Questo post e' soltanto una mia riflessione scritta, niente di piu di un pensiero che potrebbe essere sbagliato visto che possiamo solo presumere e non essere sicuri di niente!!!
Sappiamo dalle scuole che la Massoneria ha aiutato l'unione d'Italia,la rivoluzione Francese, ecc....
Che la Mafia in Sicilia e' nata negli anni 30 del 1900.La Camorra invece nasce nei periodi dell'unita' d'Italia,
quindi 150 anni fa' insieme ai briganti.
La camorra organizzata sembra nascere nell’Ottocento all'interno delle carceri napoletane, favorita dalle restrizioni durissime nei confronti dei criminali e dal contatto tra questi e altre forme di associazionismo dalle quali la camorra prese in prestito comportamenti e regole. La massoneria e la carboneria e l’incontro di camorristi e liberali nelle carceri servirono da spunto. Chiunque entrasse nelle prigioni veniva spogliato di tutti i beni, con una sorta di rituale come espediente: i capi della camorra carceraria chiedevano soldi per accendere il lume alla Madonna, ovvero per comprare l’olio per la lampada alla Vergine (un misto di religiosità profana fatta di superstizione e credenze, atteggiamento tipico dei camorristi che arriva fino ai nostri giorni). Appena entrati, dunque, si diventava vittime dell’estorsione sistematica della camorra carceraria.A differenziare questo gruppo violento che chiamiamo camorra da tanti altri uomini e donne delinquenti sembra essere, oltre ai vincoli associativi descritti, la strategia estorsiva, vera invenzione di questa camorra delle origini che dalle carceri l’aveva portata in città, dove tutte le transazioni economiche (dal commercio al gioco, alle attività poco redditizie, passando per la fortuna) erano soggette a «camorra», parola che finisce per indicare oltre all’organizzazione anche la principale sua attività
Modelli di riferimento delle origini della camorra: |
«La frequentazione dei liberali in carcere può avere offerto un modello per l’aggregazione di uomini e fenomeni disparati: ha chiari echi massonici il vincolo settario forte, ritualizzato dal giuramento di sangue, di quella che a metà secolo veniva chiamata anche Bella Società Riformata, e si diceva avesse tra i compagni anche dei framassoni».
Ma non solo massoneria e carboneria. La camorra sembra ispirarsi, nella sua struttura associativa, al linguaggio dell’onore tipico del mondo nobiliare e alla tangente-tassa divisa per quartieri e paranze tipica dell’amministrazione fiscale. Il codice dell’onore per la Bella Società riformata dell’Ottocento è il linguaggio parlato all’interno della setta. Detta le virtù e le regole che il perfetto camorrista deve avere. L’omertà, la fedeltà alla setta e la solidarietà – rituale ma anche materiale - coi settari sono le più importanti.
Pensate un po quanto oggi allo stato fa comodo l'esistenza di queste organizzazioni come:Camorra,Mafia,N'drangeta,Sacra corona unita ecc.... e di come se ne serve per i propri sporchi interessi
Beh posso quindi dedurre che la camorra la Mafia ed altre organizzazioni del genere, sono un braccio della stessa ''Cupola'' di qui fanno parte anche i Massoni !!!
Pensateci un po.... |
Nessun commento:
Posta un commento