Alcuni argomenti

Nuovo ordine mondiale,logge segrete,progetto haarp,Rockefeller,Bildenberg,Rothschild

inicjalization...shoutbox

Cerca nel blog

giovedì 9 giugno 2022

📍💠La Teosofia e la Newage

Questo movimento della New Age, così come lo conosciamo noi, è sorto nei primi anni '70 in California, dopo le turbolenze critiche degli Anni '60, come punto di cristallizzazione di progetti alternativi che pretendevano di elaborare un nuovo modello culturale totalizzante: di fronte alla distruzione dei miti del progresso e del consumismo, di fronte alle dottrine e alle strutture delle chiese tradizionali esso offriva una autentica liberazione dello spirito, una sorprendente liberazione della coscienza, una New Age di amore. La newage nasce proprio a cavallo del cambio di era tra quella dei pesci entrando nell'era dell'acquario,da qui "nuova era" newage. Già nel 1961 Michael Murphy e Richard Price avevano aperto l'Istituto Esalen nell'area del Big Sur in California, dando origine a quello che successivamente fu conosciuto come il «movimento del potenziale umano», nucleo originario della New Age. Tra coloro che diressero seminari in Esalen nei primi anni figurano Arnold Toynbee, Carl Rogers, Paul Tillich, Rollo May e un giovane laureato di nome Carlos Castaneda. Già nel 1962 Abraham Maslow entra in contatto con l'Istituto.

La New Age affonda le sue radici nel teosofismo. La Società Teosofica fu fondata a New York nel 1875 da Helena P. Blavatsky (1831-1891), una spiritista dalla vita confusa che diede un marcato orientamento hindu alla Società dopo il suo trasferimento a Adyar-Madras (India) nel 1879. I suoi obiettivi erano la creazione di una fraternità universale, lo studio delle religioni orientali e l'uso delle energie spiritiste. Con il trasferimento in India si andarono accentuando sempre più le influenze buddhiste e induiste, che sostituirono a poco a poco quello che restava della tradizione cristiana. Questo determinò nel 1897 una prima scissione nel movimento teosofico, guidata da Franz Hartmann, che fondò in Germania la Fraternità Teosofica Internazionale. Nel 1913 Rudolf Steiner provoca una nuova rottura di fronte alle pretese di Anne Besant, che era succeduta a H. P. Blavatsky, di eleggere un giovane hindu come Gesù reincarnato e di educarlo come salvatore del mondo.


Dagli anni Quaranta la Società Teosofica si è andata frammentando in piccoli gruppi e sette che mantengono fondamentalmente alcune linee di pensiero di base: all'interno di una visione evoluzionistica riempita di fantasie assurde, visione che riguarda tutto l'universo, compreso anime, spiriti e Dio stesso, viene offerto un miscuglio disparato di elementi presi dalle grandi religioni, di occultismo, di magnetismo, di spiritismo, di astrologia e di esoterismo. Dio scompare come realtà personale e la liberazione dell'uomo dipende dalla sua capacità di porsi in contatto con gli spiriti supremi, che guidano e garantiscono il processo evolutivo verso la perfezione definitiva.
Queste idee hanno influito in modo decisivo sul movimento della New Age, soprattutto per mezzo di Alice A. Bailey (1880-1949), allieva di Madame Blavatsky, che fondò nel 1923 un proprio gruppo teosofico chiamato «Scuola Arcana» e che ideò il nome di «New Age». Diverse organizzazioni hanno poi pian piano diffuso, partendo dai suoi numerosi scritti, il messaggio della «New Age dell'Acquario» con l'an nuncio di una nuova religione per tutto il mondo e con la venuta definitiva di Cristo. Però la salvezza degli uomini dipende soltanto da loro stessi. A. A. Bailey disegnò il cammino di questa autosalvezza, caratterizzato da un metodo di iniziazione mediante il quale si stabilisce un «ponte di luce» (l'«arco iris», simbolo centrale della New Age) tra la coscienza che l'individuo ha di sé e il suo vero e divino «se stesso». Attraverso questo «ponte di luce» le energie spirituali e divine penetrano nella vita di tutti i giorni e la trasformano.

Possiamo ormai asserire che negli ultimi cento anni la teosofia è stata causa di diversi conflitti, inganni,guerre, deviazioni di pensiero e tanto altro,cominciando con la totale manipolazione dei Nazisti tedeschi. Infatti se approfondite le vostre ricerche, anche rimanendo solo in questo blog,vi accorgerete che la società nazista" Thule " era ossessionata dall'ideologia teosofista,ricercava in giro per il mondo tutto ciò che la teosofia gli diceva,arrivando fino in Tibet o Antartica proprio per perseguire gli studi e le dicerie della teosofia,riguardo alla razza superiore o alla terra cava. Infatti la nefasta storia della razza superiore,o gli ariani veniva proprio dalla teosofia,e tutti sappiamo come andò a finire con quanti milioni di morti per razzismo ci furono....
Poi ci fu l'esplosione negli anni 60 della newage in contemporanea con il progetto Mk-ultra, che controllarono la rivoluzione Hippie,introducendo nuovi pensieri,nuove religioni basate proprio sull'induismo ed il buddismo, come voleva la Blavatsky,addirittura spingendo guru molto spesso venduti come Osho ed altri. E fu li che tra droghe,sesso e rock'n'roll la newage troverà terreno fertile per mettere le sue prime radici,in una finta rivoluzione dove tutto era manipolato e deviato appositamente,dalla musica ai pensieri di libertà sessuale, femminismo,droga libera,perdita di valori e di Dio.....
Quasi tutti i musicisti dell'epoca facevano parte degli ILLUMINATI o satanismo o massoneria e dell'Mk-ultra, vedi Pink Floyd,Jim Morrison(il re lucertola)dei Doors,Led Zeppelin, Beatles,Ozzy Osborne, David Bowie, dovrei scriverli quasi tutti...

Non dimentichiamoci che la Bailey creò anche il Lucifer trust (fede in lucifero) all'interno delle Nazioni Unite,poi dovette cambiare il nome in Lucis trust ma poco cambiò. Ancora c'è da dire che tanti dei lavori della Bailey o della Blavatsky come libri erano dedicati a Lucifero anche Rudolf Steiner chiamò uno dei suoi opuscoletti editoriali, appunto lucifero. Ma perché? Perché la teosofia eliminava completamente Dio ma approfondiva come fosse "Sophia" o "Gnosi" oppure come portatore di luce,proprio Lucifero?
Oggi sappiamo che le società segrete erano e sono tutt'oggi intrecciate tra loro,cioè molti che fanno parte della teosofia facevano parte anche della massoneria e degli illuminati,per questo possiamo capire che una decisione di una singola società molto spesso era in accordo con tutte le altre.
Questa religione basa le sue fondamenta sulla divinità dell'uomo,cioè che noi siamo dio, "frase di Aleyster Crowley che più satanista non c'e" quindi che l'uomo non ha bisogno di un Dio ma di spiriti guida che si possono aprire canali di contatto tramite pratiche yoga o meditazioni di provenienza induiste...
La newage ha mille e mille esche per far abboccare le persone con poca fede in Dio,ha creato correnti di pensiero di ogni tipo per cercare di abbracciare quante più persone possibili,basandosi sempre sull'io,la nuova era,lo spiritismo,la meditazione,le energie dell'uomo,lo yoga,la kundalini,cristallo terapia,pratiche olistiche e chi piu ne ha piu ne metta. Addirittura molte esche riguardano soprattutto i discorsi sul risveglio spirituale,fate molta attenzione,sono pericolosi perché molto convincenti,ormai vi dico sempre che per essere più credibili i migliori gatekeeper o disinformatori vi dicono 2 verità e la terza è deviazione per mettervi in trappola.
Per questo vi dico che esiste un solo risveglio possibile ed è quello in Cristo Gesù....


Si può parlare di «Movimento New Age», di «Mentalità Acquariana», di «Mentalità Planetaria», di «Nuova Consapevolezza» o di un altro qualsiasi dei suoi mille nomi. Si tratta di un movimento che attinge a una lunga lista di credenze e di ideologie: vi si trovano tracce di cristianesimo, buddismo, induismo, tantrismo, reincarnazione, spiritismo, magia, filosofie esoteriche, medicine alternative, astrologia, ecologia e chi più ne ha più ne metta.

La New Age pretende infatti di essere la sintesi ed il perfezionamento di tutte le religioni e di tutte le filosofie. Questo fenomeno multiforme è di dimensioni planetarie e crede di poter risolvere tutti i problemi della terra: afferma di riuscirci facendo nascere un'era nuova, la cosiddetta "Era dell'Acquario", l'era dell'uomo illuminato, del superuomo. Perciò Dio deve perdere la sua importanza e solo l'uomo deve essere al centro dell'universo. L'uomo riuscirebbe così a salvarsi da solo, grazie allo sviluppo del proprio sapere e delle proprie facoltà mentali. L'Acquario (ossia la New Age) dovrebbe versare la sua acqua, il suo insegnamento su tutta la terra. Questo insegnamento dovrebbe portare gli uomini ad un "allargamento della coscienza".

Riconosciamo dietro a questo movimento il pensiero e l'azione di Satana; infatti, è sorprendente come i diversi autori del New Age pur non conoscendosi abbiano un'incredibile unità di pensiero riguardante i punti fondamentali e i mezzi da utilizzare per raggiungere i loro scopi. Inoltre, la rivista principale di questo movimento è "Lucis Trust", che precedentemente si chiamava "Lucifer Trust". Inutile il commento.

Come si discerne un seguace del New Age?

In genere non lo si riconosce subito. Può parlarti di energia dentro di te, di evoluzione, di consapevolezza, di vita dopo la morte, di tolleranza. Se credi in Gesù Cristo e nella Sua Parola, sicuramente finirai per essere tacciato di essere un fondamentalista intollerante, poiché per il New Age la verità e la morale sono relative.

Pian piano dal suo discorso emergeranno termini che dovranno suonare come un campanello d'allarme: Energia cosmica, Dio è dappertutto, dobbiamo purificarci interiormente, meditazione, piena realizzazione dell'io, contatto con le energie dell'universo, pensiero positivo, ecc.

Il New Age nega che Gesù sia il Figlio di Dio fatto uomo. Ricordiamo ciò che la Parola di Dio afferma riguardo all'origine spirituale di tutti i movimenti religiosi in cui Gesù Cristo non è riconosciuto come Dio venuto in carne, come Figlio unigenito di Dio, come Colui che ha compiuto l'espiazione dei nostri peccati, morendo sulla croce e risuscitando:

"Non crediate a ogni spirito, ma provate gli spiriti per sapere se sono da Dio; perché molti falsi profeti sono sorti nel mondo. Da questo conoscete lo Spirito di Dio: ogni spirito, il quale riconosce pubblicamente che Gesù Cristo è venuto nella carne, è da Dio; e ogni spirito che non riconosce pubblicamente Gesù, non è da Dio, ma è lo spirito dell'anticristo. Voi avete sentito che deve venire; e ora è già nel mondo."

1 Giovanni 4:1-4


Si può sinteticamente affermare che vi sono quattro concetti principali che formano questo sistema di pensiero.

 

1. Un nuovo umanesimo

L'umanesimo, inteso come la voglia di mettere l'uomo al centro dell'universo, è alla base del New Age. Tutto ciò che il New Age propone ha l'obiettivo di esaltare l'uomo. Se l'umanesimo materialista aveva orgogliosamente proclamato che Dio non c'era, l'umanesimo New Age fa un passo più in là e dichiara che l'uomo è dio, e ognuno è un potenziale Cristo (Gesù sarebbe stato solo un uomo qualsiasi che è riuscito a diventare "un Cristo" grazie all'aiuto di qualche guru indiano!). Nell'uomo, dice il New Age, esistono capacità nascoste per la guarigione mentale e fisica, per la creazione di un nuovo ordine mondiale di pace sul pianeta e per il raggiungimento dello stato divino.

2. Un misticismo orientale

I concetti filosofici indiani che oggi invadono l'occidente, si trovano in perfetta sintonia con i presupposti New Age. Dietro lo yoga, la meditazione trascendentale, la reincarnazione, il Karma, lo Ying e lo Yang, i guru e altre "mode" spirituali, si nasconde un modo rivoluzionario e anticristiano di concepire la realtà e la vita stessa.

3. L'occultismo

Le pratiche innovative proposte dal New Age non hanno nulla di nuovo. Le tecniche per ricercare la conoscenza segreta, l'investigazione dei misteri che governano le energie del cosmo e i modi in cui l'uomo le può usare per i suoi interessi, provengono dal regno dell'occultismo e sono antiche come il mondo. Ciò che ha fatto il New Age è solo rispolverare alcuni termini per rendere queste pratiche popolari e alla portata di tutti.

4. L'evoluzionismo

La Nuova Era corrisponde al sogno del movimento. Il New Age fa un passo oltre Darwin, affermando che l'umanità si trova alle soglie di un nuovo balzo evoluzionista. L'homo sapiens, secondo loro, non è all'apice del progresso evoluzionista, e ci possiamo aspettare di meglio. Il sogno New Age prevede che nel prossimo futuro emergerà una nuova specie di esseri umani illuminati: l'homo noëticus, una specie di super-uomini che gestiranno la "Nuova Era" sul pianeta terra. Il New Age si prodiga a questo fine per collaborare con l'evoluzione finale.

Fin qui abbiamo molto succintamente descritto i confini ideologici del New Age, ma fino a che punto questo sistema si è infiltrato nella cultura occidentale?

L'influenza del movimento New Age si sta manifestando con sottile prepotenza in tutti gli strati della società e rischia di capovolgere la mentalità degli italiani.

Una delle profetesse piú acclamate del New Age è la nota attrice Shirley MacLaine. Fra i suoi numerosi scritti, il più venduto è un best seller in cui viene trattato lo spiritismo e la reincarnazione. Il New Age gode di un forte seguito tra gli artisti hollywoodiani contemporanei, e molte idee del New Age si riconoscono in molti film di successo. Molti film che hanno a che fare con gli extraterrestri ci riportano alle idee del New Age sugli spiriti guida, reclamizzando le esperienze mistiche e gli avvenimenti paranormali. Serie televisive come Ghostbusters, invece, contribuiscono a formare un'immagine piacevole, simpatica e amichevole di fantasmi, demoni e spiriti. Ciò vale anche per film d'animazione famosi della Walt Disney come Anastasia e Pocahontas dove lo "spirito dell'albero" incoraggia a entrare in contatto con gli spiriti, invocandoli esattamente come farebbe una medium del New Age. Anche molti cartoni animati rendono familiare il bambino con pratiche, simboli e concetti esoterici e magici.

In ogni modo, il movimento New Age deve molto del suo successo alla musica. Già negli anni '60 la musica rock giocava a suo favore incitando a protestare contro le istituzioni. E i testi di brani rock famosi, veicolando anche concetti New Age, le hanno preparato la strada. Oggi questo movimento ha partorito un genere musicale tutto suo: accanto alla musica classica, jazz, rap, ecc., si è aggiunta l'etichetta «new age», che solo negli Stati Uniti ha un fatturato di oltre 100 milioni di dollari. Accanto a molti musicisti dichiarati credenti del New Age, come Madonna, ne troviamo molti che simpatizzano come Tina Turner, Michael Jackson, Carlos Santana e Britney Spears.

Il movimento New Age tenta di "plasmare" le coscienze dei piccoli utilizzando, oltre che la televisione, anche il sistema scolastico, ed è qui che conta di vincere la sua battaglia più significativa. La rivista L'Umanista del gennaio 1983, in un articolo intitolato «Una Religione per una Nuova Era», afferma che «è nell'aula che si svolgerà il conflitto tra la carcassa putrefatta del cristianesimo e la nuova fede nell'umanesimo».

Negli Stati Uniti, dove il movimento New Age ha fatto più progressi, si sta verificando che ogni anno oltre 500 insegnanti seguono corsi di preparazione per i modelli didattici del New Age, conosciuti col nome di Programmi di Educazione Globale e Confluent Education (Educazione Confluente). Molto sinteticamente, questi programmi evitano di menzionare completamente valori e schemi tradizionali, così che il bambino impara che non sono importanti, e sono strutturati in modo che i bambini giungano a considerarsi perfetti e divini, perché - sempre secondo il New Age - è all'interno di se stessi che vi sono tutte le risorse necessarie per risolvere ogni problema, senza il bisogno di ricorrere ad aiuti esterni o a credere in un dio. 

Un altro aspetto insidioso è l'indrottinamento al relativismo, secondo cui non esistono verità assolute e che tutti i valori sono essenzialmente neutrali e possono essere scelti soggettivamente dagli studenti. Inoltre, il patriottismo e il nazionalismo sono condannati, e, per sostituirli, i bambini lavorano per creare modelli di governo unitari e globali in modo che diventino consci del fatto che sono cittadini planetari, per prepararli ad accettare un auspicabile governo mondiale.

Quasi tutte le terapie alternative di origine occulta condividono l'idea che nell'uomo esista un'energia spirituale responsabile dello stato del corpo. Quindi, le malattie del corpo vengono spiegate in termini di carenze o squilibri di energia (le riviste che trattano di salute ormai traboccano di tali insegnamenti "alternativi"), e l'obiettivo terapeutico diventa il riequilibrio o la rivitalizzazione dell'energia. In questo modo, l'attenzione del medico viene ad essere rivolta alle energie spirituali che sono insite nell'uomo stesso. Egli è un essere spirituale che avrebbe in sé tutte le risorse necessarie per guarire il proprio corpo fisico; la chiave starebbe nel volerlo.

Molte delle "nuove" terapie alternative sono nuove solo per l'Occidente. Si tratta, in realtà, di antichi cimeli della tradizione orientale che, basandosi sui concetti del monismo e del panteismo, confluiscono nel sistema New Age. Non sorprende che tra le file dei medici alternativi si possano trovare un numero notevole di appassionati sostenitori del movimento New Age che spingono i propri pazienti a scoprire le proprie potenzialità "acquariane" e ad aderire alle idee del New Age.

Le più diffuse terapie alternative sono l'agopuntura, lo shiatsu, l'ipnoterapia, l'autoipnosi, il biofeedback, il training autogeno, la pranoterapia, lo yoga, il reiki, il massaggio zonale, l'omeopatia, la medicina ayurvedica, il dinamismo dei gruppi, la piramidologia, la pranoterapia, la cristalloterapia, il rebirthing, la radioestesia, il pendolo, la bacchetta divinatoria, ecc.

Le terapie alternative si presentano con una straordinaria varietà, e, malgrado questa diversità, l'obiettivo di fondo è sempre lo stesso: individuare, manipolare, riorientare, stimolare o equilibrare l'energia dell'uomo. Per cui bisogna fare molta attenzione, soprattutto se si considera che in molti casi esistono connessioni dirette fra pratiche di medicina alternativa e l'occultismo.

Tali pratiche, infatti, saranno tanto più efficaci, quanto più si avvicinano al mondo della magia. Anche se si presentano inizialmente sotto vesti innocue e benefiche, progressivamente conducono colui o colei che se ne avvicina, ad inoltrarsi in livelli o tecniche sempre più approfondite ed occulte di spiritismo.

Detto così in qualche riga può apparire troppo bizzarro per essere vero, ma è importante che ci sforziamo di capire. Il mondo nel quale viviamo sta prendendo molto sul serio questi concetti. Molto di ciò che oggi è considerato all'avanguardia in campo psicologico, filosofico, fisico, medico (in particolare la medicina alternativa), sportivo (vedi il boom delle arti marziali), artistico, politico e religioso, può essere facilmente ricondotto al modo di pensare "New Age", e già si parla di "Next New Age".

Forse il New Age giocherà un ruolo nella formazione dell'imminente governo mondiale dell'Anticristo, come descritto nel libro dell'Apocalisse? È probabile, poiché gli ingredienti ci sono tutti: il concetto del super-uomo, l'uomo inteso come dio, la credenza che sarebbe in arrivo un prossimo governo mondiale dominato dall'Acquario che instaurerà un periodo di "pace".


GLI OBIETTIVI DELLA NEW AGE

testo tratto da un articolo del giornalista B. Chamish

È significativo che il movimento New Age abbia dei legami rilevanti con importanti organizzazioni internazionali. L'ONU, l'UNESCO, il Concilio Mondiale delle Chiese, il Club di Roma, la fondazione Rockefeller, la fondazione Ford, il gruppo Bilderberg, la Massoneria, vedono aumentare progressivamente il numero dei simpatizzanti per il New Age.

Tra coloro che operano attivamente per il reclutamento di altre organizzazioni per i loro scopi figurano anche diverse associazioni umanitarie, le scuole Montessori e Waldorf, la comunità Damanhur, gruppi di teosofia e antroposofia e meditazione trascendentale, gruppi ufologici, Rosacroce, Hare Krishna, sette Bahai e Sufi, Unitariani e molti altri.

Tra i progetti del New Age c'è quello di costruire una società mondiale dove, teoricamente, non esistono tensioni, riformandola dal di dentro in tutte le sue componenti. Il progetto, comunicato mediante un dettato medianico da uno spirito guida all'occultista Alice Bailey, consiste nella instaurazione di un nuovo governo mondiale e di una nuova religione mondiale.

Il primo obiettivo in ordine di tempo è la graduale dissoluzione della fede biblica in modo da poter preparare la gente ad accettare le rivelazioni anticristiane del New Age, e poter così stabilire la nuova religione mondiale.

Tra i mezzi scelti dal movimento per raggiungere questo scopo vi sono: la diffusione di religioni orientali e culti pagani, delle droghe (Bailey e Ferguson le definiscono "strumenti per la trasformazione"), di yoga, kundalini, reiki, ipnosi, stregoneria e magia, cabala, culto degli UFO, spiritismo, poteri psichici, rebirthing, tantra e altre pratiche. L'obiettivo comune sarebbe quello di raggiungere "uno stato alterato di consapevolezza", per aprire la persona a ricevere passivamente l'imposizione della volontà di "spiriti guida" o "intelligenze superiori".

Il principale obiettivo politico del movimento della Nuova Era è il controllo globale. La dissoluzione o la distruzione di singoli Stati nazionali nell'interesse della "pace" e della "conservazione" dell'umanità sono apertamente propagate.

Per poter raggiungere questo obiettivo che si configura alla fine come il dominio del mondo, sarà necessario superare molti traguardi intermedi, di tipo politico, economico, sociale. Uno dei traguardi è così descritto dalla Bailey:

La bomba atomica è stata usata solo due volte in modo distruttivo... i suoi usi costruttivi ora sono i seguenti: (a) come precursore di quell'ondata di energia che cambierà il modo di vivere dell'umanità e inaugurerà la nuova era in cui non ci saranno più civiltà e culture ma una sola cultura mondiale e una civilizzazione emergente... (b) come un mezzo nelle mani delle Nazioni Unite per imporre le forme esteriori della pace, e darci così il tempo di insegnare... per agire. La bomba atomica non appartiene alle tre nazioni [si parla del 1957] che... posseggono il segreto attualmente. Essa appartiene alle Nazioni Unite, è essa che la deve usare... per obbligare i gruppi politici e religiosi..."

Dopo che il movimento diventò pubblico nel 1975 emersero ulteriori dettagli:

- la costruzione di un sistema economico mondiale;

- la sostituzione della proprietà privata con un sistema di direzione mondiale, per tutto ciò che concerne il credito, il trasporto e la produzione di merci di grande consumo;

- il riconoscimento della necessità del controllo biologico della popolazione e delle malattie su scala mondiale;

- il dovere di subordinare la propria vita privata agli obiettivi del governo mondiale.

Il movimento, professando "pace e amore", è riuscito ad accecare molti dei suoi aderenti circa le sue vere aspirazioni e ad ingannarli sostenendo le iniziazioni universali di massa, iniziazioni spesso luciferiche; Lucifero, o Satana, è la "luce" della Nuova Era, diceva Marylin Ferguson. Secondo il New Age, Lucifero sarebbe il Maitreya, il più grande degli Avatar, il Sanat Kumara (signore del mondo), il "Cristo" che aspettano e che sarà in realtà l'anticristo predetto dall'Apocalisse.

L'occultista H.P. Blavatsky scriveva:

"Satana e il suo esercito ribelle proveranno di essere diventati i diretti salvatori e creatori dell'uomo divino. Così Satana, una volta che non sarà più visto nello spirito superstizioso della chiesa, crescerà in questa grandiosa immagine. Satana è il Dio del nostro pianeta e il solo Dio"

H.P. Blavatsky

Un altro obiettivo riguarda le azioni di purificazione, cioè lo sterminio di tutti coloro che non sono d'accordo con gli obbiettivi del movimento; quelli che rifiuteranno di abbandonare il monoteismo e la teologia biblica, secondo la Bailey: "saranno mandati in un altro piano di esistenza... perderanno la possibilità di controllare o influenzare gli sviluppi sulla terra"; il new-ager Benjamin Creme spiega: "È questione di accettare o morire". Ma come potrebbe un movimento che dice di essere per la pace, per la tolleranza, per l'unità di tutte le religioni, giustificare lo sterminio dei cristiani? Semplice! Lo fa con una dottrina orientale, quella del karma. Si afferma, in altre parole, che il "karma" collettivo dei cristiani è cattivo; essi devono dunque soffrire molto perché nelle loro "esistenze precedenti" hanno accumulato un cattivo karma! Così essi giustificano quindi non solo la futura persecuzione contro i cristiani, ma anche l'aborto, l'inseminazione artificiale, la limitazione forzata del nucleo familiare, la manipolazione genetica, il controllo della morte (basti pensare all'eutanasia), facendone un'esperienza euforica, gioiosa, bella e un passaggio a nuovi cicli di vita ininterrotti.

E non basta, molti teorici e leader dell'Era dell'Acquario affermano che Hitler aveva attinto dalle stesse loro fonti avendo gli stessi metodi e gli stessi principi. Alcuni esempi: la croce uncinata è un simbolo indo-germanico che indica la rotazione terrestre e che è stato da Hitler rovesciato (come segno di perversione dal progetto originario) è anche un tipico simbolo della Nuova Era. Anche il numero 666 che rappresenta il nome della "bestia" dell'Apocalisse è stato assorbito dalla New Age: esso avrebbe, come afferma la stessa Bailey, proprietà mistiche e rappresenterebbe "l'uomo divino".


IL PADRE DEL MOVIMENTO NEW AGE: PIERRE TAILHARD DE CHARDIN

(https://nwo-truthresearch.blogspot.ch/2011/02/pierre-teilhard-de-chardin-il-padre-del.html)

Continuiamo il nostro studio del movimento New Age per capire come i suoi insegnamenti si collegano con il Vaticano, con le Nazioni Unite e con l' agenda del Nuovo Ordine Mondiale, attraverso l'analisi del sacerdote cattolico, paleontologo e Gesuita francese Pierre Teilhard de Chardin.
Nel libro autorevole e di grande successo, "The Aquarian Conspiracy", di Marilyn Ferguson, un sondaggio tra i new agers dimostrò che la principale influenza sul loro "risveglio" spirituale era Pierre Teilhard de Chardin. Il libro fu descritto come un "manuale per la nuova era" che "cercava un cambio di paradigma nella coscienza globale".
Gary Kah, nel suo libro 'En Route to Global Occupation' (p. 41), dice di Chardin:

"[Egli] è uno degli scrittori più citati dai principali occultisti New Age"

Un'affermazione ulteriormente supportata da Dave Hunt e T.A. McMahon, nel loro libro 'The Seduction of Christianity: Spiritual Discernment in the Last Days' (p. 80) quando dicono:

"Teilhard sognava un'umanità che si sarebbe fusa in 'Dio' e ciascuno avrebbe realizzato la sua propria divinità nel punto Omega. Questa convinzione ha ispirato molti degli attuali leader New Age."

Dalle citazioni sopra è facile vedere come Chardin divenne noto come il 'Padre della New Age', che poi si evolve fino ai giorni nostri in un sistema di credenze che è quasi identico alla 'Coscienza dell'Uno' o al 'Siamo Tutti Uno' di David Icke e di altri simili insegnamenti new age. Un punto enfatizzato da Chardin stesso, quando disse: "Posso essere salvo solo diventando tutt'uno con l'universo."


TUTTO E' UNO

Chardin fu un sostenitore appassionato della teoria dell'evoluzione. Dalla sua pagina su Wikipedia impariamo che:

"Nel suo libro pubblicato postumo, The Phenomenon of Man (Il Fenomeno Umano), Theilard scrive del dispiegarsi del cosmo materiale, dalle particelle primordiali allo sviluppo della vita, degli esseri umani e della noosfera, fino alla sua visione del Punto Omega nel futuro, il quale sta 'tirando' tutto il creato verso di esso."

In un altro dei suoi scritti dice:

"È la legge dell'universo che in tutte le cose vi sia un'esistenza antecedente. Prima di ogni forma vi è una forma antecedente, ma meno evoluta. Ognuno di noi si sta evolvendo verso la divinità."

Qui vediamo con maggiore evidenza la fede di Chardin nell'evoluzione, una dottrina assente in modo evidente dalla Bibbia, nella quale si suppone egli creda. Questa non è solo un'evoluzione fisica. E' anche un'evoluzione spirituale, dove l'uomo si sta evolvendo, mentalmente e socialmente, verso un'unità spirituale finale che egli chiama il "Punto Omega".

La sua influenza riguardo a ciò continua fino ai giorni nostri. Recentemente, l'attuale scienziato Vaticano, Guy Consolmagno, ha affermato che Chardin:

"...ha destituito il Creazionismo e ha affermato che la rinascita del "disegno intelligente" - la teoria controversa secondo cui solo Dio può spiegare le lacune nella teoria dell'evoluzione - è stata cattiva teologia."

In 'Roots of Radical Theology', John Charles Cooper dice di Chardin:

"Ha insegnato che il Dio da adorare è colui che sorgerà dall'evoluzione della razza umana."

Vale la pena notare che questo 'Cristo universale' non è il Gesù Cristo della Bibbia, ma un "maestro asceso della nuova era" che porterà all'unità tutte le religioni. Teilhard confermò ciò quando disse:

"...una generale convergenza delle religioni sopra un Cristo universale che soddisfi tutti: questa mi sembra l'unica possibile conversione del mondo, e l'unica forma in cui può essere concepita una religione del futuro...Credo che il Messia che aspettiamo, che noi tutti attendiamo senza alcun dubbio, sia il Cristo universale, il Cristo dell'evoluzione."

Ancora una volta, molto rivelatrice. Non solo vediamo espressa l'idea di una Religione 'Unica Mondiale', vediamo anche la menzione del 'Cristo Universale'. Per molti questo è niente di più che l'anticristo, indicato qualche volta come Maitreya, o l'Istruttore del Mondo che si dice sia atteso da Cristiani, Ebrei, Musulmani, Buddisti, Induisti e altri.

Al fine di realizzare questa convergenza di tutte le religioni Chardin propose di "ridurre il divario tra panteismo e Cristianesimo con il tirar fuori quello che si potrebbe chiamare l'anima Cristiana del Panteismo o l'aspetto panteista della Cristianità."
Questa è una citazione molto rivelatrice per diverse ragioni. La prima; l'autore del saggio 'Lucifer Rising', Philip Jones, suggeriva che vi è una:

"Dialettica Hegeliana che combina una forma di Cristianesimo come tesi con uno spiritualismo pagano come antitesi, con il risultato di una sintesi molto simile alle Religioni Misteriche Babilonesi."

Questo sembra essere molto vicino a quello che Chardin stava cercando di fare. In tema di panteismo Jones cita Fritz Springmeier dal suo libro 'Be Wise a Serpents':

"Quando adorate il sole, la luna, le stelle, una statua, o anche voi stessi, Lucifero vi sta portando fuori strada. Voi non state adorando le cose che sono state create, state invece adorando il creatore. La venerazione di qualsiasi cosa di diverso dal creatore avviene dando retta a Lucifero."


Jones specifica ulteriormente:

"Dal momento che 'Dio' nel sistema panteistico metafisico non è il Dio onnipotente della Bibbia, ma una forza impersonale, immanente che occupa tutte le cose, allora tutte le cose, l'universo stesso, ogni sasso, ogni albero, ogni cosa, ogni uomo, ogni donna, sono 'Dio'. In questa visione pagana del mondo, l'uomo non è una speciale creazione dell'unico vero Dio, del quale, in definitiva, egli è responsabile. Né è dotato dal suo creatore di intrinseci doveri e diritti inalienabili. Così il panteismo funziona come un dispositivo efficace per l'indebolimento di una religione incentrata su Dio per trasformarla in un sistema di credenze centrate sull'uomo, e dando così una ratificazione religiosa alle dottrine e ai programmi del collettivismo politico. Il Panteismo può anche essere utilizzato come un passo per portare l'umanità dal teismo al materialismo ateo. Nella religione, il panteismo è spesso espresso come Naturalismo; la dottrina che la verità religiosa deriva dalla natura, non dalla rivelazione."

 Jones cita inoltre Padre Clarence Kelly, che riesce a riassumere questo concetto quando dice:

"Il Panteismo è una delle dottrine preferite dai collettivisti, perché offre un concetto di uomo che, per motivi religiosi, subordina l'individuale al collettivo."

Forse possiamo cominciare a capire perché il concetto di unicità sia così importante per l'agenda del Nuovo Ordine Mondiale.
In 'On Love and Happiness', Teilhard scrive quanto segue:

"...noi esseri umani stiamo già formando un unico corpo, ma...i nostri pensieri tendono sempre più a funzionare come cellule di un solo e unico cervello. Questo significa che, mentre la trasformazione segue la sua naturale linea di progresso, si può prevedere il momento in cui gli uomini capiranno che sono animati da un solo cuore, al fine di unirsi insieme nella volontà, nella speranza e nell'amore delle stesse cose allo stesso tempo.[...] L'umanità di domani sta emergendo dalle nebbie del futuro, e noi possiamo vedere realmente prenderne forma: una 'super-umanità' molto più consapevole, molto più potente e molto più corale rispetto alla nostra...ciò che in ultima analisi la vita richiama su di noi per fare in modo che possa esistere, è quello di incorporare in noi stessi, e di subordinare a noi stessi, una totalità organica di cui, cosmicamente parlando, noi siamo niente di più che particelle coscienti."

Ritornando a Wikipedia, si apprende che:

"Teilhard punta ai problemi sociali dell'isolamento e dell'emarginazione, come enormi inibitori dell'evoluzione, soprattutto perché l'evoluzione richiede un'unificazione di coscienza...nessun futuro evolutivo spetta a nessuno se non in associazione con tutti gli altri...Teilhard sostenne che la condizione umana porta necessariamente all'unità psichica del genere umano, anche se sottolinea che questa unità può essere solo volontaria..."

Sembra che dobbiamo essere d'accordo su base volontaria che 'SIAMO TUTTI UNO' al fine di poter 'EVOLVERE'. Questa è la stessa filosofia che viene spinta così pesantemente da personaggi del calibro di David Icke e da altri della New Age, dai movimenti di 'risveglio' del 2012 e da quelli di 'cambiamento di consapevolezza'.


In modo più preoccupante osserviamo che secondo leader New Age come Barbara Marx Hubbard, chi resiste a questo tentativo di manipolazione al fine di creare un alveare di mentalità conformista, deve cambiare o morire, perché questa è la scelta. Lei afferma che:

"trattare con quelli che rifiutano di cambiare sarebbe semplicemente orribile quanto uccidere una cellula tumorale."

E continua:

"Si deve fare così per essere pronti per il processo di selezione che è ora all'inizio. Noi, gli Anziani, staremo ad aspettare pazientemente fino all'ultimo momento prima della trasformazione quantistica, per intervenire al fine di tagliare questo elemento corrotto e corruttore del corpo dell'umanità. E' come osservare crescere un cancro, deve essere fatto qualcosa prima che tutto il corpo venga distrutto....il quarto distruttivo deve essere eliminato dal corpo sociale."

E' sempre più evidente che questa guida verso 'l'unità' o 'l'uno' è un elemento chiave della proposta Luciferina, una Religione Mondiale, e chiunque non l'accetta sembra che sia da eliminare. Se sorgesse naturalmente una qualche sorta di unità sarebbe un bene, ma questa falsa unità che 'l'élite' sta tentando di creare è stata costruita attraverso una varietà di tecniche di lavaggio del cervello e dicontrollo mentale. Il sottile inganno che ci gioca l'agenda del "Tutto è Uno" è quello di minare il nostro senso di essere individui unici e sovrani nati con diritti inalienabili dati da Dio, nonché quello di nasconderci la verità della salvezza e la vita eterna che abbiamo in Gesù Cristo e nessun altro.
Riconoscere la propria unica individualità e fare valere i vostri diritti inalienabili dati da Dio, non significa automaticamente diventare egoisti, egocentrici, egomaniaci che si preoccupano solo di sé stessi, né si esclude l'azione collettiva volontaria. Essa, d'altronde, costituisce un fondamentale baluardo contro quella sorta di NWO tirannico che le élite di questo mondo vogliono imporre all'umanità. E' l'élite luciferina che intende prendere le decisioni e guidare il pensiero della 'totalità organica' che noi siamo incoraggiati a 'incorporare', 'subordinando' noi stessi all'interno di essa.
Chardin ebbe anche un'importante influenza sulle Nazioni Unite.

Il Dottor Robert Muller, l'ex Segretario Generale delle Nazioni Unite, è talvolta descritto come il 'filosofo' delle Nazioni Unite.

Fu un appassionato sostenitore del Governo Mondiale ed è citato come responsabile della cresciuta rappresentanza delle religioni all'interno delle Nazioni Unite, in particolare quella del movimento New Age. Nel suo libro 'Most of All They Taught Me Happiness' (pag 116-117), Robert Muller osserva che:

"...Teilhard de Chardin influenzò il suo compagno (Padre de Breuvery), che ispirò i suoi colleghi, che iniziarono un ricco processo di pensiero globale e a lungo termine all'interno delle Nazioni Unite, che ha interessato molte nazioni e persone in tutto il mondo. Io sono stato profondamente influenzato da Teilhard."

In 'The Desire to be Human: A Global Reconnaissance of Human Perspective in an Age of Transformation'. (pag.304) egli dice anche:

"Teilhard [de Chardin] vide sempre le Nazioni Unite come la progressiva incarnazione istituzionale della sua filosofia"

Teilhard stesso scrisse in 'The Future of Man', (pag. 182):

"Anche se la sua forma non è ancora visibile, domani l'umanità si risveglierà in un mondo pan-organizzato."

In altre parole un Nuovo Ordine Mondiale che rinnega Gesù Cristo, per la gioia (breve) di Satana.
Muller è responsabile della creazione del 'World Core Curriculum' che cerca di:

"...orientare i nostri figli verso la cittadinanza globale, le credenze centrate sulla terra, i valori socialisti e la mentalità collettiva, i quali stanno diventando un requisito per la forza lavoro del XXI secolo."

New Man Magazine, (pag. 85-86)

Nella prefazione al Curriculum troviamo che:

"La filosofia di fondo su cui si basa la scuola di Robert Muller si trova negli insegnamenti all'interno dei libri di Alice A. Bailey..."

Alice A. Bailey fu il terzo leader del movimento Teosofico che fu fondato dall'auto confessata Luciferina Helena Blavatsky. La Bailey costituì anche la Lucifer publishing company (insieme a suo marito Foster, massone del 32° grado), che è ora conosciuta come Lucis publishing company ed è strettamente connessa alla Lucis Trust.

La Lucis Trust e le sue organizzazioni affiliate hanno diversi collegamenti con le Nazioni Unite. Essa è riconosciuta come Organizzazione Non Governativa dalle Nazioni Unite e gli è permesso di essere presente all'interno delle sue sessioni regolari di briefing.
L'impressione avuta da alcuni è che Chardin fosse considerato un cane sciolto dalla Chiesa che a sua volta lo ripudiò; tuttavia, in 'Dio e Scienza', Charles Henderson parla di come Chardin:

"...diventò un eroe e un modello per un'intera generazione di giovani preti e teologi."

I Gesuiti non l'hanno certo disconosciuto. Fu sepolto nel cimitero dei Gesuiti della Provincia di New York, al Jesus Novitiate, St. Andrew's sull'Hudson in Poughkeepsie, New York. Il 12 maggio 1981, in occasione del centenario della nascita di Teilhard de Chardin, il Papa lo elogiò:

"...le meravigliose ripercussioni delle sue ricerche e indagini, così come la forte influenza della sua personalità e della ricchezza del suo pensiero."

Una delle conseguenze fu riportata dal New York Times del 25 ottobre 1996:

"Quasi un secolo e mezzo dopo 'L'Origine delle Specie' di Darwin, Papa Giovanni Paolo II ha fermamente messo il magistero della Chiesa Cattolica Romana nella direzione della visione che il corpo umano possa non essere una creazione immediata di Dio, ma sia un prodotto di un processo graduale di evoluzione. Con una formale dichiarazione inviata Mercoledì all'Accademia Pontificia delle Scienze, il Papa ha detto:"Conoscenze recenti conducono al riconoscimento della teoria dell'evoluzione come la più semplice delle ipotesi."

Dichiarazioni che rinnegano la Bibbia e la creazione. Nulla di sospetto se consideriamo che il Vaticano sia la forza trainante del "movimento ecumenico dell'unione delle religioni del mondo" in qualcosa di simile al movimento New Age. Un' Unica Religione Mondiale che sarà controllata segretamente dalle stesse forze Luciferine che mirano al controllo dell'Unico Governo Mondiale.

Il legame tra New Age, Vaticano, Gesuiti e Massoneria è confermato dagli obiettivi comuni di "unione" dell'umanità per il "bene comune", depopolando però il pianeta da tutti quelli che non vogliono far parte dell'utopia. Non si tratta di storie frutto di fervide fantasie, ma di folli progetti veri e dettagliati che sono in via di realizzazione grazie a forze reali che hanno preparato questo momento per secoli, nella speranza di ingannare quante più persone possibili, come infatti profetizzato nell'Apocalisse che "tutta la terra, meravigliata, andrà dietro alla bestia".

Vediamo alcune scritture che avvertono dell'inganno della New Age, così come di tutte le altre religioni, nonché applicabile anche al falso cristianesimo:

"Poiché sono apparsi nel mondo molti seduttori, i quali non confessano che Gesú Cristo sia venuto in carne; questi è il seduttore e l'anticristo."

2Giovanni 1:7

"Fanciulli, è l'ultima ora. E, come avete udito, l'anticristo deve venire, e fin da ora sono sorti molti anticristi; da questo conosciamo che è l'ultima ora."

1Giovanni 2:18

"Se uno insegna una dottrina diversa e non si attiene alle sane parole, quelle del Signor nostro Gesú Cristo e alla dottrina che è secondo amore, è gonfio e non conosce nulla, ma ha un interesse morboso in questioni e dispute di parole, da cui nascono invidia litigi, maldicenze, cattivi sospetti, vane dispute di uomini corrotti nella mente e privi della verità"

1Timoteo 6:3-5

"Ma gli uomini malvagi e gli impostori andranno di male in peggio, ingannando gli altri ed essendo ingannati."

2Timoteo 3:13

"e anche tra voi stessi sorgeranno uomini che insegneranno cose perverse per trascinarsi dietro i discepoli."

Atti 20:30

"Nessuno vi derubi del premio con un pretesto di umiltà e di culto degli angeli, fondandosi su cose che non ha visto, essendo temerariamente gonfio a motivo della sua mente carnale."

Colossesi 2:18

"Tali falsi apostoli infatti sono degli operai fraudolenti, che si trasformano in apostoli di Cristo."

2 Corinzi 11:13

"E come è stabilito che gli uomini muoiano una sola volta, e dopo ciò viene il giudizio."

Ebrei 9:27

Vedere anche:

Deu 4:15-19

1Timoteo 4:1-7

2 Timoteo 3:1-9

Col 2:2-8

Efesini 4:14

Atti 4:12

1 Timoteo 2:5

Efesini 3:12

Giovanni 14:6

Apocalisse 21:8

1Corinzi 6:9-11


Tratto da https://camcris.altervista.org/newage.html




Altre fonti 👇








Unisciti al nostro canale telegram 👇👇







💠Gre-Resistence 💠


Nessun commento:

Posta un commento