Siamo stati soggiogati dal potere della conoscenza per millenni. Sono stati tagliati tutti i fili conduttori che univano tutti gli studi umani , e che potrebbero generare una nuova Umanità.
Chi ci governa , tiene per se la conoscenza , ed attraverso essa ci comanda. Ha giocato da secoli con l'umanità rendendola succube dei propri desideri. Desideri alimentati e creati ad hoc per ogni tempo.
Così l'uomo cerca il "tesoro nascosto" e si dimentica del centro della propria esistenza . Il senso di fratellanza , ben espresso dalla cristianità, e la ricerca di una vita armonica con il Creato..
Il mio augurio è che possa arrivare un giorno in cui l'umanità potrà vivere secondo regole dettate da questi due fattori essenziali. Prendersi cura di questi aspetti , può generare qualcosa di enorme ed incontrastabile. Quello che io chiamerei AMORE.
Ecco , il centro di tutta la nostra esistenza verge li , sull 'Amare!!
L'umanità diventerà seriamente libera quando inizierà ad amare se stessa in un rapporto armonico con la natura.
Le regole del cuore sono semplici , e se non ci facessimo confondere dai desideri e dalle preoccupazioni che di volta in volta vengono volutamente generate , saremmo liberi e "vincenti" senza colpo ferire.
Ora due parole scritte da me , frutto delle discussioni col fratello GRE RESISTENCE . Parole che hanno ispirato anche questo piccolo articolo
*
Mi auguro che l'uomo possa innamorarsi dell'Uomo.
*
Arriverà il giorno che saremo regolati dal sistema della Fratellanza in cui , nessun bambino soffrirà la fame
In cui la notte non farà più paura a nessuno
Ora porto un piccolo esempio di come si possa generare il desiderio e fare perdere la "retta via" dell'umanità. Il gioco è semplicissimo. Io lo riassunsi con due parole "Dategli un tesoro nascosto, e loro lo cercheranno".
A cosa mi riferisco con questo "tesoro nascosto".
È per esempio la opportunità di arricchirsi. Tutti hanno la possibilità di diventare ricchi , così dicono. E le persone si affannano alla ricerca del modo corretto per arrivare a questo. Spesso , si mettono da parte i sentimenti. L'etica e la morale sono un limite negli affari.
Ed anche con le religioni , sembra che il modus operandi non cambi. Il tesoro nascosto è Dio in questo caso. È il poter avere un rapporto diretto con lui. Avere i favori di Dio da un senso di forza e di "giustizia". Nei secoli , in nome di Dio sono stati torturati ed uccisi innocenti. Si è usato il "tesoro nascosto" per indirizzare l'uomo contro l'uomo.
Una religiosità pulita pregherebbe per la pace sulla terra , realizzerebbe il centro di tante religioni , e cioè AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO.
Invece , ci viene proposta una enfatizzazione solo della seconda parte , l'amar se stessi.
Possiamo notare come le azioni del potere abbiano sempre cercato di generare contrapposizioni. Lo stesso sistema democratico si fonda su questa semplice regola.
È un principio che arriva dritto dalla conoscenza della natura. Due opposti si alimentano l'uno nell'altro , generando un meccanismo che si autosorregge.
Io lo chiamo il"Tao della politica".
Il punto chiave è che nessuno dei due ideali che si contrappongono di volta in volta , sono in realtà atti alla liberazione dell'uomo. Lo stato si comporta come un genitore che vuole continuare a trattare il proprio figlio da adolescente. Che tiene il proprio figlio all'oscuro del mondo e delle sue bellezze. Un genitore che esiste o crede di esistere , solo in quanto tale , e che perciò non vuole lasciare liberi i propri figli , ma soggiogarli mantenendoli chiusi nella propria visione familiare.
👉Yishaq Zonza👈
Nessun commento:
Posta un commento