Ibridazione uomo-animale: in Cina le ricerche proseguono a ritmo sostenuto e il Giappone autorizza i primi esperimenti. Che cosa sono le chimere? A che cosa servono?
Nella mitologia greca, la chimera era un mostro ibrido, formato da parti di differenti animali (capra, leone e serpente) mischiate insieme a creare un'entità nuova. Per i genetisti del 2019, invece, la chimera è qualcosa di ancora più incredibile - e controverso: il termine indica infatti organismi animali nei quali sono state trapiantate cellule umane.Parliamo di chimere.
A che cosa serve?
I problemi.
L'utilizzo di queste tecniche è controverso, per molte ragioni. Lo stesso Nakauchi nel 2018 ha raccontato che un suo primo esperimento con una pecora privata del pancreas ha prodotto un animale con pochissime cellule umane e nulla che ricordasse un pancreas: la distanza genetica tra uomo e pecora è con ogni probabilità responsabile del fallimento, con le iPS impiantate che sono state assorbite e sostanzialmente ignorate dalle cellule dell'animale. C'è poi chi fa notare il rischio insito nell'uso di staminali, che potrebbero "emigrare" dal luogo dell'impianto e andare a contribuire allo sviluppo di altri organi o tessuti, con risultati imprevedibili. Infine, c'è sul tavolo un'altra questione etica: è giusto allevare in massa animali il cui destino è quello di fare da serbatoi di organi per noi umani?
Gli esperimenti continuano.Quello che colpisce della vicenda è il dove: Izpisúa Belmonte (che nel 2014 ha lasciato il Barcelona Regenerative Medicine Center, che a suo dire non sosteneva a sufficienza le sue ricerche) è volato fino in Cina con il suo team, una squadra mista composta di spagnoli e americani. Sia la Spagna sia gli Stati Uniti, infatti, non vietano questi esperimenti ma ne limitano fortemente il raggio d'azione: in Spagna, per esempio, si possono condurre solo se dimostrabilmente legati allo studio di una malattia mortale. Al contrario, la Cina non ha leggi a riguardo, ma infrastrutture all'avanguardia che incoraggiano gli scienziati occidentali a spostare lì le loro ricerche.
Ok,sulle varie riviste come questa che abbiamo appena letto (Focus) che indubbiamente di sistema,ci fanno sapere che questi esperimenti non vanno avanti solo per questione etica,ma che in due paesi come la Cina ed il Giappone però questi esperimenti vanno avanti a vele spiegate. Ora io mi chiedo,in un mondo dove l'etica si è andata a farsi foxxxx e dove esistono organizzazioni di pazzi criminali come la Parenthood o la Bill e Melinda Gates foundation,siamo davvero certi che non esistano basi sotterranee ovunque nel mondo dove portano avanti questi esperimenti?!? Ma se volessimo rimanere solo sulla Cina ed il Giappone mi chiedo,COSA AVRANNO CREATO FINO AD OGGI LE RICERCHE E GLI ESPERIMENTI DI IBRIDAZIONE UOMO-ANIMALE DI QUESTI DUE PAESI ?!? Quanti esseri sono già nati ed esistono su questa terra ?!?
Fonte : https://www.focus.it/scienza/scienze/ingegneria-genetica-le-chimere
23 settembre 2019 Gabriele Ferrari
Unisciti al nostro canale telegram 👇 👇 👇
Open Mind 🧠 the Awakening of conciusness
☠️Gre-Resistence ☠️
Nessun commento:
Posta un commento