Alcuni argomenti

Nuovo ordine mondiale,logge segrete,progetto haarp,Rockefeller,Bildenberg,Rothschild

inicjalization...shoutbox

Cerca nel blog

venerdì 16 ottobre 2020

📰📊🗞Lanciare notizie per testare il popolo

 CHAPEAU… TANTO DI CAPPELLO, SIETE BRAVISSIMI!

Sono tecniche sopraffine (stra-conosciute e praticate, non mi invento niente e non si inventano niente):

• prima fai un annuncio, un po’ troppo shocking, come la possibilità di mandarti la polizia in casa per controllare in quanti siete….

• intanto vedi l’effetto che fa:  se la reazione è sufficientemente indignata e repentina (com’è stato in questo caso), ritiri il proposito.  Se no magari te lo giochi (ma sarebbe stato terribilmente difficile dare corso a questa misura, senza un coinvolgimento massiccio del Potere Giudiziario e senza diventare anche formalmente uno Stato di Polizia)

• ritirando il proposito hai un altro magnifico effetto: che la gente è sollevata, è contenta, si sente grata nei confronti del “padre buono”, la tensione si allenta, si ha voglia di distrarsi e ci si incazza di meno per le altre misure che intanto stanno passando e di più con chi contesta

• in più, “testando” l’annuncio e vedendo che un certo consenso comunque c’era, si abituano le persone all’idea che un domani, se non facciamo i bravi, ci si potrebbe sempre ricorrere…


SONO DEI GENI.


Lo so, lo so, Giulio (che di lassù ci guardi), a pensar male si fa peccato….

Ma preferisco fare peccato e stare sveglia, perché intanto qui è successo di tutto. 

Da 15 giorni che doveva essere il primo stato d’emergenza (vi ricordate?), siamo arrivati – di dpcm in dpcm – a 11 mesi (non che qualcuno non lo avesse previsto). E Conte ci parla di “sacrifici ulteriori”, per il “nostro bene”. E la Costituzione, insieme alla Convenzione di Oviedo, insieme a tante altre Leggi, è stata messa in un baule polveroso. E intanto l’economia crolla (previsioni per il 2020: - 10%). E un sacco di gente è senza lavoro. E prova a farti ricevere da un ufficio, se ci riesci… i servizi si stanno ritirando, rinsecchendo. 


“Dobbiamo migliorare i comportamenti anche in abitazioni private – dice Conte – perché l’evoluzione della curva si è innalzata soprattutto per dinamiche in ambito famigliare e amicale”…. Mi dite come cavolo fanno a determinare che la curva si è innalzata “a causa delle dinamiche familiari e amicali”?  Non esistono “misuratori” di questo tipo.  Forse nel CTS hanno assunto anche degli indovini. 

Avete fatto caso che, quando c’è da prendere di mira un settore, improvvisamente i contagi vengono da lì?  Prima erano gli aeroporti, poi le strade, poi le spiagge, poi la movida, poi le scuole, adesso le case private. Ora che nelle scuole è stata fatta tabula rasa, non si parla più del rischio di contagi in quell’ambito. Fino a un mese fa, erano i giovani i nuovi portatori, ora sono i familiari tutti, i parenti, gli amici. Dio non voglia che lo facciano con gli animali da compagnia!... perché sarebbe una strage.

Comunque. Questa è una favola, di quelle un po’ truci di una volta, alla Giambattista Basile. Ma tutte le favole hanno un lieto fine, che non ci sarebbe se prima non si superassero tante prove. L’importante è imparare qualcosa.

-Marisa Mantovani-

Nessun commento:

Posta un commento