Alcuni argomenti

Nuovo ordine mondiale,logge segrete,progetto haarp,Rockefeller,Bildenberg,Rothschild

inicjalization...shoutbox

Cerca nel blog

sabato 19 settembre 2020

🐍Asclepius Dio della medicina, il portatore di serpenti 🐍

 Ma gli Elohim erano tutti guerrafondai come Ajruna, Thor, Teshub, Indra, I vari Theoi, I Deva o gli Asura?? 

No, vi erano anche dei bravi medici.

Parliamo ad esempio di Asclepio, figlio di Apollo e Coronide.

Asclepio eccelleva nella medicina e, col passare del tempo, divenne un guaritore così abile da riuscire persino a resuscitare i morti.

Si racconta che salvò un "serpente" e che, per ricompensarlo, questo gli leccò le orecchie, conferendogli il dono della conoscenza, e fu in questo modo che Asclepio comprese le tecniche della "resurrezione" (curioso..). Da allora portò sempre il "serpente" attorcigliato attorno al proprio bastone.

Ade, nelle profondità dell'oltretomba, non riceveva più anime sufficienti perché i malati venivano tutti guariti e, se proprio Asclepio non riusciva a salvarli in tempo, li faceva risorgere. 

" Esculapio, quindi, non  contento di risanare i malati, risuscitò anche i morti. Plutone lo citò dinanzi al tribunale di Giove, e si lagnò che l’impero dei morti erasi notabilmente diminuito, e correva rischio di rimanere interamente deserto; di modo che Giove, irritato, con un colpo di folgore uccise Esculapio. Apollo, sdegnato per la morte del proprio figlio, uccise i Ciclopi che avevano fabbricato il fulmine di cui erasi Giove servito. Poco tempo dopo la sua morte, ebbe gli onori divini. Servio pretende ch’egli formasse il segno celeste, che chiama vasi Serpentario. Apollodoro però fìssa l’epoca dell’istituzione del suo culto, cinquantatré anni prima della presa di Troja. Quel culto fu prima di tutto stabilito nell’Epidauro, luogo della di lui nascita, donde si sparse ben presto in tutta la Grecia. In Epidauro era egli adorato sotto la figura di un serpente". 

Quindi? Torniamo sempre al culto di Toth e Ningishzidda, nonché Enki Ptah, che avevano il potere di risuscitare i morti ed il serpente a simbolo! Una variante.

Asclepius Dio della medicina, il portatore di serpenti o serpentario, anche perché nel mondo antico, gran parte della medicina usava i veleni dei serpenti (ed altro... ma il serpente faceva più scena, di piante insetti ecc) simbologia ripresa difatti nella farmacologia odierna.


🐍Otrumis Xi🐍

Nessun commento:

Posta un commento