Alcuni argomenti

Nuovo ordine mondiale,logge segrete,progetto haarp,Rockefeller,Bildenberg,Rothschild

inicjalization...shoutbox

Cerca nel blog

domenica 30 luglio 2023

📖✝️ La protezione del Signore "passi biblici" leggiamo la Bibbia (n°1)

 Ti ho preso dai confini della terra, ti ho chiamato dagli angoli più remoti e ti ho detto: “Tu sei il mio servo. Ti ho scelto e non ti ho allontanato da me. Non temere, io sono con te. Non preoccuparti, io sono il tuo Dio. Ti rendo forte, ti aiuto, ti proteggo con la mia mano invincibile. Tutti quelli che si scagliano contro di te saranno confusi e svergognati. Saranno distrutti e periranno tutti quelli che ti combattono. Cercherai quelli che ti facevano guerra ma non li troverai più. Saranno annientati e ridotti a zero quelli che ti combattevano. Io sono il Signore tuo Dio, io ti prendo per mano e ti dico: Non temere, son qui io ad aiutarti!”».

(Isaia 41:9‭-‬13)

 Non ti ho io comandato: Sii forte e coraggioso? Non temere dunque e non spaventarti, perché è con te il Signore tuo Dio, dovunque tu vada».

(Giosuè 1,9)



Tu che trovi rifugio nell’Altissimo, trascorri la notte sotto la sua protezione, di’ al Signore, l’Onnipotente: «Tu sei mia difesa e salvezza. Sei il mio Dio: in te confido!». È vero: il Signore ti libererà dalle trappole dei tuoi avversari, dalla peste malefica. Ti darà riparo sotto le sue ali, in lui troverai rifugio, la sua fedeltà ti sarà scudo e corazza. Non temerai i pericoli della notte, né la freccia scagliata di giorno, la peste che si diffonde nelle tenebre, la febbre che colpisce in pieno giorno. Mille potranno morire al tuo fianco, diecimila alla tua destra, ma tu non sarai colpito! Basterà che tu apra gli occhi e vedrai come Dio punisce i malvagi. «Signore, tu sei il mio rifugio!». Ti sei messo al riparo dell'Altissimo, e non ti accadrà nulla di male, nessuna disgrazia toccherà la tua casa. Il Signore darà ordine ai suoi angeli di proteggerti ovunque tu vada. Essi ti porteranno sulle loro mani e tu non inciamperai contro alcuna pietra. Camminerai su leoni e vipere, metterai sotto i tuoi piedi leoncelli e draghi. «Egli si affida a me — dice il Signore — lo libererò, lo proteggerò, perché mi conosce. Quando mi invocherà, gli risponderò. Sarò con lui in ogni pericolo, lo salverò e lo renderò onorato. Gli donerò una vita lunga e piena, gli farò provare la mia salvezza».

(Salmi 91:1‭-‬16)

Io sono con te, ti proteggerò dovunque andrai, poi ti ricondurrò in questa terra. Non ti abbandonerò: compirò tutto quel che ti ho promesso».

(Genesi 28:15)


Ma in quel giorno io, il Signore, ti proteggerò e non ti lascerò cadere nelle mani degli uomini che ti fanno tanta paura.

(Geremia 39:17)


Salmo di Davide. Il buon pastore

Il Signore è il mio pastore e nulla mi manca. Su prati d'erba fresca mi fa riposare; mi conduce ad acque tranquille, mi ridona vigore; mi guida sul giusto sentiero: il Signore è fedele! Anche se andassi per la valle più buia, di nulla avrei paura, perché tu resti al mio fianco, il tuo bastone mi dà sicurezza. Per me tu prepari un banchetto sotto gli occhi dei miei nemici. Con olio mi profumi il capo, mi riempi il calice fino all’orlo. La tua bontà e il tuo amore mi seguiranno per tutta la mia vita; starò nella casa del Signore per tutti i miei giorni.  

(Salmi 23:1‭-‬6)


«Il Signore è la mia roccia, la mia fortezza, il mio liberatore. Il mio Dio è la mia roccia, in lui ho un rifugio; egli è il mio scudo, è la forza che mi salva. Dalla violenza mi liberi. Lode al Signore! Io l’ho invocato ed egli mi salva dai nemici. Mi avevano avvolto legami di morte, fiumi impetuosi mi avevano sommerso. Mi stringevano legami infernali, trappole mortali mi aspettavano. Nell’angoscia ho invocato il Signore, ho gridato aiuto verso il mio Dio. Dal suo tempio ha udito la mia voce, il mio grido è giunto al suo orecchio.Un terremoto scosse la terra, tremarono i monti dalle fondamenta, sussultarono per la collera di Dio.

(2 Samuele 22:2‭-‬8)


Preghiera fiduciosa di un giusto deriso (Davide)

In te, Signore, ho trovato rifugio: fa’ che non resti mai deluso. Tu che sei giusto, mettimi al sicuro. Tendi a me il tuo orecchio, corri a liberarmi. Sii per me una fortezza invincibile, la roccaforte che mi salva. Sei tu la mia roccia e la mia difesa. Per amore del tuo nome, conducimi e guidami. Salvami dalle trappole che mi tendono, sei tu la mia fortezza. Nelle tue mani metto la mia vita; tu mi liberi, o Signore, Dio fedele. Detesto chi segue idoli vani, io ho fiducia soltanto nel Signore! La tua bontà mi fa esultare di gioia. Tu hai visto il mio dolore, hai conosciuto la mia sofferenza, non mi hai lasciato in mano all’avversario e mi hai aperto una strada sicura! Pietà di me, Signore, sono un uomo distrutto: nella pena si consumano i miei occhi, la mia gola, tutto il mio corpo. La mia vita si trascina nei tormenti, nel lamento se ne vanno i miei anni. Per il dolore mi mancano le forze, sento disfarsi anche le mie ossa, Sono deriso dai miei avversari, e più ancora, dai miei vicini. Faccio paura a chi mi conosce, fugge via chi m’incontra per strada. Sono dimenticato da tutti come un morto, come un vaso rotto da buttar via. Mi accorgo che molti parlano male di me e da ogni parte cercano di spaventarmi. Congiurano tutti contro di me, hanno deciso di farmi morire. Ma io, Signore, in te solo ho fiducia e dico sempre: «Tu sei il mio Dio». Il mio futuro è nelle tue mani, salvami tu da nemici e persecutori. Guarda con bontà il tuo servo, salvami per la tua misericordia. Signore, non deludermi quando grido a te; restino invece delusi i malvagi, siano messi a tacere nel regno dei morti. Chiudi la bocca ai bugiardi: parlano con arroganza e disprezzo, dicono al giusto parole insolenti. Quanto è grande il bene, o Signore, che riservi a chi ti onora. Lo doni sotto gli occhi di tutti a quelli che in te si rifugiano. Sotto il tuo sguardo li metti al riparo, lontano dagli intrighi degli uomini; nella tua casa li porti al sicuro, lontano da lotte e litigi. Benedetto il Signore che ha fatto per me prodigi di bontà quand'ero circondato e assalito. Pieno di spavento, pensavo: «Sono stato abbandonato dal Signore». Tu, invece, ascoltavi la mia preghiera, quando invocavo il tuo aiuto. Amate il Signore, voi suoi fedeli; egli protegge chi ha fiducia in lui, ma punisce duramente i superbi. Siate forti, abbiate coraggio, voi che sperate nel Signore.

(Salmi 31:2‭-‬25)



Unisciti al nostro canale telegram 👇 👇 

Open Mind 🧠 the Awakening of conciusness 







📖Gre-Resistence 📖

Nessun commento:

Posta un commento