Se hai avviato l'orologio il 24 febbraio 2022, allora la questione è semplice: i russi hanno improvvisamente dichiarato guerra all'Ucraina e hanno iniziato un'invasione " immotivata e ingiustificata " di quel paese.
Ma perché non far partire l'orologio il 19 febbraio 2022, quando il presidente ucraino Zelensky ha rivelato le sue intenzioni di fare dell'Ucraina una potenza nucleare in violazione del Memorandum di Budapest del 1994, quando il vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris ha accusato la Russia di diffondere menzogne e disinformazione prima di minacciare " sanzioni senza precedenti "se la Russia "ulteriormente" invadesse l'Ucraina, e quando il cancelliere tedesco Olaf Scholz rimproverò Putin e i russi per le loro azioni aggressive e respinse le affermazioni di genocidio contro il popolo di lingua russa del Donbas definendole "ridicole, per dirla senza mezzi termini"? Queste tre affermazioni non fornirebbero una prospettiva diversa da cui osservare questi eventi?
Perché fermarsi qui? Perché non far partire l'orologio a gennaio, quando il trasporto aereo senza precedenti di centinaia di milioni di dollari di armi e munizioni ha iniziato ad arrivare in Ucraina?
O che ne dici di tornare allo scorso settembre, durante le esercitazioni militari congiunte ucraino/NATO ?
O forse dovremmo iniziare la storia nel febbraio 2014, quando il parlamento ucraino ha approvato la legge ( incostituzionale ) per spogliare Viktor Yanukovich della sua presidenza?
Ma allora, perché non tornare al fuoco dei cecchini in piazza Maidan alla fine del mese, che, è stato poi mostrato , era coordinato dall'opposizione per seminare il caos e raccogliere il vortice del cambio di regime?
Poi di nuovo, potremmo riportare le nostre menti alla famigerata telefonata di Victoria Nuland " fanculo l'UE " in cui lei, come l'allora Assistente Segretario di Stato americano, ha costruito il governo ucraino post-colpo di stato con l'ambasciatore degli Stati Uniti in Ucraina Geoffrey R. Pyatt .
Oppure potremmo guardare indietro al 2013, quando Nuland ha ammesso che gli Stati Uniti avevano speso 5 miliardi di dollari in attività di "promozione della democrazia" in Ucraina.
Ma forse è meglio che l'orologio inizi nel 1990, quando il segretario di Stato americano James Baker promise a Mikhail Gorbachev che la NATO si sarebbe espansa " non di un pollice verso est " dopo la riunificazione della Germania e quando il diplomatico tedesco Jürgen Chrobog assicurò ai russi "che non ci saremmo ampliati Nato oltre l'Elba".
O dovremmo iniziare la narrazione nella seconda guerra mondiale, quando Bandera ei suoi fratelli nazionalisti ucraini collaborarono con i nazisti nel tentativo di mantenere l'indipendenza dalla Russia?
O forse dovremmo tornare all'Holodomor, quando Stalin fece intenzionalmente morire di fame oltre tre milioni di ucraini nel tentativo di schiacciare i movimenti nazionalisti ucraini.
O al 1918, quando, secondo Putin , il moderno stato dell'Ucraina fu creato da Lenin, che rifiutò la richiesta della Repubblica Sovietica di Donetsk-Krivoy Rog di essere incorporata nella Russia sovietica come entità separata, e invece insistette sul fatto che "un governo per tutti dell'Ucraina".
O forse dovremmo far partire l'orologio nell'XI secolo, quando la federazione della Rus' di Kiev raggiunse la sua massima estensione sotto Yaroslav il Saggio .
Come puoi vedere, la visione di tutti della storia è colorata dal contesto in cui vedono quella storia ed è modellata da quanto indietro nella storia vogliono andare e da quali eventi vogliono scegliere da quella storia per fare il loro caso.
Detto questo, è facile vedere che la narrativa mainstream secondo cui "la Russia sta invadendo perché Putin è Hitler" è una storia aggressivamente stupida che potrebbe essere inghiottita solo dalle persone storicamente più ignoranti del pianeta (cioè, coloro che ottengono le loro notizie dalla CNN).
È molto più realistico sottolineare che le azioni della Russia devono essere viste alla luce della storia documentata dell'aggressione e dell'intervento della NATO in Ucraina e dell'innegabile tentativo della NATO di sostenere il governo appoggiato dall'Occidente nella campagna di Kiev per massacrare i russofoni del regione del Donbass.
Quindi, caso chiuso, giusto? Putin è il bravo ragazzo e resiste ai globalisti. Là. Mistero risolto.
Ma aspetta. Non è così semplice. . .
Credi ancora che Putin sia la Russia? È assurdo come dire che Biden è la NATO (o anche gli Stati Uniti). E possiamo passare così facilmente da NATO cattivo a BRICS buono?
BRICS (un'alleanza finanziaria internazionale che coinvolge Brasile, Russia, India, Cina e Sud Africa).
I BRICS sono un'opposizione controllata . Putin e Xi sono entrambi delinquenti tirannici. Il governo cinese e il governo russo amano entrambi controllare ogni pensiero , parola e azione dei loro cittadini , e la loro presunta opposizione all'impero globalista è una distrazione fumosa che nasconde il fatto che sono assolutamente d'accordo con l'agenda finale di controllo del mondo .
O sei il tipo di persona che guarda la clip di Schwab che si vanta di tutti i gabinetti che il World Economic Forum ha "penetrato" in tutto il mondo senza notare che la seconda persona che elenca nella sua scuderia di accoliti del WEF è Vladimir Putin?
Sei il tipo di persona che dimentica convenientemente come leggere quando Xi e Putin rilasciano documenti che esaltano la creazione del Nuovo Ordine Mondiale che invitano tutti gli stati "a proteggere l'architettura internazionale guidata dalle Nazioni Unite" e dichiarano che "al fine di accelerare l'attuazione dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile", gli Stati dovranno "prendere provvedimenti pratici in aree chiave della cooperazione" come "il controllo dei vaccini e delle epidemie, il finanziamento dello sviluppo, il cambiamento climatico, lo sviluppo sostenibile, compreso lo sviluppo verde, l'industrializzazione, economia digitale e connettività infrastrutturale"?
Sei il tipo di persona che dimentica costantemente che Vladimir Putin è un intimo amico personale di Henry Kissinger ?
La crisi ucraina: cosa c'è da sapere
Il rapporto Corbett
28 febbraio 2022
95
di James Corbett
corbettreport.com
27 febbraio 2022
Unisciti al nostro canale telegram 👇 👇
Open Mind 🧠 the Awakening of conciusness
®️Gre-Resistence ®️
Nessun commento:
Posta un commento