Alcuni argomenti

Nuovo ordine mondiale,logge segrete,progetto haarp,Rockefeller,Bildenberg,Rothschild

inicjalization...shoutbox

Cerca nel blog

mercoledì 23 settembre 2020

🔴 ID2020 STORIA E RIVOLUZIONE DEL SISTEMA SANITARIO GLOBALE

ID2020 è stata fondata a New York 2014 da John Edge, un esperto di come le partnership pubblico-privato possono risolvere gli obiettivi di sostenibilità con l'aiuto delle tecnologie blockchain e di intelligenza artificiale.

L'organizzazione, supportata dallo studio legale Kaye Scholer, dal conglomerato tecnologico Red Rose Corporation e dalla banca d'affari Broadhaven, ha tenuto il loro primo incontro nel settembre 2015. La loro missione dichiarata era quella di dare un'identità digitale , "sfruttando i modelli di start-up" e alla fine creare un sistema che coprisse il globo, incluso il miliardo di persone che attualmente non hanno una corretta identificazione.

 Un partenariato pubblico-privato tra le agenzie delle Nazioni Unite, il Forum economico mondiale, le fondazioni e le grandi società tecnologiche,stanno proprio in questo momento attuando politiche per arrivare a tale obiettivo,il loro primo incontro, in coincidenza con l'adozione dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile, è stato collegato all'Obiettivo globale 16( (Pace, giustizia e istituzioni forti)con il suo sotto-obiettivo 9  "entro il 2030, fornire identità legale per tutti, inclusa la registrazione delle nascite".L'identità digitale per ogni cittadino del globo è stata identificata dalla Banca Mondiale e dal World Economic Forum come una parte importante nella realizzazione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.


ID2020 ha ottenuto risalto e successiva affermazione,al vertice annuale delle Nazioni Unite del 20 maggio 2016, riunendo leader del settore, ONG, governi, pionieri della tecnologia emergente ed esperti intersettoriali per "promuovere una conversazione globale e costruire una coalizione di lavoro per identificare e costruire le condizioni favorevoli per la creazione di un'identità digitale legale per tutte le persone a rischio. " I relatori provenivano da The World Bank Group, The European Association for e-Identity & Security, Commonwealth Secretariat, Center for Information Assurance and Cybersecurity, MIT, PSG Solutions, LLC., Verizon. Molti di loro hanno anche contribuito al World Economic Forum, che da allora è stato un attore significativo nello sviluppo di un ID digitale.

"La rapida proliferazione di dispositivi intelligenti a livello globale, combinata con una potenza di calcolo sempre crescente e una copertura a banda larga in rapida espansione, consente nuovi metodi di registrazione e facilita l'interazione continua tra gli individui e i loro dati di identità.

Le nuove tecnologie, inclusa la blockchain, se utilizzate insieme a tecnologie collaudate da tempo, come la biometria, ora consentono a tutte le persone di avere accesso a una forma di tecnologia sicura, verificabile e persistente". (ID2020, "identità digitale")

L'anno successivo, al vertice annuale 2017 presso la Camera ECOSOC delle Nazioni Unite, ID2020 ha adottato "la piattaforma del cambiamento" e ha avviato l'ID2020 Alliance, con il finanziamento del principale donatore Rockefeller Foundation e della società di consulenza in tecnologia digitale Accenture. Altri partner fondatori sono stati GAVI - The Vaccine Alliance, Microsoft e IDEO.org (una società di progettazione e consulenza con partner come The Rockefeller Foundation, Bill & Melinda Gates Foundation e The Bezos Family Foundation). I partecipanti includevano Intel, IBM, Verizon, Samsung, NEC e SAP. L'Alleanza presentava una connessione molto stretta tra le grandi aziende tecnologiche, le fondazioni e gli interessi dei vaccini e della salute.

Entro il 2030, l'Alleanza mira a facilitare il ridimensionamento di un sistema di identità digitale sicuro, verificabile e persistente, coerente con l'obiettivo di sviluppo sostenibile 16.9. Dal 2017 al 2020, il lavoro dell'Alleanza si concentrerà su due aree: sviluppare e testare le migliori soluzioni tecnologiche per l'identità digitale; e, collaborando con i governi e le agenzie esistenti e consolidate per implementare queste soluzioni.



                               COINCIDENZE:

📌Bill Gates in una conversazione con Chris Anderson, CEO di TED Talk: Alla fine avremo alcuni certificati digitali per mostrare chi è guarito o è stato testato di recente o quando abbiamo un vaccino che lo ha ricevuto. 

📌La Commissione europea ha presentato il 24 maggio 2019 una tabella di marcia per l'attuazione di azioni per una cooperazione rafforzata contro le malattie prevenibili con i vaccini. L'obiettivo era una carta di vaccinazione / passaporto comune compatibile con i sistemi di immunizzazione elettronica per i cittadini dell'UE fino al 2022

📌Peter Schwartz uno dei consiglieri di ID2020 ,attualmente impiegato come Vicepresidente senior per le relazioni governative globali e la pianificazione strategica presso Salesforce,in qualità di presidente della società Global Business Network, è stato coinvolto nel rapporto della Fondazione Rockefeller Scenarios for the Future of Technology and International Development del 2010 che conteneva lo scenario Lock Step,evento21.

📌Seth Berkley il CEO di GAVIs,ha scritto un articolo per il World Economic Forum,pubblicato il 16 gennaio 2020:"In un momento di crescente nazionalismo e rifiuto del globalismo, le malattie infettive ci ricordano che siamo interconnessi e tutti abbiamo un interesse nella sicurezza sanitaria globale". 

📌L'articolo di Berkleys ha coinciso con l'uscita del World Economic Forum del Libro :Reimagining Digital Identity: A Strategic Imperative. Un documento scritto con il sostegno finanziario del partner di ID2020 Accenture con il messaggio che il mondo ha bisogno di un'identificazione digitale più sicura a causa di "frodi, furto di identità e uso improprio o abuso di dati personali" negli attuali sistemi frammentati.



                                PREVISIONI:

⚠️"La capacità di controllare efficacemente la maggior parte dei passeggeri consentirebbe al governo e alle agenzie di controllo delle frontiere di individuare più facilmente quelli che richiedono ulteriori indagini". (World Economic Forum, Digital Borders Abilitare un viaggio sicuro, senza interruzioni e personalizzato) 

⚠️"I dispositivi tecnologici intelligenti, durante il prossimo decennio, saranno integrati con i nostri corpi per il monitoraggio del comportamento, i dati sulla posizione, le funzioni sanitarie e l'identificazione in tempo reale" (Klaus Schwab, The Fourth Industrial Revolution, Shift 1: Implantable Technologies)

⚠️"I tatuaggi digitali non solo sono belli, ma possono svolgere compiti utili, come sbloccare un'auto, inserire codici di telefoni cellulari con un dito o monitorare i processi del corpo". (Klaus Schwab, The Fourth Industrial Revolution, World Economic Forum, 2016)


       🔴Anna Viola🔴

Nessun commento:

Posta un commento