Alcuni argomenti

Nuovo ordine mondiale,logge segrete,progetto haarp,Rockefeller,Bildenberg,Rothschild

inicjalization...shoutbox

Cerca nel blog

venerdì 28 aprile 2023

✴️😈 'Dio è morto' da Friedrich Nietzsche a Klaus Schwab lo stesso piano diabolico dell'oltreuomo

Klaus Schwab: 'Dio è morto' e il WEF sta 'acquisendo poteri divini'

Dio è morto, secondo il World Economic Forum, che ha anche dichiarato che 'Gesù è una notizia falsa' e che i leader del WEF hanno 'acquisito poteri divini' per governare l'umanità.


Secondo il WEF, è arrivata una nuova religione mondiale che unisce tutta l'umanità nel culto all'altare della scienza del clima, del tecno-comunismo e dell'eugenetica.

Dio è morto è una celebre frase del filosofo tedesco Friedrich Nietzsche, riportata nelle sue opere La gaia scienza e Così parlò Zarathustra. L'espressione vuole rappresentare ermeticamente, sotto forma di metafora o breve aforisma, un avvenimento simbolico ovvero la decadenza del mondo occidentale nell'ultimo squarcio di II millennio.


«Morti sono tutti gli dèi: ora vogliamo che l'oltreuomo viva» – questa sia un giorno, nel grande meriggio, la nostra ultima volontà!»
La crisi dei valori occidentali

Dio, inteso come la divinità di origine giudaico-cristiana protagonista della storia dell'Occidente a partire dal trionfo del cristianesimo con la caduta dell'Impero romano d'Occidente in poi, essendo stato per duemila anni il principio supremo a cui erano soggetti tutti i valori dell'Europa, ha perso il suo significato e la sua importanza con l'avvento della modernità, insieme allo sviluppo della scienza e della tecnologia che questa ha portato con sé. Scomparso l'ordine divino che sorreggeva la società cristiana del Medioevo, sono spariti anche tutti gli altri valori dell'Occidente, che devono ora essere rivalutati, aprendo quindi la strada al nichilismo.

La morte di Dio e le sue implicazioni morali vengono espresse nella "parabola del folle":

Dio è morto non è inteso letteralmente, come Dio è fisicamente morto, piuttosto è la maniera usata da Nietzsche (che infatti riteneva che Dio non esistesse) per dire che l'idea di Dio non è più fonte di alcun codice morale o teleologico. Nietzsche riconosce la crisi che la morte di Dio rappresenta per le considerazioni morali esistenti, poiché «quando uno rifugge la fede cristiana, uno si toglie il diritto della morale cristiana da sotto i piedi. Questa moralità è senza dubbio auto-evidente... Rompendo uno dei principali concetti della cristianità, la fede in Dio, cade il tutto: nulla di necessario rimane nelle mani». Ciò è perché ne Il Folle, il folle si rivolge non ai credenti, ma agli atei – il problema è ritenere valido un qualunque sistema di valori in assenza di un ordine divino per cui egli esclama: «Cerco Dio! Cerco Dio!» e riaccende il "Cerco l'uomo" di Diogene.

La morte di Dio è un modo per dire che l'uomo non sarà più capace di credere in qualunque ordine cosmico quando riterrà che non ne esiste uno. La morte di Dio condurrà, secondo Nietzsche, non solo al rifiuto della credenza in qualsivoglia ordine cosmico o fisico, ma anche al rifiuto dei valori assoluti stessi – al rifiuto di credere in un'oggettiva ed universale legge morale che lega tutti gli individui. In questa maniera, la perdita di una base sicura della morale condurrà al nichilismo. Il nichilismo è ciò su cui Nietzsche lavorò per trovare una soluzione al fine di rivalutare i fondamenti dei valori umani. Questo significò, per Nietzsche, cercare una base che andasse più a fondo dei valori cristiani.

Nietzsche credeva che la maggioranza delle persone non riconoscesse (o rifiutasse di riconoscere) questa morte a causa di paure e ansietà ormai radicate. Inoltre, se questa morte venisse ampiamente accettata, la gente dispererebbe e il nichilismo diverrebbe rampante, verificando il credo relativistico che afferma che la volontà umana è una legge contro se stessa – qualunque cosa sarebbe permessa. Questo è, in parte, il motivo per cui Nietzsche ritenne la cristianità nichilistica. Secondo Nietzsche, il nichilismo è la naturale conseguenza di qualsiasi idealistico sistema filosofico, poiché tutti gli idealismi soffrono della stessa debolezza della morale cristiana - che non c'è alcun fondamento sopra il quale iniziare a costruire. Per questo motivo definì se stesso come "un uomo sotterraneo" al lavoro, uno che scava e scava senza sosta.
Nuove possibilità 

Nietzsche pensava che ci potessero essere possibilità positive per l'uomo senza Dio. L'abbandono della fede in Dio apre la strada per sviluppare completamente le abilità creative dell'uomo. Il Dio Cristiano, egli scrive, non sarebbe più sulla loro strada e gli uomini potrebbero smettere di guardare sempre a un regno soprannaturale ed iniziare a comprendere il valore di questo mondo.

L'ammissione della morte di Dio sarebbe come un foglio bianco. È libertà di diventare qualcosa di nuovo, di diverso, di creativo, libertà di essere qualcosa senza essere obbligato a portare il peso del passato.

Dalla "morte di Dio" nasce infatti un nuovo modo di concepirlo, quale ideale umano e "... stato massimo, come un'epoca... un punto nello sviluppo della volontà di potenza, in base al quale si spiegherebbe tanto lo svolgimento ulteriore quanto il prima, ciò che è stato fino a lui...". «L'assoluto cambiamento che interviene con la negazione di Dio... ora siamo noi stessi Dio... Dobbiamo conferire a noi stessi gli attributi che assegnavamo a Dio...».

Nietzsche usa la metafora del mare aperto, che può essere allo stesso tempo rinfrancante e terrificante. Quelli che alla fine imparano a creare le proprie vite daccapo rappresenteranno un nuovo stadio dell'esistenza umana, l'Oltreuomo. La "morte di Dio" è la motivazione per l'ultimo (e incompleto) progetto filosofico di Nietzsche, la "Trasvalutazione dei valori". Non occorre abbattere con violenza e odio gli antichi valori morali e religiosi, questo accade con il nichilismo passivo di chi ha ancora il segno del collare da schiavo sul collo e percepisce quei principi ancora come forti e ne è ancora soggetto ma ormai siamo al "crepuscolo degli idoli"che si stanno sgretolando da soli preparando l'avvento dell'oltreuomo che apparirà nel nuovo giorno mentre l'uomo e i suoi valori saranno ormai tramontati:

«E il grande meriggio della vita risplenderà quando l’uomo si troverà nel mezzo del suo cammino tra il bruto e l'oltreuomo e celebrerà il suo tramonto quale la sua maggior speranza; giacché questo tramonto sarà l’annuncio di una nuova aurora. Il perituro benedirà allora sé stesso, lieto d’esser uno che passa oltre; il sole della sua conoscenza splenderà di luce meridiana.
Morti son tutti gli dèi: ora vogliamo che l'oltreuomo viva.»

Vi ricordo che il sopracitato Nietzsche era un massone di alto grado e non credeva assolutamente all'esistenza di Dio...  faceva parte dei gruppi,o meglio delle lobby di eugenisti,cioè coloro che si potrebbero definire i precursori del transumanesimo.  Infatti per loro Darwin era un semidio e le sue teorie una religione. Guarda caso lo scienziato prediletto di Nietzsche era proprio Darwin,e non si esclude che avesse rapporti diretti con figli o nipoti di Sir Thomas Huxley,(il mastino di Darwin) la famiglia per eccellenza dei creatori del transumanesimo.  Gli eugenisti di allora sono i transumanisti di oggi,ed è grazie a famiglie e uomini come gli Huxley, Darwin,Nietzsche che oggi continuano a vivere in Schwab e Co. 
Leggi qui👇
Gli stessi che si unirono ad un altra dottrina,"il malthusianesimo" creando oggi la più spaventosa e luciferina lobby di tutti i tempi,che riguarda appunto "l'oltreuomo" il transumanesimo  il postumano, l'uomo che perdendo Dio e tutti i valori,supera la spiritualità fondendosi alla macchina,alla tecnologia,all'intelligenza artificiale,diventando così immortale,deviando per sempre la creazione più bella di Dio,creata a sua immagine e somiglianza.  L'unico modo per spingere l'umanità ad un cambiamento così radicale,è quello di far "morire Dio" la credenza in lui,la fede,l'amore i valori,la spiritualità in modo che una volta svuotato di queste potenti radici e forze potrà essere facilmente manipolato,condizionato e deviato in tutto ciò che si vorrà. 


Secondo voi quali individui potrebbero affermare eresie simili?!! Bestemmie senza controllo,dettate non dall'ignoranza, ma da un piano ben preciso. Un super piano che comprende piu di una organizzazione,lobby o società segreta. L'unione tra massoneria,illuminati,satanismo,newage,teosofia,sionismo,cabala,luciferis,gesuiti,comunisti e tante altre ancora,comprendendo non solo le società materiali con i propri membri,ma anche le loro filosofie e credenze...hanno così potuto creare una potenza internazionale,dove al centro della loro struttura principale risiede il "crollo di tutte le religioni Abramitiche" per crearne un unica sola,unendole tutte,facendo così saltare fuori una religione luciferina travestita da "buona" la newage,camuffata dietro una coltre di nichilismo. 
Rifletteteci su,a queste parole e quelle del video,usate un buon discernimento e arrivate a capire ciò che sto cercando di dirvi....
E se non siete ancora convinti,oltre a tanti altri articoli che abbiamo fatto in questo blog,vi aggiungiamo un altro video qui sotto, dell'ennesima cattiveria dell'apostata Papa Francesco,nei confronti di nostro Signore Gesù Cristo 

Che Dio intervenga subito,ci aiuti e ci Benedica tutti.Che il Signore nostro Cristo Gesù torni il più presto possibile....intanto noi non facciamoci trovare impreparati, torniamo a Dio è cominciamo il nostro combattimento Spirituale interiore...

Aprite gli occhi,restiamo saldi ai nostri valori ma facciamo in modo che anche i nostri figli crescano più forti di noi soprattutto nella spiritualità.  Mettete Dio al primo posto e confidate in Gesù Cristo ora più che mai...
Restiamo UMANI !!!



Unisciti al nostro canale telegram 





✴️Gre-Resistence ❇️

Nessun commento:

Posta un commento