Sono convinto che molte persone in questo mondo ultimamente stanno sentendo la chiamata di Dio,ma che poi però si scoraggiano o demoralizzano perché non si sentono all'altezza,non si sentono abbastanza pulite o sante per ricevere una chiamata da Dio o addirittura essere gli eletti....
Perché molti sono i chiamati, ma pochi gli eletti» (Matteo 22,14)
Quindi partendo da questo passo dal vangelo di Matteo possiamo ben sperare.
Immaginate Dio come quell' enorme magnete 🧲 che attrae a sé tutti coloro che gli appartengono,come se l'anima (che appartiene a lui)fosse tipo "ferro" per il magnete.Ma riguardo al non sentirsi all'altezza della chiamata perché peccatore, "È impossibile sono un peccatore,sporco,come puo il Signore chiamare me". Questo è solo un pensiero suggerito dal demonio,noi siamo di carne e sangue,esseri umani,nati gia nel peccato che grazie al sacrificio di Gesú siamo redenti. Ma noi siamo umani, pecchiamo di continuo,Dio lo sa,ma non è solo questo che Dio guarda... Il Signore prima di tutto guarda i cuori delle persone,i pensieri,l'anima, le azioni non sentirti non idoneo se sei una brava persona ed hai fede in Dio molto probabilmente la chiamata che stai sentendo è proprio lui... tutti pecchiamo facciamo errori,infatti errare è umano,ma perseverare è diabolico.
Leggete un po San Paolo nella lettera ai Romani cosa ci dice e soprattutto cosa ci insegna,con queste parole.
"Io so infatti che in me, cioè nella mia carne, non abita il bene; c'è in me il desiderio del bene, ma non la capacità di attuarlo; infatti io non compio il bene che voglio, ma il male che non voglio. Ora, se faccio quello che non voglio, non sono più io a farlo, ma il peccato che abita in me. Io trovo dunque in me questa legge: quando voglio fare il bene, il male è accanto a me".
(Romani 7,18-21)
Qui San Paolo ci insegna grandiosamente che la nostra è una continua lotta tra Spirituale e materiale e che essendo gia nati con questo corpo fatto di carne e sangue il peccato è in noi ed è quasi inevitabile.Ora,cio che lo rende piu "grave" è il proposito,l'intenzione o il perseverare,il peccare sapendo di star peccando e continuarlo a fare e magari finisci che ti piace pure....ecco, queste sono cose che rendono grave il peccato,ma ancor piu grave è l'avere un cuore nero,invidia, giudicare in modo disgustoso e cattivo,fare pensieri perversi e pervertiti, maligni ecc....
Ma stai sicuro che a quel punto la chiamata non la sentirai proprio tranne che se invece ti stesse chiamando qualcun altro,magari l'opposto, l'oppositore di Dio... Un altra cosa da tenere a mente riguardo "il peccare" è la lotta spirituale,se come dicevamo prima il peccato è parte di noi una cosa che puo aiutarci molto è l'autodisciplina o il combattimento spirituale soprattutto digiuno e preghiera,tanta preghiera e vedrai che il peccato non sarà più così inevitabile...una cosa importante sono anche i valori e sani principi, non perdere mai i valori che sono come un ancora che ti tiene saldo al suolo con i piedi per terra.Se senti la chiamata non esitare e non scoraggiarti,abbi fede in Dio e fiducia in te stesso,questi sono tempi che il Signore sta chiamando tutti i suoi all'adunata,quindi stai allerta,se sei di Cristo... Una cosa che puo aiutarti molto ad avere delle risposte a schiarirti un po le idee ad avere piu conoscenza e consapevolezza è sicuramente leggere la bibbia,ti aiuterà davvero tanto,e se hai ricevuto davvero la chiamata,allora ti renderai conto che comincerai a "mangiarti" la bibbia,ti è venuta una fame di conoscenza una sete enorme della parola del Signore e ti renderai conto finalmente che il libro che hai tra le mani è uno dei piu belli al mondo e che hai tantissima fame della parola di Dio. Quindi, ora che hai letto questo post,che ho scritto ispirato per tutti coloro che sentono di avere questa chiamata chi dalla nascita chi da tantissimo tempo chi invece solo da poco tempo che sente di essere eletto,ecco cari amici e fratelli in Cristo,questo post è per voi che sarete presi nei vostri peccati,vizi chi è alle prese con le trappole che il demonio le ha teso nella vita(perché il maligno vi ha riconosciuto prima di voi stessi),chi invece è nella lotta con i propri demoni,chi in crisi finanziaria,chi familiare.... NON PREOCCUPARTI ABBI FEDE IN CRISTO GESÙ LUI PROTEGGERÀ I SUOI. Il demonio ha cercato in tutti i modi di farti fuori di metterti fuori gioco di farti fallire di demolirti psicologicamente o fisicamente così che tu non sentissi quella chiamata,per non farti attivare perché tu non avessi tempo o forza per seguire il Signore. Il demonio ti ha riconosciuto sin da piccolo o addirittura dalla nascita,che un giorno avresti ricevuto la chiamata, lui già sapeva ma tu no...ecco perché i suoi attacchi hanno spesso funzionato,anche perché forse preso nelle varie cose della vita tra trappole e posseduti la tua fede ha vacillato forse qualche volta...MA OGGI SAI !!!
La Bibbia ne è piena di chiamate,basti pensare agli apostoli o i profeti la chiamata di Abramo,o di Giacobbe. Alcuni chiamati anche nella Bibbia è scritto che non si sentivano all'altezza,vedi Mosè balbuziente,in età già avanzata non si sentiva proprio degno della chiamata di Dio. Oppure la chiamata di Pietro e Andrea con Giacomo e Giovanni:
Al vedere questo, Simon Pietro si gettò alle ginocchia di Gesù, dicendo: "Signore, allontànati da me, perché sono un peccatore". Lo stupore infatti aveva invaso lui e tutti quelli che erano con lui, per la pesca che avevano fatto; così pure Giacomo e Giovanni, figli di Zebedeo, che erano soci di Simone.Gesù disse a Simone: "Non temere; d’ora in poi sarai pescatore di uomini". E, tirate le barche a terra, lasciarono tutto e lo seguirono». (Luca 5,8-11)
Mentre la chiamata di Maria madre di Gesù fu tutt'altra cosa,bellissima sia l'annunciazione con l'Arcangelo Gabriele e sia la dolcezza e l'obbedienza che Maria ebbe nei confronti di Dio.
L'arma migliore è sempre e solo la preghiera e poi speriamo tutti di far parte degli ELETTI più che dei chiamati,ma anche se fosse solo chiamati ringrazierei il cielo se fossi in voi...e darei il massimo per fare di più,ricevere lo Spirito Santo ad esempio,se fai parte dei chiamati molto probabilmente hai già lo Spirito Santo e devi solo riattivarlo,rivitalizzarlo,far riavviare la fiamma che si era affievolita per colpa della putrefazione dei peccati commessi durante la vita...quindi invochiamo lo Spirito Santo che si ravvivi in noi e ci porti i suoi doni e i carismi.
Quindi imbraccia le armi e comincia il tuo combattimento spirituale,ascolta la chiamata e fai cio che ti comanda. Non avere paura e non sminuirti,ma soprattutto non avere scusanti.
Ancora un altro insegnamento di San Paolo:
12 Non regni dunque il peccato nel vostro corpo mortale per ubbidire alle sue concupiscenze; 13 e non prestate le vostre membra al peccato, come strumenti d'iniquità; ma presentate voi stessi a Dio, come di morti fatti viventi, e le vostre membra come strumenti di giustizia a Dio;14 infatti il peccato non avrà più potere su di voi; perché non siete sotto la legge ma sotto la grazia. (Romani 6,12)
Non te l’ho io comandato? Sii forte e coraggioso; non ti spaventare e non ti sgomentare, perché il Signore, il tuo Dio, sarà con te dovunque andrai». (Giosuè 1:9)
Unisciti al nostro canale telegram 👇 👇 👇 Open Mind 🧠 the Awakening of conciusness
®️Gre-Resistence ®️
Nessun commento:
Posta un commento