Yuval Noah Harari ( ebraico : יובל נח הררי [juˈval ˈnoaχ haˈʁaʁi] ; nato nel 1976) è un intellettuale pubblico israeliano , storico e professore presso il Dipartimento di Storia dell'Università Ebraica di Gerusalemme . È l'autore dei famosi bestseller scientifici Sapiens: A Brief History of Humankind (2014), Homo Deus: A Brief History of Tomorrow (2016) e 21 Lessons for the 21st Century (2018). I suoi scritti esaminano il libero arbitrio , la coscienza , l'intelligenza , la felicità e la sofferenza.
Harari scrive della " rivoluzione cognitiva " avvenuta circa 70.000 anni fa, quando l' Homo sapiens soppiantò i Neanderthal rivali e altre specie del genere Homo , sviluppò abilità linguistiche e società strutturate, e ascese come predatore all'apice , aiutato dalla rivoluzione agricola e accelerato dalla rivoluzione scientifica , che hanno permesso agli esseri umani di avvicinarsi alla padronanza del loro ambiente. I suoi libri esaminano anche le possibili conseguenze di un mondo biotecnologico futuristico in cui gli organismi biologici intelligenti sono superati dalle loro stesse creazioni; ha detto: " Homo sapienscosì come li conosciamo scompariranno in un secolo o giù di lì".
In Sapiens: A Brief History of Humankind , Harari esamina la storia umana dall'emergere evolutivo dell'Homo Sapiens alle rivoluzioni politiche e tecnologiche del 21 ° secolo. Il libro è basato sulle sue lezioni a un corso di storia mondiale universitario.
Da Wikipedia -
Yuval Noah Harari
Questo post è la prima parte sullo storico Harari. Continua....
Unisciti al nostro canale telegram👇👇
Open Mind the awakening of conciusness
Nessun commento:
Posta un commento