Alcuni argomenti

Nuovo ordine mondiale,logge segrete,progetto haarp,Rockefeller,Bildenberg,Rothschild

inicjalization...shoutbox

Cerca nel blog

giovedì 8 gennaio 2026

✝️💠 La vera genealogia di Gesù

 Facciamo prima una introduzione con un post tradizionale da wikipedia,per poi approfondire.


La Bibbia presenta due genealogie principali di Gesù nei Vangeli di Matteo (Cap. 1) e Luca (Cap. 3), entrambe lo collegano alla stirpe di Davide, ma con percorsi diversi: Matteo traccia la linea attraverso Salomone, concentrandosi sulla regalità e includendo donne particolari come Tamar, Raab, Rut e Betsabea, e strutturando le generazioni in gruppi di 14 fino a Giuseppe, il padre legale di Gesù. Luca, invece, risale fino ad Adamo attraverso Natan, un altro figlio di Davide, sottolineando l'universalità di Gesù come Figlio dell'uomo, e presentando una genealogia più lunga che arriva fino a Dio, con un'interpretazione che suggerisce la linea materna per Maria. 

Genealogia di Matteo (Matteo 1,1-17)

  • Inizio: Da Abramo a Davide (14 generazioni).
  • Da Davide: Attraverso Salomone.
  • Inclusione di donne: Tamar, Raab, Rut, Betsabea (moglie di Uria).
  • Periodo: Da Davide fino alla deportazione in Babilonia (altre 14 generazioni).
  • Fine: Dopo la deportazione, fino a Giuseppe, sposo di Maria, da cui nacque Gesù. 
Genealogia di Luca (Luca 3,23-38)
  • Inizio: Da Gesù risale fino ad Adamo e Dio.
  • Da Davide: Attraverso Natan, figlio di Davide.
  • Struttura: 77 anelli generazionali, collegando Gesù a tutta l'umanità.
  • Divergenza: Differisce da Matteo nel percorso da Davide in poi, seguendo una linea diversa (Natan invece di Salomone). 
Punti chiave
  • Matteo: Sottolinea l' universalità e la stirpe regale di Gesù (Figlio di Davide).
  • Luca: Sottolinea l'universalità e l'umanità di Gesù, collegandolo a tutta la creazione.
  • Differenze: Le due genealogie divergono dopo Davide, probabilmente perché seguono linee paterne diverse (Matteo per via legale/regale, Luca per via naturale/materna). 
Da Wikipedia -


Se Gesù è il discendente diretto di Davide di sangue,allora vorrebbe dire che lo sarebbe grazie alla madre Maria. Perché Giuseppe fu soltanto padre putativo e non di sangue. Quindi la vera discendenza di Davide avrebbe dovuto portarla nelle vene Maria,la madre,ed essere una principessa(anche se non reale).

La giovane Maria, che era stata scelta per essere la madre di Gesù Cristo, veniva da Nazaret ed era discendente di Davide. I profeti dell’Antico Testamento avevano predetto che il Messia sarebbe venuto attraverso la linea regale di Davide (vedere, ad esempio, Isaia 11:1). Quale unico genitore terreno di Gesù, Maria Gli ha dato quella discendenza.

Inoltre, l’angelo Gabriele si è rivolto a Maria dicendole: “Favorita dalla grazia; il Signore è teco” (Luca 1:28). Maria ha ottenuto il favore del Signore perché era una persona degna, umile, coraggiosa e fedele. E ha dimostrato tali qualità nel corso della sua vita.

Maria ha accettato umilmente ciò che Dio le ha chiesto di fare (vedere Luca 1:38). E con coraggio è andata avanti e si è fidata di Dio, anche se le circostanze della sua gravidanza avrebbero potuto causarle qualche imbarazzo perché non era ancora sposata (vedere Luca 1:46–55). Inoltre, obbediva a Dio fedelmente. Ha dato alla luce Gesù, Lo ha cresciuto, Lo ha educato. Alla fine della vita terrena di suo Figlio, era al Suo fianco. È rimasta con i Suoi apostoli dopo che Gesù è risorto ed è salito al cielo (vedere Atti 1:14). Grazie alla sua bontà, è stata davvero molto favorita.






Unisciti ai nostri canali telegram👇👇













👉Gre R-esistence👈

Nessun commento:

Posta un commento