Alcuni argomenti

Nuovo ordine mondiale,logge segrete,progetto haarp,Rockefeller,Bildenberg,Rothschild

inicjalization...shoutbox

Cerca nel blog

venerdì 18 luglio 2025

⚔️🛡 Il Combattimento Spirituale comincia nella tua mente 🧠

 In 2 Corinzi 10:4, Paolo dice che le nostre armi spirituali possono distruggere le fortezze di Satana. Armi come la preghiera, la lettura della Parola, l'obbedienza, la meditazione della Scrittura, il digiuno e il servizio possono far saltare le fortezze del diavolo. Ed è quello che dobbiamo fare. Queste fortezze non hanno bisogno di essere rimaneggiate. Dio non ci dice di conquistarle, cambiare le serrature e usarle per Lui. Le fortezze di Satana devono essere abbattute. 

Dobbiamo anche abbattere quelle alte pareti divisorie (v. 5), inclusi i "ragionamenti", quei pensieri ribelli che ci portano lontano dalla conoscenza di Dio. 

Amico, non sei responsabile di ogni pensiero che ti viene in mente. Satana può piantare pensieri nella nostra mente. Ma sei responsabile di ciò che ne fai una volta che sono lì. Il nostro compito è riconoscere e respingere i pensieri malvagi. Questa è l'idea alla base dell'affermazione di Paolo sul fare "prigioniero ogni pensiero fino a renderlo ubbidiente a Cristo" (2 Corinzi 10:5). Questo è il linguaggio della guerra. Quando il nemico ci invia uno dei suoi pensieri, dobbiamo afferrare quel pensiero e prenderlo in ostaggio. 

Possiamo farlo dicendo a noi stessi: "Questo pensiero non è come i pensieri di Dio. È contro Dio e la Sua volontà rivelata. Non importa quanto bene mi faccia sentire questo pensiero, o non importa quanto mi faccia sentire ansioso, non importa quanto io possa voler agire su di esso o preoccuparmene, è un pensiero dall'inferno, inviato dal nemico. Nell'autorità di Cristo, lo renderò mio prigioniero e lo respingerò". 

Quando riusciremo a farlo con successo giorno dopo giorno, inizieremo a vincere alcune serie battaglie spirituali. Chi controlla la mente controlla la guerra. Quando fai prigionieri quei pensieri vaganti, Satana perde il suo controllo su di te. 

E mentre non tutta l'ansia con cui le persone lottano è puramente una questione spirituale, per alcuni si basa su uno squilibrio di sostanze chimiche nel corpo o su traumi passati che fungono da fattori scatenanti, questo approccio verso il superamento dei pensieri ansiosi può aiutare a ridurla. Potrebbe non rimuoverla del tutto se una persona lotta con sintomi fisici, ma può fornire un modo per gestirla. Ma per farlo, devi rendere ogni pensiero prigioniero di Cristo. 

Nessun esercito può permettersi di avere truppe nemiche che corrono libere dietro le sue linee, seminando scompiglio e sabotando le sue armi e le sue difese. 

Potresti pensare, Tony, sembra troppo facile. Se sei stato un prigioniero di guerra spirituale per molto tempo, potresti pensare che le fortezze di Satana siano troppo difficili da conquistare. Potresti pensare che la battaglia sia senza speranza, che i problemi siano troppo grandi. Ma questo è uno dei motivi per cui abbiamo così tanti problemi. Rendiamo la vita cristiana più difficile di quanto la renda Dio. Sì, ci sono problemi difficili. Non voglio minimizzarlo. Ma molti dei problemi che stiamo affrontando non sono così difficili come li poniamo, perché li affrontiamo con un atteggiamento disfattista. 

Qual ​​è la differenza tra una persona che Dio libera in ventiquattro ore e una per la quale ci vogliono ventiquattro anni? Nella maggior parte dei casi, credo che la differenza sia nella mente. Quando il pensiero cambia, le azioni cambiano. E poi le fortezze cadono. 

Lascia che ti fornisca un esempio di come funziona. Giosuè e l'esercito d'Israele giunsero alla città di Gerico, che era circondata da alte mura (Giosuè 6). Sembrava inespugnabile. Era una fortezza. Dio disse a Israele di marciare intorno alla città per sei giorni e poi di marciare intorno ad essa sette volte il settimo giorno. Allora i sacerdoti dovevano suonare le trombe, il popolo doveva gridare e il muro sarebbe caduto. 

Immagina Giosuè che dice: "Scusa, Signore, ma questa è una guerra. Queste persone sono il nemico. Sono forti. Potresti per favore darmi delle istruzioni militari?"

Giosuè non l'ha fatto, ovviamente. Obbedì a Dio e quando i sacerdoti suonarono le trombe e il popolo gridò, quel muro crollò all'istante. Il muro è caduto perché il popolo l'ha abbattuto secondo la via di Dio. Se avessero usato metodi umani, sarebbero stati sconfitti.

Questa è la domanda che ci poniamo sempre: useremo metodi umani o divini? Usare il metodo di Dio fa risparmiare molto tempo e dolore. Fidati di Dio per i tuoi piani di battaglia, obbedisci alla Sua Parola, rendi prigionieri i tuoi pensieri sotto la Sua autorità, e otterrai una vittoria dopo l'altra nella guerra spirituale. 

Tony Evans


(Ebrei 13:16)

[16] Non dimenticate di fare il bene e di mettere in comune ciò che avete. Perché sono questi i sacrifici che piacciono al Signore. 


(Romani 12:2)

[2] Non adattatevi alla mentalità di questo mondo, ma lasciatevi trasformare da Dio con un completo mutamento della vostra mente. Sarete così capaci di comprendere qual è la volontà di Dio, vale a dire quel che è buono, a lui gradito, perfetto.


(Giacomo 4:1-10)

[1] Da dove vengono le lotte e i contrasti che ci sono tra di voi? Vengono dalle passioni che continuamente si agitano e combattono dentro di voi. [2] Voi desiderate qualcosa, e se non potete averla, allora siete pronti a uccidere. Voi avete voglia di qualcosa, e se non riuscite a ottenerla, allora vi mettete a lottare e a far guerra. In realtà, voi non ottenete ciò che desiderate, perché non sapete chiederlo a Dio. [3] E se anche chiedete, voi non ricevete niente perché le vostre intenzioni sono cattive: volete sprecare tutto nei vostri piaceri. [4] Siete infedeli, come una donna adultera. Ma non sapete che essere amici di questo mondo significa essere nemici di Dio? Dunque chi vuol diventare amico di questo mondo finisce per diventare nemico di Dio. [5] Certamente la Bibbia non parla invano quando dice: Dio è geloso e non vuol perdere lo spirito che ha messo dentro di noi. [6] Ma egli offre una grazia ancora più grande: infatti la *Bibbia dice: Dio si oppone agli orgogliosi, ma tratta con bontà gli umili. [7] Dunque sottomettetevi a Dio. Resistete invece contro il *diavolo, che fuggirà lontano da voi. [8] Avvicinatevi a Dio, ed egli si avvicinerà a voi. Purificate le vostre mani di peccatori; santificate i vostri cuori di uomini ipocriti. [9] Piangete sulle vostre miserie, e semmai lamentatevi di voi stessi. Le vostre risa diventino lacrime, la vostra allegria diventi tristezza. [10] Abbassatevi davanti al Signore, ed egli vi solleverà.


San Paolo ci spiega molto bene chi sono i nostri nemici e come vanno affrontati,nella lettera agli Efesini...

Lettera agli Efesini 6:10–18 (NR2006)

Questo testo c’insegna alcune verità cruciali: (1) possiamo essere forti solo nella potenza del Signore; (2) è l’armatura di Dio che ci protegge; (3) il nostro combattimento è contro le forze spirituali della malvagità di questo mondo di tenebre.

È solo mediante la nostra relazione con Gesù Cristo che noi, come cristiani, abbiamo tutta l’autorità su Satana e sui suoi demòni. È solo nel Suo Nome che il nostro rimprovero ha tutto il potere.

(2) Efesini 6:13-18 ci dà una descrizione dell’armatura spirituale che ci dona Dio. Dobbiamo stare saldi con (a) la cintura della verità, (b) la corazza della giustizia, (c) le calzature del Vangelo della pace, (d) lo scudo della fede, (e) l’elmo della salvezza, (f) la spada dello Spirito e (g) la preghiera mediante lo Spirito. Che cosa rappresentano questi pezzi dell’armatura spirituale, per noi, nel nostro combattimento spirituale? Dobbiamo dire la verità contro le menzogne di Satana. Dobbiamo riposare nel fatto che siamo dichiarati giusti a motivo del sacrificio di Cristo per noi. Dobbiamo proclamare il Vangelo a prescindere da quanta opposizione incontriamo. Non dobbiamo vacillare nella fede, per quanto forti siano gli attacchi che riceviamo. La nostra difesa fondamentale è la sicurezza che abbiamo della nostra salvezza e il fatto che le forze spirituali non possono rubarcela. La nostra arma offensiva dev’essere la Parola di Dio, non le nostre opinioni e i nostri sentimenti personali. Dobbiamo seguire l’esempio di Gesù riconoscendo che alcune vittorie spirituali sono possibili solo mediante la preghiera.

Gesù è il nostro esempio definitivo per il combattimento spirituale. Osserva come Gesù affrontò i diretti attacchi di Satana: "Allora Gesù fu condotto dallo Spirito nel deserto, per essere tentato dal diavolo. E, dopo aver digiunato quaranta giorni e quaranta notti, alla fine ebbe fame. E il tentatore, avvicinatosi, gli disse: ‘Se tu sei Figlio di Dio, ordina che queste pietre diventino pani’. Ma egli rispose: ‘Sta scritto: Non di pane soltanto vivrà l’uomo, ma di ogni parola che proviene dalla bocca di Dio’. Allora il diavolo lo portò con sé nella città santa, lo pose sul pinnacolo del tempio, e gli disse: ‘Se tu sei Figlio di Dio, gettati giù; poiché sta scritto: Egli darà ordini ai suoi angeli a tuo riguardo, ed essi ti porteranno sulle loro mani, perché tu non urti con il piede contro una pietra’. Gesù gli rispose: ‘È altresì scritto: Non tentare il Signore Dio tuo. Di nuovo il diavolo lo portò con sé sopra un monte altissimo e gli mostrò tutti i regni del mondo e la loro gloria, dicendogli: ‘Tutte queste cose ti darò, se tu ti prostri e mi adori’. Allora Gesù gli disse: ‘Vattene, Satana, poiché sta scritto: Adora il Signore Dio tuo e a Lui solo rendi il culto’. Allora il diavolo lo lasciò, ed ecco degli angeli si avvicinarono a lui e lo servivano” (Matteo 4:1-11). Il modo migliore per combattere Satana è quello mostratoci da Gesù e che consiste nel citare la Scrittura, perché il diavolo non può impugnare la spada dello Spirito, la Parola del Dio vivente.

L’esempio principale di come non intraprendere il combattimento spirituale è quello dei sette figli di Sceva: “Or alcuni esorcisti itineranti giudei tentarono anch’essi d’invocare il nome del Signore Gesù su quelli che avevano degli spiriti maligni, dicendo: ‘Io vi scongiuro, per quel Gesù che Paolo annunzia’. Quelli che facevano questo erano sette figli di un certo Sceva, ebreo, capo sacerdote. Ma lo spirito maligno rispose loro: ‘Conosco Gesù, e so chi è Paolo; ma voi chi siete?’. E l’uomo che aveva lo spirito maligno si scagliò su due di loro; e li trattò in modo tale che fuggirono da quella casa, nudi e feriti” (Atti 19:13-16). Quale fu il problema? I sette figli di Sceva stavano usando il nome di Gesù. Ma questo non basta. Costoro non avevano una relazione con Lui, pertanto le loro parole erano prive di qualunque potere e autorità. I sette figli di Sceva stavano facendo affidamento su una metodologia. Non stavano confidando in Gesù, e non stavano utilizzando la Parola di Dio nel loro combattimento spirituale. Il risultato fu che essi ricevettero un umiliante pestaggio. Dobbiamo imparare dal loro cattivo esempio e condurre il combattimento spirituale così come lo descrive la Bibbia.

Riassumendo, quali sono le chiavi per avere successo nel combattimento spirituale? Primo, dobbiamo confidare nella potenza di Dio, non nella nostra. Secondo, dobbiamo sgridare nel nome di Gesù, non nel nostro. Terzo, dobbiamo proteggerci con la completa armatura di Dio. Quarto, dobbiamo muovere guerra con la spada dello Spirito — la Parola di Dio. Infine, ricordiamo che, mentre facciamo il combattimento spirituale contro Satana e i suoi demòni, non ogni peccato o problema è un demòne che debba essere sgridato. “Ma, in tutte queste cose, noi siamo più che vincitori, in virtù di colui che ci ha amati” (Romani 8:37).


(Giacomo 1:12)

Beato l'uomo che sopporta la prova; perché, dopo averla superata, riceverà la corona della vita, che il Signore ha promessa a quelli che lo amano.



Fonti :

https://www.gotquestions.org/Italiano/combattimento-spirituale.html


Bibbia YouVersion 


Questa è la lista dei link delle nostre serie o vari articoli riguardo a nostro Signore Gesù Cristo 👇

👉 Lista link  👈 clicca sul link e scegli l'articolo che vuoi leggere 



Unisciti ai nostri canali telegram 👇👇

Open Mind 🧠 the Awakening of conciusness 

Global R-evolution 






⚔️Gre-Resistence 🛡