Alcuni argomenti

Nuovo ordine mondiale,logge segrete,progetto haarp,Rockefeller,Bildenberg,Rothschild

inicjalization...shoutbox

Cerca nel blog

domenica 19 dicembre 2010

Wikileaks: file su Berlusconi e Putin

Mettendo in ordine alcuni file di Wikileaks possiamo leggere questo...
00.05 - "Russia virtualmente Stato della mafia""E' virtualmente uno Stato della mafia''. Così i diplomatici americani, secondo i documenti di Wikileaks, descrivono la Russia. "La Russia e le sue agenzie usano i boss della mafia per effettuare le loro operazioni, la relazione è così stretta che il Paese è divenuto virtualmente uno stato della mafia", scrivono i diplomatici Usa a Washington.
19.38 - Nyt: "Berlusconi portavoce di Putin in Ue"Una relazione straordinariamente stretta fra Vladimir Putin e il primo ministro italiano Silvio Berlusconi, che include ''regali generosi'', contratti energetici redditizi: Berlusconi ''sembra essere il portavoce di Putin'' in Europa. Così - riporta il New York Times - i diplomatici americani hanno descritto nel 2009 le relazioni fra Italia e Russia
20.04 - Nyt: "Mediatore ombra tra Berlusconi e Putin"Ci sarebbe un mediatore ''ombra'' italiano che parla russo nelle relazioni fra il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e Vladimir Putin. E' quanto affermano - secondo il New York Times che riporta documenti di Wikileaks - i diplomatici americani nel 2009 descrivendo la relazione fra Berlusconi e Putin, fatta anche di regali lussuosi.
21.10 - El Pais: Usa preoccupati per intesa Eni-GazpromGli Usa erano preoccupati per l'intesa tra Eni e Gazprom su Southstream, il mega-gasdotto che colleghera' Russia e Ue, e la ''assai cordiale relazione tra Vladimir Putin e Silvio Berlusconi''. Lo scrive il britannico Sunday Telegraph, affermando che il malessere di Washington sara' raccontato dai file di Wikileaks, e confermando le voci circolate nelle ultime ore.
21.44 -  Der Spiegel: Clinton si informò su affari BerlusconiIl segretario di Stato americano, Hillary Clinton, ha chiesto all'inizio di quest'anno alle ambasciate americane a Roma e Mosca informazioni su eventuali ''investimenti personali'' dei premier Silvio Berlusconi e Vladimir Putin che possano condizionare le politiche estere o economiche dei rispettivi paesi. E' quanto si legge in un documento riservato anticipato dal sito Wikileaks e pubblicato dal settimanale tedesco Der Spiegel.
22.51 - Clinton indagò su premier dopo voci diffuse da diplomatico georgianoSecondo il Der Spiegel , il Segretario di Stato americano, Hillary Clinton, chiese ai suoi diplomatici di accertare se fossero vere le voci su presunti affari tra il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, e il premier russo, Vladimir Putin. dopo alcune voci messe in circolazione da un diplomatico georgiano. Il settimanale di Amburgo scrive di aver ricevuto smentite indignate e immediate dai governi di Italia, Georgia e Russia.
Quindi se la russia e' uno stato della mafia, guarda un po con chi va piu daccordo e fa affari....???!!!

Nessun commento:

Posta un commento