Sigmund Freud,il creatore del complesso di Edipo ....
Da Wikipedia:
Il complesso di Edipo è un concetto originariamente sviluppato nell'ambito della teoria psicoanalitica da Sigmund Freud, che ispirò anche Carl Gustav Jung (fu lui a descrivere il concetto e a coniare il termine "complesso"), per spiegare la maturazione del bambino attraverso l'identificazione col genitore del proprio sesso e il desiderio nei confronti del genitore del sesso opposto.
Si basa sul mito greco di Edipo, che, a sua insaputa, uccise suo padre Laio e, altrettanto inconsapevolmente, sposò la propria madre Giocasta.
È risaputo che Freud per compiere le proprie ricerche sulla psiche diventò dipendente dalla cocaina , come se non bastasse era talmudico, sionis'sta,cabalista .
Leggete un po questa traduzione che vi ho fatto dal sito es.metapedia.org
Nessun uomo ha fatto di più per distruggere la Famiglia e ha fatto di più per degradare l'umanità di quanto abbia fatto Sigmund Freud; Medico suprematista ebreo, psicologo e ideologo, creatore della pseudoscienza nota come psicoanalisi.
Freud introdusse idee psicologiche di degrado della famiglia e disumanizzazione della sessualità dei non ebrei, postulando il desiderio sessuale come principale motore motivante di tutti i comportamenti umani.
Le idee di Freud servirono come base per la cosiddetta "liberazione sessuale" promossa dalla "teoria critica" della scuola di Francoforte, in una sintesi teorica delle idee di Marx e Freud sviluppate principalmente da autori ebrei marxisti come Herbert Marcuse, Erich Fromm , Wilhelm Reich e Magnus Hirschfeld.
Tutta la vita di Freud, ad eccezione dei suoi primi tre anni, fu trascorsa nella città di Vienna. Tuttavia, nel 1938, dopo l'annessione dell'Austria da parte della Germania nazionalsocialista, Freud fu considerato un nemico del Terzo Reich a causa della natura sovversiva del suo lavoro, essendo anche ebreo, quindi i suoi libri furono bruciati pubblicamente e sia lui che la sua famiglia ha subito intense molestie. Riluttante a lasciare Vienna, fu costretto a lasciare il paese quando divenne chiaro che il pericolo per la sua vita era imminente. In un'incursione nella casa in cui operava la casa editrice psicoanalitica e la sua casa, suo figlio Martin fu detenuto per un'intera giornata. Una settimana dopo, sua figlia Anna è stata interrogata presso la sede della Gestapo. Grazie all'intervento di Marie Bonaparte ed Ernest Jones, riuscì a lasciare il paese e rifugiarsi a Londra, mentre le sue sorelle morirono nei campi di concentramento in seguito. Già in Inghilterra, a causa di un cancro alla mascella, Freud morì dopo aver ricevuto tre iniezioni di morfina di sua spontanea volontà.

Sovversione contro i valori europei
A partire dalla Grande Depressione, la psicologia accademica iniziò a ignorare l'influenza dell'eredità genetica e ad attribuire quasi tutti i modelli di comportamento individuale e capacità mentale umana al condizionamento ambientale. Afferma che l'ambiente, piuttosto che l'ereditarietà, è in realtà la fonte di tutte le differenze mentali e comportamentali tra gli individui e tra i gruppi razziali umani.
Le teorie di Freud e dei suoi discepoli non solo attaccavano i principi della razza, ma portavano avanti un attacco frontale ai valori spirituali e morali della civiltà europea. Freud ha suggerito che la moralità sessuale europea fosse la causa di malattie mentali su larga scala. Ha minato incessantemente i concetti di fedeltà sessuale e le basi del matrimonio.
Nel 1915 affermò:
“La moralità sessuale - come la definisce la società nella sua forma più estrema - mi sembra molto spregevole. Propongo una vita sessuale incomparabilmente più libera ".
Freud ha contribuito alla distruzione della famiglia sostenendo la presunta liberazione dalla promiscuità sessuale. Una delle caratteristiche più radicate dell'Occidente è sempre stata l'importanza data alla parentela, contrariamente al Terzo Mondo. Freud e i suoi fornitori ebrei di psicoanalisi hanno affrontato il sesso con amore e hanno giustificato la distruzione dell'unità familiare con pretesti come la gratificazione sessuale soddisfacente.
Supremazia ebraica
In Moses and Monotheism (1929) Freud promosse la supremazia spirituale del popolo ebraico:
«La gente, felice nella convinzione di possedere la verità, saturata dalla coscienza di essere il Prescelto, giunse ad apprezzare molto ogni progresso intellettuale ed etico. La religione cristiana non ha raggiunto le vette di spiritualità che aveva raggiunto la religione ebraica.
Proprio come i comunisti ebrei dichiararono guerra agli zar russi, i freudiani intrapresero una guerra contro la cultura occidentale. Kevin McDonald, nel suo classico studio sull'etnocentrismo ebraico A People That Will Live Apart, osserva che Totem and Taboo di Freud evidenzia il suo ruolo nella guerra culturale contro i Gentili:
Le speculazioni di Freud avevano chiaramente un programma. Invece di fornire speculazioni che riaffermassero le basi morali e intellettuali della cultura del suo tempo, le sue speculazioni erano parte integrante della sua guerra contro la cultura dei Gentili, al punto che considerava Totem e Taboo come una vittoria su Roma e sulla Chiesa cattolica. ... »
Freud si divertì in quella che vedeva come la sua guerra contro il cristianesimo, che paragonò all'Impero Romano, e suggerì che era come il suo idolo semitico Annibale e la sua missione era quella di saccheggiare Roma.
Annibale ... era stato l'eroe preferito dei miei tempi di scuola ... Cominciai a capire per la prima volta cosa significa appartenere a una razza straniera ... la figura del generale semitico raggiunse il livello più alto nella mia stima. Nella mia mente giovanile, Annibale e Roma simboleggiavano il conflitto tra la tenacia del giudaismo e l'organizzazione della Chiesa cattolica.
Sigmund Freud, The Interpretation of Dreams
Freud rende molto chiaro il suo punto di vista suprematista ebraico in una lettera a una donna ebrea che voleva concepire un bambino con un gentile per colmare il divario nella psicoanalisi. Le sue parole furono:
«Devo confessare ... che non mi piace la sua fantasia sulla nascita del Salvatore in un'unione mista. Il Signore, in quel periodo antiebraico, lo fece nascere nella razza ebraica superiore. Ma so che questo è il mio pregiudizio. »
Un anno dopo, la stessa donna diede alla luce un bambino, generato da un membro della "razza ebraica superiore". Freud rispose:
“Come sapete, sono totalmente guarito dalla mia predilezione per la causa ariana e vorrei credere che il bambino diventerà un ardente sionista. In ogni caso, che è marrone, non più pelirububios. Mettiamo fine a tutte quelle chimere!
Non mi congratulo con Jung a Monaco, come ben sai ... Siamo e continueremo ad essere ebrei. Altri ci sfrutteranno e non ci capiranno o apprezzeranno mai ".
In questo modo, Freud è ritratto come un estremista anti-gentile e un suprematista ebreo, ma nessuna delle biografie e dei testi popolari su Freud menziona questi fatti. In Moses and Monotheism, Freud descrive l'antisemitismo come una malattia mentale causata dall'invidia per la superiorità degli ebrei.
Sul ponte di una nave diretta verso gli Stati Uniti, Freud disse ai suoi amici che "il popolo americano pensa che stiamo portando loro una panacea, ma invece stiamo portando loro una piaga".
Inoltre, la psicoanalisi iniziò a sostituire il fondamento occidentale dell'anima. Quando Freud è apparso sulla scena, tutto è cambiato. Lo studioso ebreo Andrew R. Heine sostiene: "Fino alla comparsa di Freud, le nuove comprensioni della psiche erano intrecciate con varietà di esperienza cristiana e misticismo post-cristiano" (Ebrei e anima americana, Princeton, 2004, p. 51 ).
La psicologia freudiana iniziò lentamente ma inesorabilmente a dominare la psicologia classica, che iniziò con i greci ed era in gran parte basata sulla ragione. La psicologia cominciò sempre più a essere vista come un esercizio accademico per contrabbandare l'ideologia ebraica. Come diceva E. Michael Jones,
«La ridefinizione della psicologia è stata una rivoluzione nel vero senso della parola. Ciò che era in alto è rimasto in basso e ciò che era in basso è salito. Prima di quella rivoluzione, la ragione era basata sull'istinto come un cavaliere su un cavallo "(The Jewish Revolutionary Spirit, p. 921).
Quando la ragione perse il suo posto, la psicologia ebraica, come vedremo, iniziò a scatenare una pletora di istinti sessuali sull'umanità. Jones continua: "La psicologia ebraica era basata sugli istinti, o di nascosto, come con Freud, o apertamente, come con Wilhelm Reich" (Ibid.).
Quell'istinto sessuale è stato trasformato nella rivoluzione sessuale, e poi si è reincarnato in un modo o nell'altro nei film di David Cronenberg, Eli Roth, Lars von Trier, ecc.
Gli psicologi ebrei hanno svolto un ruolo importante nel provocare questa guerra culturale. "Sotto l'influenza ebraica, anche la psicologia americana divenne talmudica ... era vista come un'arma contro la cultura cristiana" (Ibid., P. 922).
L'etica di questa forma di psicologia, come sostiene Heinze, non è né greca né tedesca né occidentale, ma ha un carattere giudaico (Ebrei e anima americana, p. 72). Heinze afferma che l'impatto di questa guerra psicologica iniziò a formarsi pienamente nel 20 ° secolo, "mentre i pensatori ebrei introdussero le loro idee in tensione con la società cristiana" (Ibid., P. 56).
Secondo Heinze, "la psiche della giovinezza ebraica", come si vede nelle vite di Freud e Adler in particolare, è plasmata da "una tensione sempre presente con il mondo cristiano" (ibid., P. 72), ma questa "La tensione del rapporto ebraico-cristiano ha profondamente influenzato la sensibilità morale degli ebrei austriaci e tedeschi alla fine del XIX secolo" (Ibid., P. 74).
Freud era in missione ebraica. Il professore ebreo di psichiatria Thomas Szasz della New York University scrive che "uno dei motivi più potenti della vita di Freud era ... applicare la vendetta contro il cristianesimo" [1].
[1] Thomas Szasz, The Myth of Psychotherapy: Mental Healing as Religion, Retoric, and Repression, Syracuse, 1988, pp. 139, 146; anche Moshe Gresser, Dual Allegiance: Freud as a Modern Jew, New York, 1994, pp. 10-11.
Altri studiosi ebrei come Stanley Rothman e S. Robert Lichter hanno notato lo stesso, aggiungendo che:
"Anche se a volte dimenticata oggi, il lavoro di Freud era profondamente sovversivo per le basi culturali della società cristiana europea ... Ci sono prove che parte dell'impulso alla creazione della psicoanalisi risiedeva nella sua ostilità al cristianesimo" (Rothman e Lichter, Radici del radicalismo: ebrei, cristiani e sinistra, New Jersey, 1996, p. 125).
L'accademico ebreo di Princeton Peter Gay è stato ancora più specifico, aggiungendo che Freud era "orgoglioso dei suoi nemici ... si è paragonato ad Anibal, ad Ahasvero, a Joseph, a Moses, tutti uomini in missioni storiche, potenti avversari e difficili destini" ( Kevin MacDonald, The Culture of Critique, 2002, p. 112).
Per il ricercatore ebreo David Bakan dell'Università di York, in Canada, "Freud, consciamente o inconsciamente, secolarizzava il misticismo ebraico" (Bakan, Freud and Mystical Tradition, New York, 2004, p. 25). Lo scrittore ebreo Chaim Bermant scrisse analogamente di Freud che:
«La sua stessa definizione di Id (Id), I (Ego) e Super-I (Super-Ego) corrisponde da molti punti di vista alle tre diverse gradazioni dello spirito - il nefesh, il ruaj e il neshama - delineati in Kabbalah, il che non significa che Freud fosse un cabalista, ma che qualcosa nella tradizione di ricerca cabalistica sembra aver influenzato la sua prospettiva ”(Bermant, The Jewish, New York, 1977, p. 121).
Studiosi come Michael Eigen hanno opinioni simili (Eigen, Kabbalah and Psychoanalysis, London, 2012). Freud aveva effettivamente una biblioteca segreta in cui ospitava libri sulla Kabbalah, e una copia dello Zohar (Bakan, op. Cit., P. XVIII), che è "il documento più importante del misticismo ebraico", e che Tra le altre cose, "insegnò agli ebrei a sacrificare vergini cristiane per il piacere di Dio" (ibid., P. 29).
Inoltre, Freud ha partecipato alla loggia B’nai B’rith di Vienna, e "tra le sue ricreazioni c'era il suo gioco settimanale dei tarocchi, un popolare gioco di carte basato sulla Kabbalah" (Ibid., P. 48).
Sebbene si definisse ateo, Freud non negò l'ebraismo in quanto membro della loggia giudaico-massonica di B’nai B’rith.
Il B’nai B’rith fu colui che tirò le corde per difenderlo e ottenere il trionfo delle sue idee così distruttive per la civiltà occidentale, in particolare con il suo ruolo nel facilitare la rivoluzione sessuale negli anni '60.
La psicoanalisi, in quanto movimento intellettuale dominato dagli ebrei, è una componente centrale della guerra alle fondamenta culturali dei gentili, che Freud vedeva come geneticamente predisposti a essere schiavi dei loro sensi e inclini alla brutalità. Sebbene la teoria freudiana sia stata in gran parte abbandonata, ne stiamo ancora sentendo gli effetti.
Articolo pubblicato nel Bollettino BIIE Vol.03 n ° 37 - Prima Settimana Luglio 2016
Criteri editoriali del BIIE per l'accettazione di paper, articoli e collaborazioni
© 2020 BIIE
Fonte:
https://es.metapedia.org/wiki/Sigmund_Freud
👉Gre-resistence 👈
Da Wikipedia:
Il complesso di Edipo è un concetto originariamente sviluppato nell'ambito della teoria psicoanalitica da Sigmund Freud, che ispirò anche Carl Gustav Jung (fu lui a descrivere il concetto e a coniare il termine "complesso"), per spiegare la maturazione del bambino attraverso l'identificazione col genitore del proprio sesso e il desiderio nei confronti del genitore del sesso opposto.
Si basa sul mito greco di Edipo, che, a sua insaputa, uccise suo padre Laio e, altrettanto inconsapevolmente, sposò la propria madre Giocasta.
È risaputo che Freud per compiere le proprie ricerche sulla psiche diventò dipendente dalla cocaina , come se non bastasse era talmudico, sionis'sta,cabalista .
Leggete un po questa traduzione che vi ho fatto dal sito es.metapedia.org
Nessun uomo ha fatto di più per distruggere la Famiglia e ha fatto di più per degradare l'umanità di quanto abbia fatto Sigmund Freud; Medico suprematista ebreo, psicologo e ideologo, creatore della pseudoscienza nota come psicoanalisi.
Freud introdusse idee psicologiche di degrado della famiglia e disumanizzazione della sessualità dei non ebrei, postulando il desiderio sessuale come principale motore motivante di tutti i comportamenti umani.
Le idee di Freud servirono come base per la cosiddetta "liberazione sessuale" promossa dalla "teoria critica" della scuola di Francoforte, in una sintesi teorica delle idee di Marx e Freud sviluppate principalmente da autori ebrei marxisti come Herbert Marcuse, Erich Fromm , Wilhelm Reich e Magnus Hirschfeld.
Tutta la vita di Freud, ad eccezione dei suoi primi tre anni, fu trascorsa nella città di Vienna. Tuttavia, nel 1938, dopo l'annessione dell'Austria da parte della Germania nazionalsocialista, Freud fu considerato un nemico del Terzo Reich a causa della natura sovversiva del suo lavoro, essendo anche ebreo, quindi i suoi libri furono bruciati pubblicamente e sia lui che la sua famiglia ha subito intense molestie. Riluttante a lasciare Vienna, fu costretto a lasciare il paese quando divenne chiaro che il pericolo per la sua vita era imminente. In un'incursione nella casa in cui operava la casa editrice psicoanalitica e la sua casa, suo figlio Martin fu detenuto per un'intera giornata. Una settimana dopo, sua figlia Anna è stata interrogata presso la sede della Gestapo. Grazie all'intervento di Marie Bonaparte ed Ernest Jones, riuscì a lasciare il paese e rifugiarsi a Londra, mentre le sue sorelle morirono nei campi di concentramento in seguito. Già in Inghilterra, a causa di un cancro alla mascella, Freud morì dopo aver ricevuto tre iniezioni di morfina di sua spontanea volontà.

Sovversione contro i valori europei
A partire dalla Grande Depressione, la psicologia accademica iniziò a ignorare l'influenza dell'eredità genetica e ad attribuire quasi tutti i modelli di comportamento individuale e capacità mentale umana al condizionamento ambientale. Afferma che l'ambiente, piuttosto che l'ereditarietà, è in realtà la fonte di tutte le differenze mentali e comportamentali tra gli individui e tra i gruppi razziali umani.
Le teorie di Freud e dei suoi discepoli non solo attaccavano i principi della razza, ma portavano avanti un attacco frontale ai valori spirituali e morali della civiltà europea. Freud ha suggerito che la moralità sessuale europea fosse la causa di malattie mentali su larga scala. Ha minato incessantemente i concetti di fedeltà sessuale e le basi del matrimonio.
Nel 1915 affermò:
“La moralità sessuale - come la definisce la società nella sua forma più estrema - mi sembra molto spregevole. Propongo una vita sessuale incomparabilmente più libera ".
Freud ha contribuito alla distruzione della famiglia sostenendo la presunta liberazione dalla promiscuità sessuale. Una delle caratteristiche più radicate dell'Occidente è sempre stata l'importanza data alla parentela, contrariamente al Terzo Mondo. Freud e i suoi fornitori ebrei di psicoanalisi hanno affrontato il sesso con amore e hanno giustificato la distruzione dell'unità familiare con pretesti come la gratificazione sessuale soddisfacente.
Supremazia ebraica
In Moses and Monotheism (1929) Freud promosse la supremazia spirituale del popolo ebraico:
«La gente, felice nella convinzione di possedere la verità, saturata dalla coscienza di essere il Prescelto, giunse ad apprezzare molto ogni progresso intellettuale ed etico. La religione cristiana non ha raggiunto le vette di spiritualità che aveva raggiunto la religione ebraica.
Proprio come i comunisti ebrei dichiararono guerra agli zar russi, i freudiani intrapresero una guerra contro la cultura occidentale. Kevin McDonald, nel suo classico studio sull'etnocentrismo ebraico A People That Will Live Apart, osserva che Totem and Taboo di Freud evidenzia il suo ruolo nella guerra culturale contro i Gentili:
Le speculazioni di Freud avevano chiaramente un programma. Invece di fornire speculazioni che riaffermassero le basi morali e intellettuali della cultura del suo tempo, le sue speculazioni erano parte integrante della sua guerra contro la cultura dei Gentili, al punto che considerava Totem e Taboo come una vittoria su Roma e sulla Chiesa cattolica. ... »
Freud si divertì in quella che vedeva come la sua guerra contro il cristianesimo, che paragonò all'Impero Romano, e suggerì che era come il suo idolo semitico Annibale e la sua missione era quella di saccheggiare Roma.
Annibale ... era stato l'eroe preferito dei miei tempi di scuola ... Cominciai a capire per la prima volta cosa significa appartenere a una razza straniera ... la figura del generale semitico raggiunse il livello più alto nella mia stima. Nella mia mente giovanile, Annibale e Roma simboleggiavano il conflitto tra la tenacia del giudaismo e l'organizzazione della Chiesa cattolica.
Sigmund Freud, The Interpretation of Dreams
Freud rende molto chiaro il suo punto di vista suprematista ebraico in una lettera a una donna ebrea che voleva concepire un bambino con un gentile per colmare il divario nella psicoanalisi. Le sue parole furono:
«Devo confessare ... che non mi piace la sua fantasia sulla nascita del Salvatore in un'unione mista. Il Signore, in quel periodo antiebraico, lo fece nascere nella razza ebraica superiore. Ma so che questo è il mio pregiudizio. »
Un anno dopo, la stessa donna diede alla luce un bambino, generato da un membro della "razza ebraica superiore". Freud rispose:
“Come sapete, sono totalmente guarito dalla mia predilezione per la causa ariana e vorrei credere che il bambino diventerà un ardente sionista. In ogni caso, che è marrone, non più pelirububios. Mettiamo fine a tutte quelle chimere!
Non mi congratulo con Jung a Monaco, come ben sai ... Siamo e continueremo ad essere ebrei. Altri ci sfrutteranno e non ci capiranno o apprezzeranno mai ".
In questo modo, Freud è ritratto come un estremista anti-gentile e un suprematista ebreo, ma nessuna delle biografie e dei testi popolari su Freud menziona questi fatti. In Moses and Monotheism, Freud descrive l'antisemitismo come una malattia mentale causata dall'invidia per la superiorità degli ebrei.
Sul ponte di una nave diretta verso gli Stati Uniti, Freud disse ai suoi amici che "il popolo americano pensa che stiamo portando loro una panacea, ma invece stiamo portando loro una piaga".
Inoltre, la psicoanalisi iniziò a sostituire il fondamento occidentale dell'anima. Quando Freud è apparso sulla scena, tutto è cambiato. Lo studioso ebreo Andrew R. Heine sostiene: "Fino alla comparsa di Freud, le nuove comprensioni della psiche erano intrecciate con varietà di esperienza cristiana e misticismo post-cristiano" (Ebrei e anima americana, Princeton, 2004, p. 51 ).
La psicologia freudiana iniziò lentamente ma inesorabilmente a dominare la psicologia classica, che iniziò con i greci ed era in gran parte basata sulla ragione. La psicologia cominciò sempre più a essere vista come un esercizio accademico per contrabbandare l'ideologia ebraica. Come diceva E. Michael Jones,
«La ridefinizione della psicologia è stata una rivoluzione nel vero senso della parola. Ciò che era in alto è rimasto in basso e ciò che era in basso è salito. Prima di quella rivoluzione, la ragione era basata sull'istinto come un cavaliere su un cavallo "(The Jewish Revolutionary Spirit, p. 921).
Quando la ragione perse il suo posto, la psicologia ebraica, come vedremo, iniziò a scatenare una pletora di istinti sessuali sull'umanità. Jones continua: "La psicologia ebraica era basata sugli istinti, o di nascosto, come con Freud, o apertamente, come con Wilhelm Reich" (Ibid.).
Quell'istinto sessuale è stato trasformato nella rivoluzione sessuale, e poi si è reincarnato in un modo o nell'altro nei film di David Cronenberg, Eli Roth, Lars von Trier, ecc.
Gli psicologi ebrei hanno svolto un ruolo importante nel provocare questa guerra culturale. "Sotto l'influenza ebraica, anche la psicologia americana divenne talmudica ... era vista come un'arma contro la cultura cristiana" (Ibid., P. 922).
L'etica di questa forma di psicologia, come sostiene Heinze, non è né greca né tedesca né occidentale, ma ha un carattere giudaico (Ebrei e anima americana, p. 72). Heinze afferma che l'impatto di questa guerra psicologica iniziò a formarsi pienamente nel 20 ° secolo, "mentre i pensatori ebrei introdussero le loro idee in tensione con la società cristiana" (Ibid., P. 56).
Secondo Heinze, "la psiche della giovinezza ebraica", come si vede nelle vite di Freud e Adler in particolare, è plasmata da "una tensione sempre presente con il mondo cristiano" (ibid., P. 72), ma questa "La tensione del rapporto ebraico-cristiano ha profondamente influenzato la sensibilità morale degli ebrei austriaci e tedeschi alla fine del XIX secolo" (Ibid., P. 74).
Freud era in missione ebraica. Il professore ebreo di psichiatria Thomas Szasz della New York University scrive che "uno dei motivi più potenti della vita di Freud era ... applicare la vendetta contro il cristianesimo" [1].
[1] Thomas Szasz, The Myth of Psychotherapy: Mental Healing as Religion, Retoric, and Repression, Syracuse, 1988, pp. 139, 146; anche Moshe Gresser, Dual Allegiance: Freud as a Modern Jew, New York, 1994, pp. 10-11.
Altri studiosi ebrei come Stanley Rothman e S. Robert Lichter hanno notato lo stesso, aggiungendo che:
"Anche se a volte dimenticata oggi, il lavoro di Freud era profondamente sovversivo per le basi culturali della società cristiana europea ... Ci sono prove che parte dell'impulso alla creazione della psicoanalisi risiedeva nella sua ostilità al cristianesimo" (Rothman e Lichter, Radici del radicalismo: ebrei, cristiani e sinistra, New Jersey, 1996, p. 125).
L'accademico ebreo di Princeton Peter Gay è stato ancora più specifico, aggiungendo che Freud era "orgoglioso dei suoi nemici ... si è paragonato ad Anibal, ad Ahasvero, a Joseph, a Moses, tutti uomini in missioni storiche, potenti avversari e difficili destini" ( Kevin MacDonald, The Culture of Critique, 2002, p. 112).
Per il ricercatore ebreo David Bakan dell'Università di York, in Canada, "Freud, consciamente o inconsciamente, secolarizzava il misticismo ebraico" (Bakan, Freud and Mystical Tradition, New York, 2004, p. 25). Lo scrittore ebreo Chaim Bermant scrisse analogamente di Freud che:
«La sua stessa definizione di Id (Id), I (Ego) e Super-I (Super-Ego) corrisponde da molti punti di vista alle tre diverse gradazioni dello spirito - il nefesh, il ruaj e il neshama - delineati in Kabbalah, il che non significa che Freud fosse un cabalista, ma che qualcosa nella tradizione di ricerca cabalistica sembra aver influenzato la sua prospettiva ”(Bermant, The Jewish, New York, 1977, p. 121).
Studiosi come Michael Eigen hanno opinioni simili (Eigen, Kabbalah and Psychoanalysis, London, 2012). Freud aveva effettivamente una biblioteca segreta in cui ospitava libri sulla Kabbalah, e una copia dello Zohar (Bakan, op. Cit., P. XVIII), che è "il documento più importante del misticismo ebraico", e che Tra le altre cose, "insegnò agli ebrei a sacrificare vergini cristiane per il piacere di Dio" (ibid., P. 29).
Inoltre, Freud ha partecipato alla loggia B’nai B’rith di Vienna, e "tra le sue ricreazioni c'era il suo gioco settimanale dei tarocchi, un popolare gioco di carte basato sulla Kabbalah" (Ibid., P. 48).
Sebbene si definisse ateo, Freud non negò l'ebraismo in quanto membro della loggia giudaico-massonica di B’nai B’rith.
Il B’nai B’rith fu colui che tirò le corde per difenderlo e ottenere il trionfo delle sue idee così distruttive per la civiltà occidentale, in particolare con il suo ruolo nel facilitare la rivoluzione sessuale negli anni '60.
La psicoanalisi, in quanto movimento intellettuale dominato dagli ebrei, è una componente centrale della guerra alle fondamenta culturali dei gentili, che Freud vedeva come geneticamente predisposti a essere schiavi dei loro sensi e inclini alla brutalità. Sebbene la teoria freudiana sia stata in gran parte abbandonata, ne stiamo ancora sentendo gli effetti.
Articolo pubblicato nel Bollettino BIIE Vol.03 n ° 37 - Prima Settimana Luglio 2016
Criteri editoriali del BIIE per l'accettazione di paper, articoli e collaborazioni
© 2020 BIIE
Fonte:
https://es.metapedia.org/wiki/Sigmund_Freud
👉Gre-resistence 👈
Nessun commento:
Posta un commento