✝️💠Jesus R-evolution pt2- Il peccato -Cristo Redentore e lo Spirito Santo.
C'è un po' di confusione mi sa! Intanto il Cristo nn è rappresentazione fisica del sole, ma viceversa! È il sole ad essere rappresentazione materiale dell entità solare che è il Logos! Zarathustra pur nn potendo ancora capire il Cristo, già intravedeva la potenza di questa entità che scaturiva dal sole e lo chiamava ahura mazda! Gesù di Nazareth è l involucro fisico che ha ospitato il Cristo per tre anni! Nn è stato sacrificato agli arconti, è stato sacrificato per dar modo all uomo, di poter sviluppare a pieno, sulla terra, la parte divina che abbiamo, il sé superiore, in oltre con la "visita" fatta nell aldilà durante i tre giorni che precedono la resurrezione, ha fatto in modo che le anime una volta trapassate, nn siano in mano agli arconti, ma si riesce ad avere coscienza di se! Chi nn ha avuto nessun rapporto con il Cristo in questa vita, difficilmente sarà sveglio passata la soglia.
Dal giorno del sacrificio di Gesù Cristo tutta l'intera umanità ed il pianeta terra subirono un cambiamento vibrazionale che mai prima di quel momento c'era stato. Fu la vittoria di Dio sul principe di questo mondo "satana", cominciò un risveglio delle coscienze compreso quello della terra e di tutti gli esseri viventi, di livello planetario. Un cambio vibrazionale e delle frequenze di tutto il creato...
Rudolf Steiner nel suo libro "il sangue del Golgota" ci spiega in modo magistrale cosa accadde quel giorno, qui vi riportiamo una foto di una pagina
Dal libro di Rudolf Steiner - il sangue del Golgota 👇👇👇
Quindi per tutti quelli che non credono nel Signore Gesù Cristo solo perché hanno scoperto che il vaticano è sempre stata una istituzione ultramiliardaria potente e molte volte sanguinaria e assassina(nel medioevo) ed oggi piena di scandali su preti e vescovi pedofili,io vi dico che questa istituzione ha solo usurpato il nome di Gesù Cristo e di Dio, edificandosi una fortuna e potere. Ma non abbiate dubbi sull'esistenza di Gesù Cristo e sul suo sacrificio per l'intera umanità, perché fu mandato dal suo stesso padre(il creatore) per "RISVEGLIARE" e cambiare l'umanità e tutti gli esseri viventi compreso la terra,per cominciare e terminare un nuovo ed ultimo ciclo evolutivo. Il nostro piano dimensionale dal giorno del sacrificio cambiò,innescando l'ultimo ciclo evolutivo sia delle nostre anime che la consapevolezza della terra e del sole stessi,questo ciclo di evoluzione e risveglio si concluderà tra molto poco,con la seconda venuta di nostro Signore Gesù Cristo che annienterà ed estirperà il male dal pianeta terra e del nostro nuovo piano dimensionale.
E ricordiamo sempre che grazie al suo preziosissimo sangue ci ha redenti dal peccato,lavando via tutte le nostre sozzure facendoci diventare uomini nuovi pronti per l'ultimo ciclo di evoluzione e risveglio. Quindi oggi sta a noi continuare ciò che Gesù Cristo è venuto a fare per noi e non ricadere nella perdizione e nel sonno profondo,ma chi cammina col demonio inconsapevolmente oppure consapevole si crederà sveglio quando invece il padre della menzogna lo terrà assopito in un sonno profondo e ingannatore fatto di diversi divertimenti e svaghi e farà in modo di tenere la vostra mente e la vostra anima lontane dalla verità e dal risveglio,tenendovi occupati con droga,sesso,soldi ecc....
Cristo ci precede
Egli è risuscitato dai Morti, ed ecco, vi precede in Galilea; la lo vedrete
(Matteo 28:7)
Il fatto più importante nella storia umana non è un'invenzione che ha cambiato la nostra esistenza, né la scoperta di un continente o la conquista della democrazia. L'evento storico più decisivo mai avvenuto e' la risurrezione di Cristo! Un fatto capace di mutare radicalmente la vita dell'uomo sulla terra e per l'eternità,non è 'il ritorno in vita' di una persona deceduta, comunque destinata a morire nuovamente, come nel caso di Lazzaro. La risurrezione di Cristo, dopo la croce e la sepoltura, è il suo trionfo sulla morte con un corpo glorioso e incorruttibile. Questa è la somma attestazione che Dio ha gradito il sacrificio di Gesù e quindi ci dà garanzia che in lui otteniamo mediante la fede, la giustificazione. Inoltre essa è la primizia della risurrezione di tutti i redenti, garanzia del loro futuro eterno. Ora Gesù non ci precede in qualche regione della terra, bensì Nella gloria Celeste. Al suo ritorno i redenti saranno risuscitati e glorificati per dimorare eternamente con lui. Hai realizzato La potenza della sua risurrezione nella tua vita?
Ricevi mediante L'Evangelo, la testimonianza dello Spirito Santo e segui da oggi il redentore vivente.
Versetti della Bibbia sul Redentore
Il Signore tuo Dio in mezzo a te è un salvatore potente. Esulterà di gioia per te, ti rinnoverà con il suo amore, si rallegrerà per te con grida di gioia.
(Sofonia 3:17)
Ti amo, Signore, mia forza, Signore, mia roccia, mia fortezza, mio liberatore; mio Dio, mia rupe, in cui trovo riparo; mio scudo e baluardo, mia potente salvezza.
(Salmo 18:2-3)
Il quale ha dato se stesso per noi, per riscattarci da ogni iniquità e formarsi un popolo puro che gli appartenga, zelante nelle opere buone.
(Tito 2:14)
Cristo ci ha liberati perché restassimo liberi; state dunque saldi e non lasciatevi imporre di nuovo il giogo della schiavitù.
(Galati 5:1)
Gridano e il Signore li ascolta, li salva da tutte le loro angosce. Il Signore è vicino a chi ha il cuore ferito, egli salva gli spiriti affranti.
(Salmo 34:18-19)
Ho dissipato come nube le tue iniquità e i tuoi peccati come una nuvola. Ritorna a me, poiché io ti ho redento.
(Isaia 44:22)
Se dunque il Figlio vi farà liberi, sarete liberi davvero.
(Giovanni 8:36)
Non c'è dunque più nessuna condanna per quelli che sono in Cristo Gesù. Poiché la legge dello Spirito che dà vita in Cristo Gesù ti ha liberato dalla legge del peccato e della morte.
(Romani 8:1-2)
Io gioisco pienamente nel Signore, la mia anima esulta nel mio Dio, perché mi ha rivestito delle vesti di salvezza, mi ha avvolto con il manto della giustizia, come uno sposo che si cinge il diadema e come una sposa che si adorna di gioielli.
(Isaia 61:10)
Molte sono le sventure del giusto, ma lo libera da tutte il Signore.
(Salmo 34:20)
Cantando le tue lodi, esulteranno le mie labbra e la mia vita, che tu hai riscattato.
(Salmo 71:23)
Lo spirito del Signore Dio è su di me perché il Signore mi ha consacrato con l'unzione; mi ha mandato a portare il lieto annunzio ai miseri, a fasciare le piaghe dei cuori spezzati, a proclamare la libertà degli schiavi, la scarcerazione dei prigionieri.
(Isaia 61:1)
Essa partorirà un figlio e tu lo chiamerai Gesù: egli infatti salverà il suo popolo dai suoi peccati.
(Matteo 1:21)
Odiate il male, voi che amate il Signore: lui che custodisce la vita dei suoi fedeli li strapperà dalle mani degli empi.
(Salmo 97:10)
Ora invece, liberati dal peccato e fatti servi di Dio, voi raccogliete il frutto che vi porta alla santificazione e come destino avete la vita eterna.
(Romani 6:22)
Aiutaci, Dio, nostra salvezza, per la gloria del tuo nome, salvaci e perdona i nostri peccati per amore del tuo nome.
(Salmo 79:9)
In te, Signore, mi sono rifugiato, mai sarò deluso; per la tua giustizia salvami.
(Salmo 31:2)
«Nelle tue mani sono i miei giorni». Liberami dalla mano dei miei nemici, dalla stretta dei miei persecutori.
(Salmo 31:16)
Signore, libera la mia vita dalle labbra di menzogna, dalla lingua ingannatrice.
(Salmo 120:2)
DailyVerses.net
Versetti della Bibbia sulla Salvezza
In nessun altro c'è salvezza; non vi è infatti altro nome dato…
(Atti 4:12)
In nessun altro c'è salvezza; non vi è infatti altro nome dato agli uomini sotto il cielo nel quale è stabilito che possiamo essere salvati.
(Atti 4:12)
Risposero: «Credi nel Signore Gesù e sarai salvato tu e la tua famiglia».
(Atti 16:31)
Egli infatti ci ha salvati e ci ha chiamati con una vocazione santa, non gia in base alle nostre opere, ma secondo il suo proposito e la sua grazia; grazia che ci è stata data in Cristo Gesù fin dall'eternità.
(2 Timoteo 1:9)
Solo in Dio riposa l'anima mia; da lui la mia salvezza.
(Salmo 62:2)
Allora chiunque invocherà il nome del Signore sarà salvato.
(Atti 2:21)
O non sapete che gli ingiusti non erediteranno il regno di Dio? Non illudetevi: né immorali, né idolàtri, né adùlteri, né effeminati, né sodomiti, né ladri, né avari, né ubriaconi, né maldicenti, né rapaci erediteranno il regno di Dio.
(1 Corinzi 6:9-10)
Con il cuore infatti si crede per ottenere la giustizia e con la bocca si fa la professione di fede per avere la salvezza.
(Romani 10:10)
E' apparsa infatti la grazia di Dio, apportatrice di salvezza per tutti gli uomini, che ci insegna a rinnegare l'empietà e i desideri mondani e a vivere con sobrietà, giustizia e pietà in questo mondo.
(Tito 2:11-12)
Il Figlio dell'uomo infatti è venuto a cercare e a salvare ciò che era perduto.
(Luca 19:10)
Il Signore non ritarda nell'adempiere la sua promessa, come certuni credono; ma usa pazienza verso di voi, non volendo che alcuno perisca, ma che tutti abbiano modo di pentirsi.
(2 Pietro 3:9)
Rispose: «Ciò che è impossibile agli uomini, è possibile a Dio».
(Luca 18:27)
Chi crederà e sarà battezzato sarà salvo, ma chi non crederà sarà condannato.
(Marco 16:16)
Entrate per la porta stretta, perché larga è la porta e spaziosa la via che conduce alla perdizione, e molti sono quelli che entrano per essa; quanto stretta invece è la porta e angusta la via che conduce alla vita, e quanto pochi sono quelli che la trovano!
(Matteo 7:13-14)
Così Cristo, dopo essersi offerto una volta per tutte allo scopo di togliere i peccati di molti, apparirà una seconda volta, senza alcuna relazione col peccato, a coloro che l'aspettano per la loro salvezza.
(Ebrei 9:28)
Voi lo amate, pur senza averlo visto; e ora senza vederlo credete in lui. Perciò esultate di gioia indicibile e gloriosa, mentre conseguite la mèta della vostra fede, cioè la salvezza delle anime.
(1 Pietro 1:8-9)
E come tutti muoiono in Adamo, così tutti riceveranno la vita in Cristo.
(1 Corinzi 15:22)
Così infatti ci ha ordinato il Signore: Io ti ho posto come luce per le genti, perché tu porti la salvezza sino all'estremità della terra.
(Atti 13:47)
Per questa grazia infatti siete salvi mediante la fede; e ciò non viene da voi, ma è dono di Dio; né viene dalle opere, perché nessuno possa vantarsene.
(Efesini 2:8-9)
Io infatti non mi vergogno del vangelo, poiché è potenza di Dio per la salvezza di chiunque crede, del Giudeo prima e poi del Greco.
(Romani 1:16)
Ora, a stento si trova chi sia disposto a morire per un giusto; forse ci può essere chi ha il coraggio di morire per una persona dabbene. Ma Dio dimostra il suo amore verso di noi perché, mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi.
(Romani 5:7-8)
Se infatti, quand'eravamo nemici, siamo stati riconciliati con Dio per mezzo della morte del Figlio suo, molto più ora che siamo riconciliati, saremo salvati mediante la sua vita.
(Romani 5:10)
Tu mi hai dato il tuo scudo di salvezza, la tua destra mi ha sostenuto, la tua bontà mi ha fatto crescere. Hai spianato la via ai miei passi, i miei piedi non hanno vacillato.
(Salmo 18:36-37)
E Gesù gli disse: «Và, la tua fede ti ha salvato». E subito riacquistò la vista e prese a seguirlo per la strada.
(Marco 10:52)
Il fico infatti non germoglierà, nessun prodotto daranno le viti, cesserà il raccolto dell'olivo, i campi non daranno più cibo, i greggi spariranno dagli ovili e le stalle rimarranno senza buoi. Ma io gioirò nel Signore, esulterò in Dio mio salvatore.
(Abacuc 3:17-18)
Ma Gesù, guardandoli, disse: «Impossibile presso gli uomini, ma non presso Dio! Perché tutto è possibile presso Dio».
(Marco 10:27)
Lui è il REDENTORE,con il suo sacrificio e la risurrezione ci ha riscattati da qualsiasi peccato, col suo preziosissimo sangue ci ha redenti e liberati...
Siate liberi nel nome del Signore Cristo Gesù e non tornate ad imprigionarvi nei peccati creati dal maligno. GESÙ CRISTO È IL MIO SIGNORE IL MIO REDENTORE !!!
SIAMO DOMINATI DAL PECCATO
Perché l'amore di Dio non si manifesta pienamente in questo mondo e non si sviluppa il progetto di felicità per l'uomo?
Perché c'è qualcosa che si chiama "peccato".
Il peccato ci impedisce di sperimentare l'amore di Dio. Il peccato è la causa di tutti i mali che affliggono l'umanità. Il peccato ci impedisce di accogliere l'amore di Dio su di noi. Satana fece credere ai nostri antichi antenati che potevano essere felici mangiando dall'albero della conoscenza del bene e del male, cioè l'uomo credette di essere felice decidendo lui stesso ciò che era bene e ciò che era male, senza ascoltare Dio.
Il demonio ci ha ingannati e ci inganna ancora, facendoci credere che senza Dio stiamo meglio, possiamo essere felici. Ma tagliando il filo d'amore che ci lega a Dio creatore e padre, noi non riceviamo più energia e vita e pian piano moriamo. Tentiamo di sopravvivere finché si può con la divinazione, la magia, gli spiriti.... Il danaro, la droga, il sesso.... Ma andiamo senza fermarci, irrevocabilmente, verso la morte prima spirituale, poi fisica.
Col peccato originale (e i nostri peccati) iniziano gli odii, le violenze, le ingiustizie, le guerre, la corsa alla ricchezza, alla soddisfazione carnale. Il nostro problema è che vivendo senza Dio, nel peccato, stiamo lontani dal suo amore, anzi non riusciamo nemmeno a vederlo, facilmente diciamo che non esiste proprio.
Ciò che esce dal cuore dell'uomo rende l'uomo impuro, ha detto Gesù. Dal nostro cuore esce invidia, gelosia, furto, inganno, violenza, adulterio, magia, ladrocinio, ogni sorta di impurità....(Marco 7,21)
Crea in me, o Dio, un cuore puro!
(Salmo 50)
Il peccato è dentro di noi
Il peccato non è qualcosa che sta fuori dell'uomo, abita dentro di noi, sta nella nostra stessa carne. Non possiamo impedire che entri in noi, perché già sta dentro di noi. Ciò che esce dal cuore dell'uomo rende l'uomo impuro, disse Gesù. Abbiamo bisogno che qualcuno ci cambi il cuore! C'è questo qualcuno? Quando Davide peccò, capì che egli era già nato col peccato dentro: nel peccato mi ha concepito mia madre (Salmo 50). San Paolo dice: io trovo dunque in me questa legge: quando voglio fare il bene, il male è accanto a me. Infatti acconsento nel mio intimo alla legge di Dio, ma nelle mie membra vedo un'altra legge, che muove guerra alla legge della mia mente e mi rende schiavo della legge del peccato che è nelle mie membra.
Sono uno sventurato! (romani 7,21)
Ecco! Siamo degli sventurati! Caduti nel peccato, questo ha messo casa dentro di noi, l'egoismo è entrato nel sangue, nel cuore, cioè sta nel centro del nostro essere e lì fa da padrone.
Facilmente crediamo che col peccato possiamo risolvere i nostri problemi, ma ci troviamo immancabilmente delusi.... Sempre punto e daccapo.... Più tristi e distrutti di prima.... Peccato E soprattutto non fidarsi di Dio, non credere al suo amore. Così chiediamo la gioia al denaro, al sesso, ai maghi, alle fattucchiere....
Vi darò un cuore nuovo
Il Signore però non ci ha abbandonati in questo stato. Egli sa benissimo quale distruzione ha provocato in noi il peccato.
Egli sa che la superbia, l'orgoglio ci rodono come tarli e si infiltrano dappertutto.
Bisogna dare all'uomo un cuore nuovo. È quello che Dio promette al suo popolo d'Israele e attraverso di esso a tutte le genti.
Attraverso il profeta Ezechiele la parola del Signore ha promesso:
Io vi purificherò da tutte le vostre sozzure
e da tutti i vostri idoli; vi darò un cuore nuovo, metterò dentro di voi uno spirito nuovo, toglierò da voi il cuore di pietra e vi darò un cuore di carne.
Porro' il mio spirito dentro di voi e vi farò vivere secondo i miei precetti....
Voi sarete il mio popolo ed io sarò il vostro Dio. (Ez. 36,28)
Gesù verrà a battezzare con lo spirito santo (MC 1,8)
Senza questo battesimo nello spirito Santo noi avremo sempre un cuore di pietra, incapace di amare. Dobbiamo rinascere dall'alto e saremo nuove creature. Gesù disse a Nicodemo: in verità, in verità ti dico, se uno non nasce da acqua e da spirito, non può entrare nel regno dei cieli. (Gv. 3,5)
E poiché per entrarvi è necessario essere figli di Dio, ecco che nello spirito, riceviamo il potere di diventare tali (Gv. 1,13)
Il peccato che intendo farvi capire non è quella cosa cattiva che vi fa meritare la punizione... È invece una cosa cattiva che danneggia la vostra anima, perché "falsa" perché secondo le leggi universali vi ritornerà indietro con gli interessi, perché vi allontana dalla verità e dalla consapevolezza, perché sarà un piacere effimero che tamponerà solo al momento facendo crescere il malore sempre più,ecc...
Per contrastare questo nelle nostre preghiere invochiamo e chiediamo lo Spirito Santo di Dio che ci riempirà come vasi ci guarirà e ci farà sapere sempre la volontà di Dio,donandoci i suoi doni (i carismi) riusciremo così ad avere le armi giuste per combattere il maligno.
È lo Spirito un dono che il Signore ci fa se lo desideriamo di vero cuore, se come ha assicurato Gesù, lo chiediamo al padre.
*Quanto più il padre del cielo darà lo Spirito Santo a coloro che glielo chiedono*
(LC. 11, 13)
Lo Spirito Santo col battesimo ci apre alla Grazia, ci fa figli amati di Dio e suo tempio.
Non sapete che siete tempio di Dio e che lo spirito di Dio abita in voi? (Cor. 3,16)
Tutti quelli che sono guidati dallo spirito di Dio, costoro sono figli di Dio. (Rm. 8,14-17)
Gli uomini infatti, vengono concepiti due volte: una volta corporalmente e una volta dallo spirito di Dio. (Didimo di Alessandria)
Lo stesso arriva a dire che sul piano spirituale colui che battezza è lo Spirito Santo, del tutto invisibile. Egli battezza in se stesso e rigenera per il ministero degli angeli, sia il corpo che l'anima.
Dio ha impresso in noi il carattere della sua paternità mediante il fuoco dello spirito e il sangue del figlio. Noi siamo suoi e a lui apparteniamo.
Chi non ha lo spirito di Cristo non appartiene a Cristo. (Rm. 8,9)
Nessuno può dire 'Cristo è il Signore' se lo spirito non è in lui. (Cor. 12,3)
Nessuno può conoscere la verità, ma dice Gesù: egli vi guiderà verso la verità, tutta intera. (Gv. 16,13)
Lo Spirito Santo per mezzo dei sacramenti e dei ministeri, santifica il popolo di Dio, lo guida e lo adorna di virtù.
Lo Spirito Santo fu inviato per operare senza posa la santificazione della chiesa, e i credenti avessero così per Cristo accesso al padre in un solo Spirito. (Ef. 2,18)(Lumen Gentium 4)
Lo Spirito Santo trasforma in un'altra natura coloro nei quali abita e li rinnova nella loro vita, giusto I Sam.
Lo Spirito del Signore ti investirà e sarai trasformato in altro uomo. (San Cirillo d'Alessandria, vescovo)
E noi tutti a viso scoperto riflettendo come in uno specchio la gloria del Signore, veniamo trasformati in quella medesima immagine, di Gloria in gloria, secondo l'azione dello spirito del Signore. (2Cor. 3,17-18)
Lo Spirito Santo trasforma perciò in un'altra immagine coloro nei quali abita.
È Spirito di libertà, cioè ci libera da ogni tentazione, perché il male non può resistergli, perciò San Paolo dice: voi non siete sotto il dominio della carne, ma dello spirito, dal momento che lo spirito di Dio abita in voi. (Rm. 8,8)
Non abbiamo ricevuto uno spirito da schiavi per ricadere nella paura. Dov'è lo spirito del Signore c'è libertà. (Rm. 8,15)
Egli abita in noi.
Di questi fatti siamo testimoni noi e lo spirito santo, che Dio ha dato a coloro che si sottomettono a lui.
(At. 5,32)
Spirito di testimonianza e rende capaci anche noi di testimoniare Cristo morto e risorto. È lo spirito che rende testimonianza, perché lo spirito è verità.
(I Gv. 5,6)
Ma con la discesa dello Spirito Santo riceverete dentro di voi la forza di essermi testimoni in Gerusalemme, in tutta la Giudea, nella Samaria e fino all'estremità della terra.
(At. 1,8)
Vi ricordo che questo è il secondo numero della serie Jesus R-evolution che riguarda un intensa ricerca sullo Spirito Santo,dalle letture dei vangeli e della bibbia. Continueremo nel terzo numero appena possibile,se volete che questa serie continui fatecelo sapere nei commenti o per e-mail o scrivendoci al gruppo telegram,così approfondiremo le ricerche andando oltre il terzo appuntamento.
Nessun commento:
Posta un commento