Alcuni argomenti

Nuovo ordine mondiale,logge segrete,progetto haarp,Rockefeller,Bildenberg,Rothschild

inicjalization...shoutbox

Cerca nel blog

martedì 26 luglio 2022

♟♠️LE ORIGINI DELLE SOCIETÀ SEGRETE E DEL POTERE DEI CAMBIA VALUTE

 IS RA/MA EL

Culturalmente gli Ebrei sono da sempre i mediatori tra Cristiani e Ismaeliti. Hanno formato l'idea di monoteismo abramitico "JHWH" (900 a.C. circa), auto-eletti tra tutti i popoli.
Si attribuiscono una discendenza Sumera (Abramo di Ur) e la loro appropriazione indebita dei culti misterici egiziani e assiro-babilonesi, è quasi totale, Una religione settaria, genocratica, chiusa tra i pochi eletti di sangue atti a rappresentare JHWH.

Come successe in oriente oltre mezzo millennio prima, le caste settarie Induiste, stimolarono (per mantenere un consenso tra la moltitudine oppressa) una rivoluzione sociale/spirituale il "Buddhismo".

Con lo stesso scopo i Cristiani (Anno 0) apriranno a tutti la partecipazione attiva al culto monoteista espresso nel pentateuco, daranno anche l'immagine pubblica di questo Dio, cosa vietata a Ebrei e Mussulmani. Questi ultimi "Sottomessi a Dio" anche se formatisi in un passato più recente, (622 d.C.) grazie alla loro collocazione geografica, culturale e linguistica, favorirono una compenetrazione diretta dei misteri caldei, egiziani e zoroastriani, gli va riconosciuta la traduzione di quasi la totalità dei testi ermetici ed alchemici che sono poi pervenuti in Europa nel primo medio-evo. Quindi resta l'esoterismo Islamico a mantene oggi una forma e una sostanza tradizionale altamente radicata alla "Sophia Perennis". La corruzione negli altri due è pressoché totale.
Aristocrazie Nere - OmBRA de DIOS
Le oligarchie ashkenazite sioniste delle moderne bande di banche, discendono dai Kazari. un popolo che viveva tra il Mar Nero e il Mar Caspio, si convertirono al Giudaismo sotto l'Impero Romano d'Oriente. Con l'avvento dell'Islam cominciarono ad interagire con quest'ultimo, grazie alla connessione con gli ebrei sefarditi che rappresentavano il "potere" che si nascondeva dietro le invasioni dei Mori in Spagna e Francia, si radicarono precocemente anche in Europa.Sotto l'impero di Gengis Khan, (1218/1225) i Kazari ashkenaziti rappresentavano i banchieri, i contabili "cambia-valute", gestivano denaro e ricchezze incredibili, ricevevano incarichi, erano i saggi, gli astronomi, e rappresentavano la classe intellettuale, praticando ogni forma di giudaismo. Quando gli "Unni" furono ricacciati indietro, e quando l’Islam cessò di essere il potere dominante, questa oligarchia esperta nella gestione della moneta cominciò a lavorare per la Chiesa di Roma, divennero "Ordine di SION" e gli fu concesso il monopolio del controllo economico del mondo cristiano e mussulmano.

il Tempio è Denaro
Gli Ebrei ashkenaziti ebbero un ruolo principale in Terra Santa dove nel 1099, dopo la presa di Gerusalemme, Goffredo di Buglione comandante dell'esercito cristiano (su ispirazione di uno dei monaci neri calabresi di "Orval" suo istruttore, Pietro l'Eremita) fondò l’Ordine dei Cavalieri di Nostra Signora di Sion che derivava dall'unione di tre società segrete: gli Esseni, i Saggi della Luce (discepoli di Ormus) ed i monaci dell’ Abbazia di Sion, quest'ultima una decrepita struttura, in seguito fortificata, trovata in terra Santa sopra il monte Sion (monte del "Segno" in ebraico) e dedicata appunto a "Nostra Signora di Sion". 
Furono gli appartenenti a questo ordine cavalleresco a volere l’istituzione di quello dei "Templari" nel quale confluirono. L'Ordine di SION utilizzò i "Templari" come maschera di facciata per giustificare il loro intenso operare all'interno del recinto sacro del lato meridionale del Tempio di Salomone, la Moschea di Al-Aqsa, reggia che Baldovino II fratello di Goffredo di Buglione abbandonerà tra il 1118 e il 1120 per cederla all'ordine del tempio. Durante la prima crociata quando i Cristiani conquistarono Gerusalemme nell'arco di un decennio prelevarono su indicazioni precise dell'Ordine di Sion l'immenso accumulo di oro e preziosi nascosti dai "costruttori" prima dell'avvento schiacciante del potere imperialista di Roma; sotto le viscere cave del tempio di Salomone sul monte "Moriah".

€uroCarestia dell'Accidente Cristiano
La Chiesa Cattolica non ha mai potuto concedere prestiti ad usura, perché quella condotta era contraria alle sue regole, essa reclamava di rappresentare Dio in Terra, e di custodire i dettami delle Sacre Scritture. 
Per profittare dei prestiti ad usura, utilizzavano gli Ebrei, per gli Ebrei non esistevano divieti riferibili a prestiti concessi ad usura ai gentili (non-ebrei). 

Gli ebrei furono messi anche a disposizione di molte aristocrazie regnanti, più tardi definite "Aristocrazie Nere" affinché ne gestissero l'economia, così da mitigare una possibile accusa riferibile al fatto che la Chiesa utilizzasse gli Ebrei come propri agenti. Coperti dal ruolo di molti regnanti così evidentemente manifesti, nessuno avrebbe potuto giungere alla conclusione che gli ebrei praticassero l’usura a vantaggio del Papa. In alcune occasioni, questo paravento fu tirato via, e la Chiesa si trovò direttamente a concludere accordi con gli ebrei. Ci sono stati innumerevoli sacerdoti ebrei, un gran numero di cardinali e vescovi, alcuni come Anacleto II, Gregorio VI, e Gregorio VII, sono divenuti addirittura Papi.
“Storicamente gli ebrei sono stati utilizzati come un ‘ordine occulto’ della Chiesa Cattolica. Loro conducono quelle attività nelle quali la Chiesa Cattolica non vuole essere vista operare. Gli ebrei sono perfetti per questo lavoro, fino a quando le persone continueranno a prendersela con gli ebrei, e fino a quando questi ultimi reagiranno a coloro che li attaccano, a quel punto nessuno si preoccuperà di guardare cosa ci sia al di là degli ebrei. Ed è lì che il cadavere è stato occultato”.

                                                                                                             Richard Kelly Hoskins  (In The Beginning: The Story of the International Trade Cartel)
SI-ON / ISIDE-OSIRIDE
Ufficialmente Le bande di "banchieri" sionisti ebbero origine nel 1188 con il taglio dell'Olmo Sacro a Gisors, questo gesto sancì la scissione tra quelle che poco dopo sarebbero divenute le massonerie "operative" Inglesi "Templari" e Francesi "Priorato di SION", i primi furono costretti alla segretezza con la famosa scomunica e conseguente persecuzione attuata dal re di Francia Filippo il Bello con l'appoggio di Papa Clemente V,  Il Priorato del "Giglio" Interagì economicamente e "geneticamente" nei secoli con numerose monarchie europee, germaniche, sassoni, prussiane, francesi, spagnole, italiane e anglo sassoni, come i Gonzaga, i Lorena, la dinastia Merovingia, quella dei Sachs Coburg Ghota, Assia-Cassel e numerose altre.
Furono i creatori degli Ordini Teutonici e ispirarono in Italia grazie all'appoggio di Cosimo De' Medici la creazione della prima banca toscana e al rinascimento della valorizzazione artistica del simbolismo Cristiano. 

Basta seguire il loro simbolo "il Gliglio" per avere traccia sicura del loro presenza sia in Europa che sotto altre forme in numerosi Califfati mediorientali.

Tutta la genealogia della "Radix Davidis" e quella "Rosacrociana" è a loro collegata. Si insinuarono negli Ordini Benedettini dei frati neri, in quelli Francescani e Domenicani controllando quei teologi, filosofi aristotelici e neoplatonici, spesso laici che entravano anche in naturale contrasto con l'agnosticismo ispirato. La raffinatezza raggiungerà livelli elevati con l'Ordine Gesuita di Ignazio de Loyola, dei Soldati di Cristo, fino ad arrivare all'istituzione degli "Illuminati di Baviera" nel 1776 e altri occultismi teosofici come quelli della Helena Blavadsky o di natura "fondamentalista cattolica (*)" come l'Ordo Templo Orientis di Alister Crowley. Nell'epoca contemporanea l'Opus Dei di Josemaría Escrivá darà un grande supporto alla "Sacralità del profitto" dall'azione congiunta di Gesuiti e IOR.

(*) NdR. leggi pure "satanista"
Blog del canale YouTube Felce e Mirtillo il quale ricordiamo con affetto il grande Stefano



Unisciti al nostro canale telegram 



♟Gre-Resistence ♟

Nessun commento:

Posta un commento