Alcuni argomenti

Nuovo ordine mondiale,logge segrete,progetto haarp,Rockefeller,Bildenberg,Rothschild

inicjalization...shoutbox

Cerca nel blog

venerdì 11 settembre 2020

📍 Rudolf Steiner e l'esoterismo 💠

Rudolf Steiner, fondatore dell’antroposofia, nacque nel 1861 a Kraljevec nel territorio dell’Impero austro-ungarico. Frequentò l’Istituto Tecnico a Wiener Neustadt, si trasferì a Vienna dove frequentò l’Università (Matematica, Scienze Naturali, Filosofia e Letteratura). In questo periodo ebbe importanti esperienze pratiche nel campo della pedagogia anche terapeutica, che furono i germi di ciò che negli anni ’20 diventò la pedagogia Steiner-Waldorf. Ancora studente si mise in luce curando gli scritti scientifici di Goethe. Dal 1890 al 1897 collaborò all’Archivio di Goethe e Schiller a Weimar. Dal 1902 ebbe una più intensa attività come scrittore e conferenziere, prima nell’ambito della Società Teosofica e poi di quella Antroposofica, da lui fondata nel 1913. Oltre ad una trentina di opere scritte di carattere filosofico e antroposofico, sono rimasti i testi stenografati di quasi 6.000 conferenze sui più diversi rami del sapere (pedagogia, medicina, agricoltura, architettura, arti, ecc.).
Morì nel 1925 a Dornach (Svizzera) dove aveva edificato, prima in legno e poi in cemento, il Goetheanum, centro di ricerca e di attività scientifiche e artistiche fondate sull’antroposofia.


Rudolf Joseph Lorenz Steiner (Murakirály, Impero AustroUngarico ma territorialmente nell'attuale Croazia 25 o 27 febbraio 1861– Dornach, 30 marzo 1925) è stato un esoterista e teosofo austriaco.

Rudolf Steiner nel 1905
È stato il fondatore dell'antroposofia, dottrina di derivazione teosofica che concepisce la realtà universale come una manifestazione spirituale in continua evoluzione, che può essere osservata e compresa mediante l'"osservazione animica" (una sorta di chiaroveggenza),e studiata, nella sua unità col mondo fisico, mediante la cosiddetta "scienza dello spirito" o antroposofia, che egli riteneva essere un vero e proprio approccio scientifico alla conoscenza della verità.
Steiner ha espresso opinioni in vari campi, quali filosofia, sociologia, antropologia, economia e musicologia basandosi sulla sua "scienza dello spirito".Oggi è noto prevalentemente per la pedagogia Waldorf, per una medicina alternativa (la medicina antroposofica), e per l'agricoltura biodinamica.

Steiner affermava di non rinnegare il metodo scientifico, che però riteneva infecondo perché materialista e di proporne una versione "più completa" (includente il mondo spirituale). Le sue teorie, tuttavia, muovendosi dichiaratamente al di là della scienza, sono considerate pseudoscientifiche.

Diceva di avere avuto, fin dall'infanzia, la capacità di osservare il mondo dello spirito, sentendo di doversi accostare alla natura «per poter prendere posizione di fronte al mondo dello spirito, il quale mi stava innanzi come visione spontanea».Tale approccio costituì successivamente un punto fondamentale del suo pensiero.

Da Wikipedia 👆




Venne avvicinato nel 1899 dalla società Teosofica creata da Elena Petrovna Blavatsky,  contribuì alla crescita della sezione tedesca e ne fu segretario fra il 1902 e il 1912.  diventò maestro nella massoneria berlinese,il 100° membro affiliato alla Loggia «Mystica Aeterna», Steiner diventa Gran Maestro Deputato, principale dirigente del Rito di Memphis-Misraïm in Germania, e delle Logge sono installate a Berlino, Colonia, Lipsia, Stoccarda e Monaco.
diventa indipendente, fondando il suo proprio rito: la «Massoneria esoterica», alla quale sarebbe stato iniziato Édouard Schuré. Apparteneva ai Rosacroce e forse anche agli Illuminati .
Formò la società antroposofica per una scissione dalla teosofia, non erano più in accordo su determinati pensieri che Steiner riteneva fossero "troppo materialisti" mentre lui si riteneva più spirituale. Io direi che la sua era una cultura ed una mente davvero come pochi,sapere,anima e conoscenza da ammirare,un vero maestro, ma sappiamo che comunque non si asteneva dall'essere satanista luciferino ed è per questo tanta conoscenza proprio come la teosofia e la Blavatsky ma che non furono mai chiamati tali ma semplici cristiani esoterici.....


Nel 1902 assieme a Marie von Sivers fonda la rivista Lucifer il cui nome (come da lui stesso rivelato) non si riferiva all’entità ma all’idea di apportare luce. La rivista poi si sarebbe fusa assieme alla viennese Gnosis divenendo Lucifer-Gnosis. In questa rivista verranno successivamente pubblicate le trascrizioni delle sue conferenze.

Sin dai primi anni della sua formazione culturale, Steiner ambì a trovare la sintesi perfetta tra misticismo e scienza. A suo dire la realtà è una manifestazione spirituale in continua evoluzione che può essere studiata attraverso l’ “osservazione animica”, una specie di chiaroveggenza che secondo lui aveva delle vere e proprie basi scientifiche.
L'Antroposofia fu da lui chiamata "Scienza dello Spirito".

Nel libro memoria cosmica riprendeva la fantastoria di origine blavatskijana.
Nel 1909 si era aperto un conflitto nell'ambito della società teosofica perché Steiner insisteva affinché essa fornisse il suo appoggio alla rappresentazione di opere di Shuré (ammiratore di Wagner e del suo circolo occultistico-razzista).
Ne era protagonista l'attrice Marie von Sievers (che sposò lo stesso Steiner).
L'influenza della cultura occultista nei primi anni del secolo e in particolare nelle stesse zone (come Monaco) nelle quali queste tendenze si sarebbero in parte coagulate nel nazismo e Steiner diede comunque il suo apporto -oltre a una teoria educativa per la quale è  tuttora apprezzato- a una fantastoria che troviamo anche alle origini della Thule Gesellschaft.
Un riassunto di Memoria cosmica è a questo proposito illuminante tanto che Steiner come madame Blavatsky si basava sulle "registrazioni akasiche" che egli definisce "le cronache dell'Akasha", per cui colui che ha acquistato la capacità di vedere nel mondo spirituale arriva a conoscere gli eventi passati nel loro carattere eterno.
Dopo il primo conflitto mondiale ci fu una censura nel comportamento dei gruppi occultistici ed è  dopo di esso che questi operano in Germania per un intervento politico diretto, sempre più autoritario, mentre Steiner rimane fondamentalmente un liberal-democratico.
Egli abbandona quindi il campo dell'esoterismo per quello della pedagogia, entrando in aperto conflitto con i precursori del nazismo.
Tratto da "Hitler e il nazismo magico" di Giorgio Galli

Vi lascio con alcune spiegazioni sue dai suoi libri davvero straordinari si capisce che aveva una conoscenza fuori dal normale (esoterica-occultista) e che era davvero un maestro.

Rudolf Steiner dice:

Nel suo libro "L'Iniziazione" Steiner scrive: "In ogni essere umano esistono facoltà latenti attraverso le quali egli può giungere alla conoscenza del mondo dello spirito.

Dal libro " cronaca dell' Akasha " di Rudolf Steiner 
Il libro spiega:

La quarta fase principale dell'evoluzione umana si compie sulla Terra. 
È questo lo stato di coscienza nel quale l'uomo si trova at­tualmente; prima di raggiungerlo, egli dovette però, insieme con la Terra, ripetere uno dopo l'altro i tre giri minori (le così dette ronde della letteratura teosofica), cioè lo stato di Saturno, del Sole e della Luna. 
Ora l'uomo vive nel quarto ciclo terrestre, e ne ha già sorpassata la metà. 
A questo grado di coscienza l'uomo non percepisce più co­me in un sogno, soltanto le immagini che sorgono nell'anima sua, come effetto del mondo circostante; bensì gli oggetti gli appaiono al di fuori nello spazio.

Cioè in questo quarto ciclo è il ciclo del RISVEGLIO dell'evoluzione vera dell'essere umano.




Rudolf Steiner dice:

“Gli spiriti delle tenebre sono in mezzo a noi, sono qua. Dobbiamo restare in guardia in modo da accorgerci quando li incontriamo, in modo da comprendere dove si trovano. Perché la cosa più pericolosa nel prossimo futuro sarà abbandonarsi inconsciamente a tali influssi, che realmente esistono intorno a noi. Infatti, che l’uomo li riconosca o meno, non fa alcuna differenza per la loro reale esistenza. Soprattutto, per questi spiriti delle tenebre sarà importante portare confusione e dare false direzioni in ciò che si sta ora diffondendo in tutto il mondo.

Vi ho detto che i corpi umani si svilupperanno in modo tale che vi potrà trovar posto una certa spiritualità, ma che il pensiero materialista, la cui diffusione è sempre più alimentata dalle indicazioni degli spiriti delle tenebre, opererá in modo da opporvisi con mezzi materiali. Essi ispireranno le vittime di cui si nutrono, gli uomini che abiteranno, persino ad inventare un vaccino per deviare verso la fisicità, fin dalla primissima infanzia, la tendenza delle anime verso la spiritualità. Verrà affidato ai medici materialisti il compito di eliminare l’anima dall’umanità.

Come oggi si vaccinano i corpi contro questo e quello, così in futuro si vaccineranno i bambini con sostanze preparate in modo da renderli immuni dallo sviluppare in sè la "follia" della vita spirituale, follia, ovviamente, dal punto di vista materialistico. Essi non potranno sviluppare inclinazioni verso idee spirituali, ma crederanno per tutta la loro esistenza solo alla materia fisica. Saranno estremamente intelligenti ma non svilupperanno una coscienza, il loro pensiero diverrá quello di un automa. E questo è il vero obiettivo di determinati circoli materialisti.”


(Rudolf Steiner, 27 Ottobre 1917)


Ci sono esseri nei regni spirituali per i quali l’ansia e la paura emanate dagli esseri umani offrono cibo di benvenuto. Quando gli esseri umani non hanno ansia e paura, allora queste creature muoiono di fame. Le persone non ancora sufficientemente convinte di questa affermazione potrebbero capire che si intende solo relativamente . Ma per coloro che hanno familiarità con questo fenomeno, è una realtà. Se la paura e l’ansia si irradiano dalle persone e scoppiano in preda al panico, allora queste creature trovano un’alimentazione gradita e diventano sempre più potenti. Questi esseri sono ostili verso l’umanità .

Tutto ciò che si nutre di sentimenti negativi, di ansia, paura e superstizione, disperazione o dubbio, sono in realtà forze ostili in mondi soprasensibili, che lanciano attacchi crudeli agli esseri umani, mentre vengono nutriti. Pertanto, è innanzitutto necessario iniziare con che la persona che entra nel mondo spirituale supera la paura, i sentimenti di impotenza, la disperazione e l’ansia. Ma questi sono esattamente i sentimenti che appartengono alla cultura e al materialismo contemporanei; poiché allontana le persone dal mondo spirituale, è particolarmente adatto a evocare la disperazione e la paura dell’ignoto nelle persone, richiamando così le forze ostili sopra menzionate contro di loro. “

~ Rudolf Steiner


Ci ha lasciati un sunto di quello che sarebbe avvenuto con dei futuri vaccini, e se lui apparteneva alla teosofia,massoneria e varie società segrete,significa che non era un veggente ma che sapeva.....


"In futuro  si eliminerà l'anima attraverso i medicinali. Con il pretesto di un 'punto di vista sano' si troverà un vaccino con il quale l'organismo umano sarà trattato, il prima possibile eventualmente, direttamente alla nascita, affinché l'essere umano non possa sviluppare il pensiero dell'esistenza dell' anima e dello Spirito. Ai medici materialisti sarà affidato il compito di eliminare l'anima dall'umanità. Come oggi si vaccina la gente contro questa o quella malattia,così un giorno si vaccineranno bambini che con una sostanza che potrà essere prodotta esattamente in modo che le persone, grazie a questa vaccinazione, saranno immuni ad essere sottoposte alla 'follia' della vita spirituale. Sarebbe estremamente intelligente ma non svilupperebbe una coscienza ed è questo il vero obiettivo di alcuni cerchi materialisti. Con un vaccino del genere, puoi facilmente far sì che il corpo eterico si sganci dal corpo fisico. Una volta staccato il corpo eterico, il rapporto tra l'universo e il corpo eterico diventerebbe estremamente instabile e l'uomo diventerebbe un automa, perché il corpo fisico dell'uomo deve essere educato su questa Terra con una volontà spirituale. Allora il vaccino diventa una sorta di forza arimanica; l'uomo non può più liberarsi di un dato sentimento materialistico. 

    🔴Gre-resistence 🔴

Nessun commento:

Posta un commento