Sparirà il contante?
"L’oro appartiene a chi lo trova, non viene usato nei pagamenti, è un bene d’investimento ed è un valore decentralizzato da qualsiasi banca nazionale"
Nakamoto sia uno pseudonimo e l’inventore risulti tuttora sconosciuto ma di fatto, dal sistema di registrazione a blocchi (la blockchain appunto) è nata la prima criptovaluta,nel 2009,ricordate i bitcoin? questa moneta virtuale somiglia al metallo nobile, adesso una moneta algoritmica generata da un software.
Viene generata nuova moneta quando un “miner”, processando blocchi di dati, risolve un complesso di istruzioni e come ricompensa riceve una determinata e variabile quantità di bitcoin. È un sistema che si autoregola e tara la difficoltà di risoluzione in modo da creare un blocco ogni certo numero di minuti che, inizialmente era fissato in dieci. Non è dato sapere ai comuni mortali chi detiene grosse somme di bitcoin perché i possessori sono soliti memorizzare una limitata quantità di monete per ogni indirizzo e, inoltre, acquisti rilevanti della criptovaluta spesso fanno capo a società non sempre ben definite. Comunque, si legge in rete che l’inventore (Nakamoto?) nel primo anno di mining ne abbia tenute per sé circa 1,5 milioni di unità; altre centosettantaquattromila sarebbero state sequestrate, per poi essere successivamente vendute all’asta, dall’FBI al mercato silk road (l’Amazon delle droghe).
Qualcuno sostiene che gli sconosciuti compratori delle criptovalute sequestrate al mercato silk road, siano tra i maggiori possessori di bitcoin. Viene da domandarsi se i detentori di grandi quantità di moneta digitale possano influenzare il valore della valuta con la più banale regola di mercato: vendendone o comprandone grosse quantità.
Facili da conservare, veloci e a basso costo nei trasferimenti, garantiscono oltretutto l’anonimato e la certezza della transazione. Le monete digitali sembrano avere tutte le caratteristiche per diventare la valuta del futuro, eppure autorità monetarie e grandi banche si mostrano caute e timorose a riconoscerne i vantaggi.Qualsiasi tipo di moneta produce reddito da signoraggio e le criptovalute non si sottraggono a questo processo con la differenza, però, che il reddito prodotto dalle monete digitali non finisce nelle casse delle banche centrali ma ai minatori che risolvono i codici che ne proteggono la creazione.Inoltre, essendo ”l’emissione” delle valute programmata tramite apposito software, queste monete mal si prestano a essere utilizzate come strumenti di politica monetaria finalizzati magari al mantenimento della stabilità della valuta ma anche a un’eventuale svalutazione attuata con una massiccia immissione di nuova moneta. Saranno questi i motivi principali di tanto scetticismo e contrarietà nei confronti delle valute digitali da parte di governi, banche e autorità monetarie.https://www.riskcompliance.it/news/da-chi-dipende-il-futuro-delle-criptovalute/
torniamo ad oggi,sparira' il contante?
′′ La Federal Reserve ha raggiunto un traguardo nello sviluppo del Servizio FedNow con l'annuncio di Agosto 6 delle caratteristiche e delle funzionalità del servizio. Questo annuncio riflette gli sforzi della Federal Reserve verso la creazione di un'infrastruttura che supporti i pagamenti istantanei negli Stati Uniti.L ' esecuzione del servizio FedNow rimane al più presto una priorità assoluta per la Federal Reserve. Mentre la data di uscita del bersaglio rimane 2023 o 2024, intendiamo annunciare un orario specifico di lancio una volta completato ulteriori lavori di sviluppo. Il FedNow Service sarà schierato in fasi in modo che il servizio iniziale possa essere lanciato rapidamente, con ulteriori funzionalità e miglioramenti rilasciati in fase dopo il lancio iniziale. Questo approccio graduale consentirà di aggiustare e migliorare le esigenze dell'industria o i cambiamenti tecnologici."https://www.frbservices.org/financial-services/fednow/index.html
Il futuro dei pagamenti al dettaglio negli Stati Uniti - Consiglio dei governatori del Federal Reserve System (WHITEPAPER)
https://www.bis.org/review/r200807a.pdf
Il partner di Ripple Labs NACHA (National Automated Clearing House Association) vanta una forte relazione con la Federal Reserve
(Il rappresentante dei Ripple Ryan Zagone è membro della Fed. Riserva la task force di pagamento veloce, è anche membro della Better Than Cash Alliance.. Se guardi Better Than Cash Alliance è una ONG delle Nazioni Unite - Bill Gates è un membro - Gates è anche connesso a Ripple .. Nazioni Unite, Cina e Russia hanno iniziato a spingere per una nuova valuta globale nel 2009.. Ripple è anche connesso ad Accenture, Bill Gates è collegato ad Accenture - Accenture e Gates sono collegati a ID2020).
Tutto ormai è pronto,hanno già preparato tutto per poter eliminare il contante per racchiudere la moneta digitale ed una sorta di green pass,id(identità digitale),tessera sanitaria con eventuale libretto vaccinale digitale,conto bancario digitale tutto in un unico microchip sottocutaneo che obbligheranno il mondo intero a impiantarlo nella mano.
Lo incentiveranno con sconti,promozioni e vantaggi per chi lo impiantera' facendone una buona pubblicità in quel caso ci penseranno cantanti,attori e i soliti venduti di sistema.
Aprite gli occhi non cedete,perché quello sarà il marchio della bestia descritto da San Giovanni in Apocalisse nella bibbia,dove nessuno potrà più ne comprare ne vendere se non porterà tale marchio...
Unisciti al nostro canale telegram 👇 👇 👇
Open Mind 🧠 the Awakening of conciusness
💳Gre-Resistence 💳
Nessun commento:
Posta un commento