Alcuni argomenti

Nuovo ordine mondiale,logge segrete,progetto haarp,Rockefeller,Bildenberg,Rothschild

inicjalization...shoutbox

Cerca nel blog

venerdì 21 agosto 2020

La magia occulta del potere per tenerci a bada !!!

😶🔴❗IL TIPO DI MAGIA QUI RIPORTATA DA GIORDANO BRUNO RICORDA MOLTO TUTTE LE TECNICHE CHE UTILIZZANO OGGI I GRUPPI PIÙ O MENO OCCULTI DI POTERE (POLITICI, ECONOMICI, RELIGIOSI) PER TENERE A BADA IL MAGGIOR NUMERO POSSIBILE DI INDIVIDUI.

Esistono due tipi di magia .

 La prima tramite la credulità…mortifica il senso…sì che la natura migliore si trasforma nell’immagine di qualcosa di peggiore e questo avviene presso i maghi disonesti che spingono l’uomo verso un certo spirito, emblema degli elementi che penetrano e, una volta compiute le unioni con la potenza e la sostanza di questi elementi, operano cose mirabili nei corpi, nelle passioni, nelle arti, e nelle zone e nelle regioni del mondo, alterando, , sommovendo, trasformando, occultando,, manifestando, legando, sciogliendo estraendo, introducendo, realmente o apparentemente.
Sigillo dei sigilli

IL SECONDO TIPO DI MAGIA  MEMORE DELLA SUA ORIGINE DIVINA, INNALZA  LO SPIRITO TRAMITE L’AMORE VERSO L’UNITA’ SERVENDOSI DELL’ANIMA COME INTERMEDIARIO TRA IL MONDO E LO SPIRITO.

II secondo tipo di magia …è tanto lontana dal servirsi del turbamento del senso. Quando questa magia riconosce per virtù del gran demone che è l’amore che l’anima è unita al corpo tramite lo Spirito e che lo Spirito tramite l’anima  acquisisce una potenza più autonoma e divina e che tutte le cose del mondo sono legate tra loro da un numero maggiore o minore di intermediari. Quando non si nasconde, l’anima è duplice, cioè superiore ed intellettiva che riproduce in sè il bello e anima  inferiore che lo riproduce altrove. La prima è paragonata ad una Venere superiore, la seconda ad una inferiore e volgare, madre della natura e dell’ambiguo Cupido nelle due facce del quale consiste il senso  della natura detto vita, dalla quale deriva il desiderio  delle  parti del corpo e degli dei…a muoversi verso il luogo che loro conviene…la magia naturale,intermedia tra  quella superstiziosa e la divina, emula della natura onnipotente, se  ne fa alleata grazie all'applicazione di principi a principi...

Foto Immagine n.1: Rosarium Philosophorum - Manoscritto anonimo del XVI sec.

Foto Immagine n.2 : “Compendium rarissimum totius Artis Magicae sistematisatae per celeberrimos Artis hujus Magistros”, circa 1775
       👉Stefania Sodacci 👈

Nessun commento:

Posta un commento