Alcuni argomenti

Nuovo ordine mondiale,logge segrete,progetto haarp,Rockefeller,Bildenberg,Rothschild

inicjalization...shoutbox

Cerca nel blog

sabato 22 settembre 2012

Guantanamo

Apertura ufficiale 11 gennaio 2002,dal governo Bush con la scusa del terrorism,dopo i fatti dell'11 settembre 2001 alle torri gemelle.
Chiusura:nel dicembre 2008 inizia a essere affrontato il problema della chiusura della prigione, dopo che il neoeletto presidente Barack Obama ha manifestato tale intenzione.Il 21 gennaio 2009 il presidente statunitense firmò l'ordine di chiusura del carcere (ma non della base militare), che doveva essere smantellato entro l'anno. A più di tre anni di distanza, ciò non è ancora avvenuto.
Guantanamo e' la sede di un carcere statunitense in territorio cubano.Nello specifico Guantanamo e' una baia in cui sorge una base militare,e all'interno di questa una strana struttura carceraria(camp delta,ex camp x ray),dove vi sono terroristi accusati di stampo islamico e non.

 
Si dice che i prigionieri sono privati dei loro diritti umani,e che subiscano atroci torture da definirle disumane.Grazie ad alcune foto trapelate ne hanno parlato anche i giornali ed i media.
Le celle di Guantanamo misurano circa due metri quadrati e sono una sorta di gabbie all’aria aperta, come un pollaio in scala umana. Un reticolo di fil di ferro circonda un quadrato di cemento, sormontato da un leggero tetto di compensato. Al centro del quadrato il presunto terrorista di turno. All’esterno, in perenne controllo, le guardie statunitensi. Nel quadrato, già la mattina la temperatura può raggiungere i quaranta gradi centigradi... Molti dei detenuti hanno dichiarato di essere stati sottoposti a torture, costretti a tenere per ore posizioni scomode, costantemente assillati dai militari americani, provocati, violentati psicologicamente negli interrogatori e prestati a pratiche incredibili, tra cui l'ingestione forzata di cibo in quantità spropositate attraverso l'uso di grandi tubi di gomma... La loro condizione è anomala: non essendo ufficialmente considerati come prigionieri di guerra, non sono sottoposti alla tutela dei principi sanciti dalla Convenzione di Ginevra.
I prigionieri di Guantanamo sono detenuti senza che siano stati accusati di un reato, senza processo, senza possibilità di essere ascoltati in un tribunale, senza poter vedere un avvocato o la famiglia. Sono i cosiddetti detainees, detenuti senza alcuna dichiarata imputazione.
Eppure molti degli ex prigionieri di Guantanamo hanno definito come indescrivibili gli abusi che hanno subito. Tra questi Abdul Rahim Muslimdost, un giornalista che ha trascorso due anni e mezzo nel campo, che descrive i trattamenti speciali voluti da Rumsfeld come atti di barbarie.


Attualmente a Guantanamo vi sono reclusi circa cinquecento prigionieri, tuttora senza accuse precise e senza il diritto all’assistenza di un avvocato.
Si dice che fuori la base ci siano mine antiuomo per chilometri e che all'interno della stessa base vi sarebbero degli esperimenti chissa' con quali cavie ma soprattutto chissa' quali esperimenti...?
Cosa ci nascondono nella base di Guantanamo ?!?
Guantanamo rischia sempre più di divenire una nuova Abu Ghraib (l'istituto di detenzione situato nella omonima città Irachena noto per le sue storie di sevizie ed umiliazioni ai danni di detenuti iracheni da parte dei soldati statunitensi e britannici.
Si dice che condurrebbero esperimenti di ''Brainwashin''(lavaggio del cervello)e di manipolazione della mente,nient'altro che un continuamento degli esperimenti degli anni 50 dell'MK Ultra statunitense e del dottor Cameron.Manipolavano i soggetti sfortunati con esperimenti usando LSD,elettroscioch,dolore,ripetizioni di filmati o registrazioni audio ecc....Allora la maggior parte delle cavie erano i carcerati,oggi non e' cambiato molto,anche se i carcerati di Guantanamo sono li grazie ad una legge apposta creata da loro grazie ad un ottimo lavoro di terrorismo da loro orchestrato del 11 settembre 2001.
Camp 6, il nuovo carcere di massima sicurezza Guantanamo Bay.
Pareti di cemento, letto in cemento ed un’unica feritoia larga pochi centimetri ed alta un metro, bloccata da un vetro opaco. Queste le nuove celle, ognuna dotata di una telecamera, a sopperire la facilità di controllo data dalle gabbie della vecchia Camp X Ray.

Nessun commento:

Posta un commento